The Bella Twins

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bella Twins
Nikki Bella e Brie Bella nel 2015 a WrestleMania 31
MembriBrie Bella
Nikki Bella
Residenza dichiarataScottsdale, Arizona
Debutto29 agosto 2008
Anni attivi2008–2009
2010-2012
2014-2015
2018
Progetto Wrestling

Le Bella Twins, conosciute anche come The Garcia Twins e Nikki and Brie, è stato un tag team di wrestling attivo in WWE, formata dalle sorelle gemelle Brie e Nikki Bella.

Hanno detenuto tre volte il Divas Championship (due volte Nikki e una volta Brie) e nel 2021 sono state introdotte nella WWE Hall of Fame.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Two dark-haired caucasian female identical twins are standing in a wrestling ring with red ropes, facing in opposite directions. They are both wearing dresses in the fashion of 'Santa Claus', although one is red and one is green.
Nikki Bella (a sinistra) e Brie Bella (a destra) nel 2009

Il debutto nel Main Roster delle gemelle avvenne nell'episodio di SmackDown! del 29 agosto 2008 quando Brie sconfisse Victoria.[1] Inizio dunque una faida con Victoria e la sua compagna Natalya.[2][3][4]

Come parte della gimmick, nonostante la stanchezza dovuta al match, in momenti particolari Brie si nascondeva sotto il ring, riemergendo poco dopo riposata ed in grado di vincere il match.[2][5] Nell'episodio del 31 ottobre dello stesso anno, quando Brie andò sotto il ring, Victoria la prese per le gambe, ma un secondo paio di gambe la calciarono fuori, il che implicava che ci fosse una seconda persona sotto il ring.[6] La settimana successiva venne svelata l'identità dell'aiutante di Brie nel feud, la sorella Nikki.[7] Le due gemelle le attaccarono e vinsero. Il 21 novembre le due gemelle combatterono ufficialmente insieme per la prima volta, sconfiggendo Victoria e Natalya.[8] Per i mesi successivi combatterono in coppia.[9][10][11]

A novembre cominciò un angle con Carlito e Primo, le due apparvero in molti backstage con loro e li accompagnarono spesso sul ring.[12][13] Nell'episodio del 13 febbraio 2009 John Morrison e The Miz flirtavano con le gemelle nel backstage. Quando Morrison e The Miz si scontrarono con Carlito e Primo fu aggiunto come premio un appuntamento con Nikki e Brie per il giorno di san Valentino.[14] Durante l'appuntamento, Primo e Carlito si travestirono da camerieri e tentarono di sabotare l'incontro, come risultato ottennero la collera delle gemelle.[15] L'appuntamento provocò una rivalità tra i due team maschili, che cominciarono a combattere per ottenere l'affetto delle gemelle, che non sembravano essere in grado di scegliere tra i due team.[16][17]

Il 17 marzo, Carlito e Primo, accidentalmente sputarono mele in faccia a Brie, che era stata destinata a Morrison e The Miz.[18] Nikki si burlò della sfortuna della sorella e tra le due ci fu uno scontro che le portò a dividersi. Nikki andò con Morrison e The Miz, mentre Brie con Primo e Carlito.[18]

In seguito alla riappacificazione, alle due ragazze vengono assegnati vari ruoli on screen lontane dal ring. Ritornano a combattere sul ring come manager di Daniel Bryan. Tuttavia, si separano dal wrestler in seguito al tradimento del suddetto con Gail Kim. Nella puntata di Raw del 7 febbraio tornano a combattere da heel in coppia con Melina. Le due gemelle e Melina vengono sconfitte in un 6-diva tag team match da Tamina, Eve Torres e Gail Kim.

Diventano prime sfidanti per il Divas Championship di Eve Torres vincendo una Divas Battle Royal. Il 7 marzo, Nikki Bella, sfrutta questa title shot ma viene sconfitta dalla campionessa Eve Torres. Nella puntata di Raw dell'11 aprile, Brie Bella sconfigge Eve Torres (con l'aiuto di sua sorella che ha effettuato il twin magic) conquistando il WWE Divas Championship. A WWE Over the Limit 2011, Brie difende con successo il titolo dall'assalto di Kelly Kelly. A Raw Power to the People del 20 giugno Brie viene sconfitta da Kelly Kelly perdendo così il Divas title. Nella puntata di RAW del 23 aprile, Nikki batte la campionessa 0Beth Phoenix conquistando il suo primo Divas Championship che perderà 6 giorni dopo nel PPV Extreme Rules (2012) contro la rientrante Layla. La loro ultima apparizione è il 23 aprile 2012 a RAW, dopodiché il loro contratto con la WWE scade e non viene rinnovato.

Le Bella Twins rientrano alla WWE l'11 marzo 2013 a RAW in un segmento con Cody Rhodes, Damien Sandow, Kaitlyn e Vickie Guerrero. Nella puntata di Raw del 27 gennaio ritornano a lottare in WWE insieme a Naomi e Cameron vincendo contro AJ Lee, Aksana, Tamina Snuka e Alicia Fox.

Durante il match tra Brie e Stephanie McMahon, svoltosi a SummerSlam, Nikki tradisce la sorella attaccandola e permettendo a Stephanie di vincere il match. Nella successiva puntata di Raw, Nikki accusa la gemella di protagonismo e di averla sempre messa in ombra.

Nella puntata di Raw del 31 ottobre 2014, Nikki ottenne una shot per il WWE Divas Championship detenuto da AJ Lee per le Survivor Series. Durante il match, Brie baciò AJ Lee, effettuando un turn heel e lasciando così vincere sua sorella Nikki match e titolo. Il 25 gennaio riescono a sconfiggere Natalya e Paige alla Royal Rumble. Nei seguenti mesi, le Bella Twins continuano ad aiutarsi a vicenda e ad usare la stessa entrata, pur combattendo di rado in coppia. A Raw l'11 maggio, viene annunciato che a Payback affronteranno in team Tamina e Naomi dove poi verranno battute.

Nella puntata di SmackDown del 18 giugno, Brie ha un match contro Paige. Quando Brie si trova in difficoltà interviene Alicia Fox aiutandola a vincere il match e alleandosi con le Bellas. Il 22 a Raw Alicia accompagna le Bellas nel loro match contro Naomi e Tamina. A SummerSlam si svolge un 9-Divas Elimination tag team match, che includeva il Team Bella (Nikki, Brie e Alicia) contro il Team B.A.D (Naomi, Sasha Banks e Tamina) e il PCB (Paige, Charlotte e Becky Lynch), dove venne vinto da quest'ultime. Il 20 settembre a Night of Champions Nikki perde il titolo contro Charlotte terminando il suo regno dopo 301 giorni. A dicembre Nikki annuncia su Twitter di doversi sottoporre a un intervento chirurgico al collo.

Brie Bella (a sinistra) e Nikki Bella (a destra) nel 2015

Il 30 gennaio 2016 il sito della WWE annuncia che Nikki subirà un'operazione al collo[19]. Il 1º febbraio la stessa WWE annuncia che l'operazione dell'ex Divas Champion è avvenuta con successo[20]. Nella puntata di Raw del 1 febbraio Brie viene intervistata parlando della sorella Nikki dopo che ha subito l'intervento per l'infortunio, ma viene interrotta da Charlotte, che dice di essere stata lei ad infortunarla. A Fastlane, Brie ottiene un match per il Divas Championship di Charlotte, il quale viene vinto da quest'ultima. Il 1º marzo, Brie viene interrotta di nuovo, questa volta però da Lana, che comincia ad insultare lei e il marito Daniel Bryan. A WrestleMania 32, si svolge un 10 Diva Tag Team Match, che includeva le Total Divas (Brie, Paige, Natalya, Alicia Fox e Eva Marie) contro il team Bad & Blonde (Lana, Naomi, Emma, Summer Rae e Tamina), dopo il match Nikki esce sul ring per congratularsi con la sorella. Successivamente Brie annuncia il suo ritiro dal mondo del Wrestling per mettere su famiglia con Daniel Bryan.

il 22 gennaio 2018 le Bella Twins fanno una breve apparizione per il venticinquesimo anniversario di Raw. Il 28 gennaio 2018 le Bella Twins fanno il loro ritorno partecipando alla prima Royal Rumble match tutta la femminile Nikki è entrata con il numero 27 venendo eliminata per ultima dalla vincitrice Asuka invece Brie è entrata con il numero 28 venendo eliminata stesso dalla sorella. Il 20 Agosto 2018 a SummerSlam le Bella Twins sono apparse nel Backstage per annunciare che assisteranno al Match fra Ronda Rousey e Alexa Bliss per il Raw Woman’s Championship come fan. Stesso il giorno dopo le Bella Twins sono apparse a Raw. In una puntata di SmackDown del 22 Agosto Brie torna ufficialmente sul ring per interrompere il segmento tra Daniel Bryan e The Miz e sua moglie Maryse stesso quella sera i due hanno sfidato la coppia per un Mixed tag Team match su Hell in a Cell . Il 27 Agosto in un segmento tra Trish Stratus, Natalya e Ronda Rousey le Bella Twins sono apparse nuovamente a Raw per annunciare che il prossimo lunedì torneranno insieme sul ring. Nella puntata di SmackDown del 28 Agosto in un segmento sul ring tra Daniel Bryan e sua moglie Brie vengono interrotti da Zelina Vega e Andrade Almas per sfidarli in Mixed Teg Team match ma il match viene interrotto dall’attacco di Maryse e suo marito The Miz. Nell settembre del 2018 le The Bella Twins sono tornate a Raw per iniziare una rivalità con le The Riott Squad uscendone sempre vincitrici nel vari incontri settimanali accompagnate dalla Raw Woman’s Championship Ronda Rousey. Il 17 settembre a Hell in a Cell Brie è suo marito Daniel Bryan vengono sconfitti da Maryse e suo marito The Miz. Il 6 ottobre a Super Show Down le Bella Twins e Ronda Rousey hanno sconfitto le The Riott Squad due giorni dopo a Raw le Bella Twins attaccando Ronda Rousey effettuando un Turn Heel iniziando così un match fra Nikki Bella e Ronda Rousey per il PPV tutto al femminile chiamato Evolution per tentare di conquistare il Raw Woman’s Championship . Il 28 ottobre ad Evolution Nikki accompagnata da sua sorella Brie sul ring viene sconfitta da Ronda Rousey non riuscendo a conquistare il titolo di Raw. Successivamente le Bella Twins annunciano il loro ritiro dal mondo del wrestling (Nikki per eventuali problemi al collo e Brie per mettere nuovamente su famiglia).

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • Feel My Body di Jim Johnston (2008–2010)
  • You Can Look, But You Can't Touch di Jim Johnston (2010–2018)

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • Feel My Body di Jim Johnston (2008–2009)
  • You Can Look, But You Can't Touch di Jim Johnston (2010–2018)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • WrestleCrap
    • Gooker Award (2014) – Brie Bella vs. Nikki Bella
  • Wrestling Observer Newsletter
    • Worst Feud of the Year (2014) – Brie Bella vs. Nikki Bella
    • Worst Feud of the Year (2015) – Team Bella vs. Team B.A.D. vs. Team PCB

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Andy McNamara, Smackdown: Game over for Triple H?, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 30 agosto 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2012).
  2. ^ a b Jon Waldman, Smackdown: Kozlov seeks competition, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 13 settembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 30 giugno 2012).
  3. ^ Jon Waldman, Smackdown: So long, farewell..., in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 27 settembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2012).
  4. ^ Andy McNamara, Smackdown: The Moscow Mauler runs wild, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 11 ottobre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009.
  5. ^ Andy McNamara, Smackdown: Triple H suffers a Twist of Fate, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 6 settembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2012).
  6. ^ WWE SmackDown! 2008 10 31, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling, 31 ottobre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 20 aprile 2009).
  7. ^ Andy McNamara, Smackdown: Hardy goes Extreme!, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 7 novembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 29 giugno 2012).
  8. ^ Jon Waldman, Smackdown: Quoth the Hardy, Nevermore, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 22 novembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009.
  9. ^ Jon Waldman, Smackdown: It's time once again to beat the clock!, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 29 novembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 18 luglio 2012).
  10. ^ Jon Waldman, Smackdown: Armageddon on the horizon, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 13 dicembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 14 luglio 2012).
  11. ^ Andy McNamara, Smackdown: Triple H falls in final jeopardy, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 9 gennaio 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 16 luglio 2012).
  12. ^ Dale Plummer, Tylwalk, Nick, Two new world champs at dull Survivor Series, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 24 novembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 19 aprile 2015).
  13. ^ WWE SmackDown! 2008 12 26, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling, 26 dicembre 2008. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 2 aprile 2009).
  14. ^ Jon Waldman, Smackdown: Four way leads to No Way Out, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 14 febbraio 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 30 giugno 2012).
  15. ^ Andy McNamara, Smackdown: Edge dominates thanks to some brotherly love, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 20 febbraio 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 29 novembre 2014).
  16. ^ Jon Waldman, Smackdown: A surprising episode of SD!, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 28 febbraio 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 19 luglio 2012).
  17. ^ Jon Waldman, Smackdown: a freaky Friday night, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 14 marzo 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 25 maggio 2011).
  18. ^ a b Matt Bishop, ECW: Bourne flies again, in Slam! Sports, Canadian Online Explorer, 17 marzo 2009. URL consultato il 31 marzo 2009 (archiviato dall'url originale il 19 luglio 2012).
  19. ^ Nikki Bella opens up about her herniated disc and the surgery that could change her career, su WWE. URL consultato il 3 febbraio 2016.
  20. ^ Nikki Bella undergoes successful neck surgery, su WWE. URL consultato il 3 febbraio 2016.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]