Evolution (WWE)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Evolution
Prodotto daWWE
Data28 ottobre 2018
CittàUniondale, New York
SedeNassau Memorial
Spettatori10.900
TaglineThe First Ever All
Women's Pay-Per-View
Colonna sonoraSalute delle Little Mix
SponsorWWE 2K19
Cronologia pay-per-view
Super Show-Down 2018EvolutionCrown Jewel 2018
Progetto Wrestling

Evolution è stato un evento in pay-per-view di wrestling organizzato dalla WWE, svoltosi il 28 ottobre 2018 al Nassau Memorial Coliseum di Uniondale.

È stato il primo pay-per-view nella storia della WWE interamente dedicato alla categoria femminile.

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Il 18 agosto, è stato annunciato che Alexa Bliss avrebbe dovuto affrontare la WWE Hall of Famer Trish Stratus a Evolution. In seguito, il 3 settembre, è stato annunciato che Mickie James avrebbe dovuto affrontare la WWE Hall of Famer Lita; tuttavia, dopo che nella puntata di Raw dell'8 ottobre vi è stato un confronto fra le quattro donne, è stato annunciato che la Bliss e la James avrebbero affrontato la Stratus e Lita in un Tag team match (andando dunque a cancellare i due match precedentemente annunciati). Il 26 ottobre, tuttavia, è stato sancito che Alicia Fox sostituirà la Bliss per via di un infortunio accusato da quest'ultima.

Il 18 agosto, a NXT TakeOver: Brooklyn IV, Kairi Sane ha sconfitto Shayna Baszler conquistando così l'NXT Women's Championship. Nella puntata di NXT del 26 settembre è stato annunciato il rematch titolato tra le due per Evolution.

A Evolution avrà inoltre luogo la finale dell'annuale Mae Young Classic tra Io Shirai e Toni Storm.

Il 16 settembre, a Hell in a Cell, Ronda Rousey ha difeso con successo il Raw Women's Championship contro Alexa Bliss. In seguito, è stato annunciato che Rousey avrebbe difeso la cintura e il 6 ottobre, a Super Show-Down, Rousey le Bella Twins hanno sconfitto la Riott Squad (Ruby Riott, Liv Morgan e Sarah Logan). Nella puntata di Raw successiva Rousey e le Bella Twins hanno nuovamente sconfitto la Riott Squad; tuttavia, al termine del match, Nikki e Brie hanno attaccato la campionessa effettuando un turn heel. Di conseguenza, è stato annunciato che Ronda dovrà difendere il Raw Women's Championship contro Nikki a Evolution.

Il 6 ottobre, a Super Show-Down, Charlotte Flair ha sconfitto Becky Lynch per squalifica ma quest'ultima ha comunque mantenuto lo SmackDown Women's Championship. Nella puntata di SmackDown del 9 ottobre il match fra Lynch e Charlotte valevole per il titolo è terminato in doppio count-out. Per questo motivo la General Manager Paige ha annunciato che, a Evolution, le due si affronteranno in un Last Woman Standing match titolato.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Match Stipulazioni Durata
Dark Rhea Ripley (c) ha sconfitto Dakota Kai Single match per l'NXT UK Women's Championship
1 Lita e Trish Stratus hanno sconfitto Alicia Fox e Mickie James (con Alexa Bliss) Tag team match[1] 11:05
2 Nia Jax ha vinto eliminando per ultima Ember Moon Battle royal per determinare la prima sfidante ad un titolo femminile[2] 16:10
3 Toni Storm ha sconfitto Io Shirai Finale del Mae Young Classic[3] 10:20
4 Bayley, Natalya e Sasha Banks hanno sconfitto la Riott Squad Six-woman tag team match[4] 13:10
5 Shayna Baszler ha sconfitto Kairi Sane (c) Single match per l'NXT Women's Championship[5] 12:10
6 Becky Lynch (c) ha sconfitto Charlotte Flair Last woman standing match per il WWE SmackDown Women's Championship[6] 28:40
7 Ronda Rousey (c) ha sconfitto Nikki Bella (con Brie Bella) per sottomissione Single match per il WWE Raw Women's Championship[7] 14:15

Battle royal[modifica | modifica wikitesto]

     – Lottatrice di Raw
     – Lottatrice di SmackDown
     – Vincitrice
# Wrestler Eliminata da Eliminazioni
Peyton Royce Alundra Blayze e Ivory 0
Billie Kay Michelle McCool, Molly Holly e Torrie Wilson 0
Molly Holly Sonya Deville 1
Kelly Kelly Mandy Rose e Sonya Deville 0
Torrie Wilson Mandy Rose 1
Sonya Deville Mandy Rose 2
Alundra Blayze Nia Jax 1
Maria Kanellis Nia Jax 0
Lana Tamina 0
10ª Mandy Rose Carmella 3
11ª Dana Brooke Ember Moon 0
12ª Michelle McCool Ember Moon 1
13ª Naomi Tamina 0
14ª Carmella Ember Moon 1
15ª Ivory Asuka 1
16ª Asuka Ember Moon 1
17ª Tamina Ember Moon 2
18ª Zelina Vega Nia Jax 0
19ª Ember Moon Nia Jax 5
Vincitrice Nia Jax 4

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Anthony Benigno, Trish Stratus & Lita def. Mickie James & Alicia Fox, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  2. ^ (EN) Anthony Benigno, Nia Jax won the Women’s Battle Royal to earn a future Women’s Title opportunity, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  3. ^ (EN) Anthony Benigno, Toni Storm def. Io Shirai to win the 2018 Mae Young Classic, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  4. ^ (EN) Anthony Benigno, Sasha Banks, Bayley & Natalya def. The Riott Squad, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  5. ^ (EN) Anthony Benigno, Shayna Baszler def. Kairi Sane to become the new NXT Women’s Champion, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  6. ^ (EN) Anthony Benigno, SmackDown Women’s Champion Becky Lynch def. Charlotte Flair (Last Woman Standing Match), in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.
  7. ^ (EN) Anthony Benigno, Raw Women’s Champion Ronda Rousey def. Nikki Bella, in WWE. URL consultato il 3 novembre 2018.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling