Utente:Stepho/Archivio2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Su Palmares AS Roma[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho, non so se sei tu oppure Freddyballo o Lochness che vi state occupando di riorganizzare i palmares delle squadre di calcio; vi vorrei pero' segnalare alcune cose relative all'AS Roma: i trofei che ho messo tra i minori (spostandoli da quelli amichevoli) l'ho fatto con cognizione di causa in quanto sono trofei organizzati da federazioni o Leghe nazionali (nell'ordine Jubilaum Cup, Coppa Cappelli, Coppa Ponte, Coppa del Sol, World Series, Coppa Ottorino Barassi); altri trofei li ho prudentemente lasciati nell'ambito dei trofei amichevoli. Il principio dell'organizzazione da parte di federazioni o leghe nazionali è quindi rispettato. Ti diro' di piu' anche nelle pagina estere delle squadre sono enunciate tra le competizioni minori i trofei organizzati da federazioni e leghe nazionali (prova a vedere per esempio quelli piu' completi che sono quelli relativi al calcio scozzese, irlandese e dell'ulster). Sono pronto comunque ad ogni tipo di confronto e vi ringrazio ancora del lavoro cerosino che state facendo; buona anno ! a presto --Toshiro70 11:10, 31 dic 2007 (CET)

re:Si Stepho, il Malaga CF, ci partecipa sempre in quanto il Torneo si svolge a Malaga, ma l'organizzazione (almeno fino ai primi anni 80, prima della sospensione per intenderci) era della Federazione e della Lega spagnola (in questo il torneo si differenziava dal Trofeo Teresa Herrera, dal Trofeo Santiago Bernabeu e dal Gamper). E anche la stessa coppa (di dimesioni immense, prova a vedere la foto e l'articolo su http://www.asromaultras.it/coppadelsol.jpg era di grandi proporzioni :)); ritengo quindi piu' appropriato inserirlo in questa categoria, Ciao ! e apresto ! ;))

Stepho, la mia opinione è che il trofeo dopo la sospensione sia stato organizzato esclusivamente dal Malaga (squadra che è rinata dalle ceneri della vecchia squadra fallita, se non sbaglio negli anni'80), e questa è la ragione per la quale in Spagna parlano di torneo amichevole. Fino agli anni '80 il trofeo era organizzato dalla federazione e dalla lega; pero' non ho fonti al momento al supporto di questa tesi (alcuni ex dirigenti della Roma che ora non posso rintracciare) e quindi se ritieni di doverla spostare fai pure. un caro saluto ;)

Ciao Stepho. Non trovi un pò eccessivo il blocco totale della voce della ASR? Forse l'admin è stato un pò precipitoso, la semiprotezione è senza dubbio necessaria, ma per ora forse poteva anche bastare, a mio avviso... :-o :-I

Entrando invece in argomento, volevo segnalarti come, secondo le mie fonti (però frammentarie sull'argomento) non appare corretto inserire nel palmarès la Coppa delle Alpi 1960, per questi motivi: le prime due edizioni della coppa non furono una manifestazione per squadre, ma una curiosa forma di competizione per leghe. In pratica non vincevano le squadre, ma le nazioni, e non appare corretto discenderne la vittoria delle squadre partecipanti, perchè sennò cadremmo nell'assurdo (prendendo ad esempio l'edizione in oggetto) che una squadra come l'Alessandria si troverebbe in bacheca una vittoria in una manifestazione in cui ha disputato due partite ed entrambe le due partite le ha perse! Anche la coppa materiale mi risulta assegnata solo alla lega e non alle squadre, tant'è che non è riportata nel sito ufficiale ASR (che invece riporta regolarmente un torneo non famosissimo come l'Angloitaliano). Poi ripeto, le mie fonti sull'argomento non sono ricchissime, ma a quanto ho in mano, quella coppa andrebbe non messa perchè non di club. Ciao e grazie per l'attenzione!--Lochness 14:02, 3 gen 2008 (CET)

Invece una coppa di dimensioni ridotte venne assegnata sia nell'edizione del 1960 che in quella del 1961; in effetti la cosa puo' essere paradossale per l'Alessandria ma è cosi'. Sulle prime tre edizioni della Coppa dell'Amicizia è invece giusto il ragionamento di Lochness, venne assegnata un'unica coppa alla Lega vincitrice. --Toshiro70 17:25, 18 gen 2008 (CET)


Serie E[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho! Scusa, non seguo il progetto calcio, è vero... Ma credo non lo seguano neanche altri che, magari, vedendo un Serie E avrebbero potuto avere il dubbio che esistesse davvero! Alla prossima! --Stefano Tordi Ti ascolto -- 00:25, 6 gen 2008 (CET)


carriera tabella[modifica | modifica wikitesto]

come ti sembra una cosa del genere? http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Mpiz/sandbox1 manca ancora qualche dato che posso aggiungere e faro in seguito--Mpiz 14:32, 7 gen 2008 (CET)

mi indichi il collegamento della discussione? grazie

enciclopedicità Mario Balotelli Barwuah[modifica | modifica wikitesto]

Di calciatori con una manciata di presenze in A ne sono stati cancellati a bizzeffe, in ogni caso la voce è NNPOV e prima di togliere i template messi da altri sarebbe meglio discuterne in pag di discussione. D'altra parte io personalmente sono relativamente favorevole a tenere queste voci, anche se penso che un giocatore con una bella carriera di b meriti 100 volte di più, quindi non rimetto il template, lo farà qualcun'altro se interessato. --Beechs(dimmi) 17:29, 7 gen 2008 (CET)

RE:[modifica | modifica wikitesto]

Chiedo scusa, l'intenzione non era il vandalismo... =) --S141739 ufficio proteste 25h24 13:16, 16 gen 2008 (CET)

Discussione sull'ufficialità delle competizioni di calcio per club[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho, scusa, mi dai il link dove si discute dell'ufficialità dei trofei per club ? In merito al Picchi hai letto le fonti che ho presentato (3 pagine del corriere dello sport-stadio), presenti nella mia disussione con Lochness ? Fammi sapere, cosa ne pensi ciao

--Toshiro70 17:11, 18 gen 2008 (CET)

Re: Nuovi criteri[modifica | modifica wikitesto]

Forse mi sono espresso male, ma per morta e sepolta intendevo la partita in questione, visto che l'Inter era già largamente qualificata, non l'intera Coppa Italia (ci mancherebbe...) ;)
Per quanto riguarda la proposta, se intendi quella delle fasce mi sembra un po' macchinosa (ma questo solo all'inizio ed è il meno) e parecchio "arbitraria". Le fasce potrebbero essere contestate dicendo che sono punti di vista (anche se si rifanno al ranking UEFA). C'è da considerare poi che a oggi i criteri si applicano a tutti gli sportivi e non solo ai calciatori, quindi quelle fasce non sarebbero più esatte per altri sport (pallacanestro o rugby per esempio), non so se sarebbero accettati dei criteri ad hoc per i calciatori.
Visti i risultati precedenti (non si è giunti a niente e a ogni votazione tutti interpretano come vogliono la parola militare) non so cosa si ricaverà, ma credo che aprire una pagina apposita per ridiscutere i criteri sarebbe la soluzione migliore. Ripeto, resto abbastanza pessimista sull'esito (soprattutto al di fuori del progetto) ma, come si dice, tentar (seriamente) non nuoce! Per esempio l'ultima volta è stato sfatato il mito che it.wiki ha criteri permissivi rispetto alle altre... --Simo82 (scrivimi) 15:26, 20 gen 2008 (CET)

Ciao, per me va bene la bozza da creare (come è ho detto nella Tribuna, è diventato ormai un impegno che non si può più rimandare). La proposta fatta da te sulle fasce è buona, ci si dovrà lavorare è ovvio e su questo posso dare anche il mio contributo (salvo impegni). L'unico timore che ho è che quando finiremo questa bozza sarà valida solo per i calciatori (almeno credo) e non vorrei che saltassero fuori gli utenti contrari all'ampliamento dei criteri a dire che dobbiamo fare una cosa uniforme (quando ognuno sa, che gli piaccia o no, che il calcio è lo sport più popolare del mondo). --Animaccianera 15:30
Ciao. Mi pare una proposta sensata. Ti ho risposto nella discussione del progetto. --Freddyballo 18:09, 22 gen 2008 (CET)

Wii[modifica | modifica wikitesto]

No, hai fatto bene, io non avevo ancora sitemato l'incipit. --Asdf1234 12:28, 27 gen 2008 (CET)

Sestese[modifica | modifica wikitesto]

Ciao.

Se ti interessa ho cercato e verificato la C della Sestese di Sesto Calende. Se vedo che entro domani nessun altro lo fa modificherò la pagina. Ok? Mercury2 15:57, 29 gen 2008 (CET)

OK Mercury2 16:28, 29 gen 2008 (CET)

Di nuovo ciao.

Ho provato a sistemare la pagina, come dici che va ora?

ciao. Mercury2 17:54, 29 gen 2008 (CET)

Ufficilità Trofeo Picchi[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho, in merito al Trofeo Picchi in pagina 2 del corriere dello sport (la parte della cronaca, prime righe secondo capoverso è ben specificata l'ufficialità FIGC del torneo, grazie Toshiro70 13:00, 30 gen 2008 (CET)

Luis Figo[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che hai ripristinato la vecchia versione della pagina riguardante Luis Figo. Posso sapere il motivo? Essendo un "giovane" wikipediano mi chiedo se ho commesso qualche errore. Grazie --Ginky 11:06, 31 gen 2008 (CET)

Avviso cancellazione[modifica | modifica wikitesto]

{{Cancellazione|Template:Migliore allenatore}}--Superchilum(scrivimi) 19:09, 31 gen 2008 (CET)

Elena La Verde[modifica | modifica wikitesto]

Grazie :-) Ciao, Gac 21:54, 13 feb 2008 (CET)

Discussione Portuense[modifica | modifica wikitesto]

La invito a partecipare alla discussione della pagina "Associazione Sportiva Portuense", grazie ciao --Aldone★ 17:49, 14 feb 2008 (CET)

sex and the city[modifica | modifica wikitesto]

caro stepho, ho messo più immagini possibili nella voce, purtroppo in giro non si trova altro, e si può mettere un solo screenshot della serie. aggiungo qualche pg secondario, ma della protagoniste c'è pochissimo. grazie comunque per il parere. --Cesco parlami 17:14, 15 feb 2008 (CET)

Borussia Mönchengladbach[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho, potresti per favore dare un'occhiata qui ed eventualmente dare un parere qua? Ti ringrazio in anticipo. --Animaccianera 12:51, 16 feb 2008 (CET)

Vaglio John Cena[modifica | modifica wikitesto]

Visto che hai partecipato al vaglio suggerendo alcune modifiche, volevo chiederti se ora la pagina andava bene con le modifiche apportate e se puoi darmi altri suggerimenti.

Grazie ;) --Eddie 619 14:30, 20 feb 2008 (CET)

re: Wikipedia:Pagine da cancellare/Classifica calcio Eccellenza Abruzzo 1992[modifica | modifica wikitesto]

ciao Stepho ! Vedo che hai scritto «Ti do una brutta notizia, se viene deciso che le classifiche di Eccellenza non sono enciclopediche verranno cancellate in blocco con un'unica votazione--Stepho 23:40, 16 feb 2008 (CET)» .

Dov'è stato deciso?

In Wikipedia:Bar/Discussioni/Procedure di cancellazione e nella precedente discussione Discussioni Wikipedia:Pagine da cancellare#Cancellare una alla volta, o tutte assieme? (che avevo aperto io, tempo fa e in una pagina più adatta ... ) mi pare che non si fosse deciso nulla.

Se vogliamo cambiare le regole, bisogna discuterne.

p.s. una cosa che non c'entra niente, leggo nella tua pagina utente "Questo utente è un soccorritore e guida l'ambulanza." C'è una voce di Wikipedia -che tu sappia- che si occupa dei soccorritori e della loro attività, regolamentazione, ecc.? Ho trovato Primo soccorso e Pronto soccorso, ma non mi paiono trattare l'argomento --ChemicalBit - scrivimi 16:34, 22 feb 2008 (CET)
La discussione era finita in niente, evidentemente perché la questione non era sentita.
Visto che i problemi però si ripetono, e sempre più utenti ne vengono a conoscenza, forse si potrebbe ritentare, no? --ChemicalBit - scrivimi 20:41, 23 feb 2008 (CET)

cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

senti non c'è nessun attacco personale, e solo ke dico ke chi propone di cancellare un articolo dovrebbe da se verificare l'enciclopedicità, e se qst c'è scrivere l'articolo. Non è giusto ke un terzo come me , debba fare qualcosa che hai segnalato tu... qst non è la prima volta che accadono qst cancellazioni farlocche, un altra volta mi è capitato di assistere alla quasi cancellazione dell articolo su Goffredo di Saint-Omer , che volentieri ho aggiustato , il quale è presente in sei wikipedie , ma sopratutto noto per aver fondato i templari.--Angelo Not 16:27, 29 feb 2008 (CET)--Angelo Not 16:27, 29 feb 2008 (CET)--Angelo Not 16:27, 29 feb 2008 (CET)

Fabio Di Venanzio[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Ho ripristinato la semplificata, poiché hai cambiato voto in +1 e io idem. --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 15:38, 3 mar 2008 (CET)

Ehm... è stata già riaperta. Ciao, --Antonio La TrippaIl Censore Mascarato 15:41, 3 mar 2008 (CET)

Sonohra[modifica | modifica wikitesto]

Grazie! Anche se avrei preferito vincesse altra gente ^^' Per quanto riguarda l'altra faccenda, la noia porta a fare di tutto ^^' --Mats1990ca 00:40, 4 mar 2008 (CET)

Re:Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Se non sbaglio ho scritto che questa situazione fa comodo ai salvapanchinari e non che fa comodo ai salvapanchinari come te. Ti assicuro che se avessi voluto dire che eri tu il salvapanchinari l'avrei detto chiaramente. Buon lavoro.--Frazzone (Scrivimi) 08:04, 4 mar 2008 (CET)

Self-service[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho. Non per aggiungere altro al discorso sul Trofeo del Sol, ti segnalo soltanto, relativamente al tuo intervento al Bar, che è normale che en.wiki dica che tale trofeo è patrocinato dalla RFEF: è il nostro amico ce l'ha scritto [1] (e con un'orribile sintassi inglese). ;-) --Lochness 14:44, 6 mar 2008 (CET)

{{Cancellazione|Massimiliano Marsili|2}}--Alfonso Galuba 16:35, 6 mar 2008 (CET)

Massimiliano Marsili[modifica | modifica wikitesto]

Ok, sarà ancora stato in rosa , ma ha un senso dire che ha vinto un trofeo a cui non ha partecipato direttamente? Cosa diversa è la Coppa Italia, visto che ha disputato gli ottavi --Marking72 18:19, 6 mar 2008 (CET)

Ho comunque dei forti dubbi, a questo punto anche su Pizarro: ad esempio nella scheda di Ronaldo il Mondiale per club non c'è, e sia Pizarro sia Ronaldo non hanno dato alcun contributo alla vittoria di quella competizione. Sul discorso di assegnare la Supercoppa a chi ha vinto la Coppa Italia l'anno prima perchè ha contribuito ad arrivarci sono invece proprio contrario: sono comunque due competizioni diverse. Secondo me non avrebbe senso dire che Alessandro Costacurta ha vinto il Mondiale per club , che ha visto comodamente in poltrona da ex, solo perchè l'anno prima ha disputato la Champions League --Marking72 18:37, 6 mar 2008 (CET)

Non è proprio la stessa cosa, Amelia era in panchina ai Mondiali e se avesse voluto Lippi avrebbe potuto mandarlo in campo all'ultimo minuto della finale a parare i rigori, Pizarro non era fra i 18 fra campo e panchina per la Supercoppa (onestamente non ricordo, se lo era allora è giusto che sia conteggiata). Comunque su Pizarro possiamo anche discutere, ma dire che Wilhelmsson e Tavano hanno vinto la Supercoppa secondo me non ha senso --Marking72 21:00, 6 mar 2008 (CET)

Aquilani[modifica | modifica wikitesto]

Perche cancelli sistematicamente i contributi degli altri sulla pagina di Aquilani ripristinando sempre la tua vecchia pagina non aggiornata?

Curci[modifica | modifica wikitesto]

Stessa storia per Curci, si fanno modifiche giuste, aggiornate, e tu sistematicamente cancelli il lavoro degli altri per ripristinare la tua versione vecchia e non aggiornata. Lascia spazio anche agli altri quando fanno modifiche giuste e fatte bene. Grazie

Aquilani[modifica | modifica wikitesto]

Ho capito, bravo, detti la tua legge..Evidentemente è inutile discutere con certi personaggi.

Protezione pagine[modifica | modifica wikitesto]

Le nuove richieste vanno aggiunte in cima, oppure rischi che non vengano viste. Ciao. Jalo 12:48, 11 mar 2008 (CET)

Nuove Voci[modifica | modifica wikitesto]

Hai assolutamente ragione, provvedo subito a mettere un po' a posto le voci, cosa che comunque intendevo fare prima possibile.Ciao.--?888?1000-?888-Arena? 14:52, 18 mar 2008 (CET)

CU[modifica | modifica wikitesto]

Segnalalo nell'apposita pagina Lusum scrivi!! 17:32, 24 mar 2008 (CET)

Associazione Sportiva Pro Belvedere Calcio Vercelli[modifica | modifica wikitesto]

ciao..sono nuovo di qui.. mi puoi dire pechè hai proposto la pagina dell'Associazione Sportiva Pro Belvedere Calcio Vercelli per la cancellazione? così posso aggiustarla se fosse necessario.. grazieQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Chisonoio? (discussioni · contributi) 13:00, 25 mar 2008 (CET).

ma la società ha acquisito i diritti del Trino Calcio, che era già in Serie D da anni..quind iin totale gli anni ci sono..o no? fammi sapere, grazie --Chisonoio? (msg) 19:53, 27 mar 2008 (CET)

beh questa si poò dire che ci sia.. infatti il trino già da anni giocava con lo sponsor "senior service" sulle maglie..come il belvedere..e il presidente della senior service oltre ad essere il main sponsor è nel consiglio direttivo della società.. se non è continuità.. ps:tra l'altro ti segnalo che è prensente una pagina sul belvedere su wikipedia americana (o inglese nn sono sicuro..).. fammi sapere.. grazie..--151.61.141.96 (msg) 13:48, 29 mar 2008 (CET)

Jonathan dos Santos[modifica | modifica wikitesto]

Grazie della segnalazione...Scusa ma non ci ho mai capito niente a riguardo... --Necronudist (msg) 14:02, 10 apr 2008 (CEST)

segnalo discussione[modifica | modifica wikitesto]

ciao, ti segnalo questa discussiore riguardo lo stile del template carriera sportivo. se vuoi dire l atua, mettersi d'accordo tra tutti è la cosa migliore--Mpiz (msg) 17:48, 17 apr 2008 (CEST)

Massimiliano Murolo[modifica | modifica wikitesto]

Potrebbe essere nazionale di sciabola, perché non lo metti in semplificata invece? ciao --Elitre 14:53, 1 mag 2008 (CEST)

Amauri[modifica | modifica wikitesto]

Ho messo fonti riguardo alla sua destinazione, cosa che altri non hanno fatto. Ripristino la mia versione. Segnala le tue fonti se smentisci le mie. --Snippy (msg) 19:26, 7 mag 2008 (CEST)

-- Ok, adesso è meglio --Snippy (msg) 19:45, 7 mag 2008 (CEST)

City of Manchester Stadium[modifica | modifica wikitesto]

Che ne dici?

Scusa se insisto, ma se tu votassi a favore mi faresti un piacere, anche perchè ho visto che avevi partecipato ai commenti. --Andrea 93 (msg) 09:24, 25 mag 2008 (CEST)

Santana[modifica | modifica wikitesto]

Per me è assolutamente indifferente, modifica come credi. Ciao! --Elitre 13:47, 14 mag 2008 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. Quando annulli una cancellazione dopo ricordati di togliere l'avviso dalla voce. Adesso ci ho pensato io, ciao --Tia solzago (dimmi) 11:20, 9 giu 2008 (CEST)

Vasilij Berezuckij[modifica | modifica wikitesto]

ciao, mi spieghi secondo quale principio o fonte consideriamo nome corretto Vasilij Berezuckij piuttosto che Vasili Berezutski coe indicato sui siti di euro e cska?--Mpiz (msg) 11:52, 9 giu 2008 (CEST)

perfetto grazie, quindi nella voce il nome può rimanere anche Vasili Berezutski? --Mpiz (msg) 12:09, 9 giu 2008 (CEST)

Festival della Qualità[modifica | modifica wikitesto]

D'accordo, parteciperò anche io, visto che abbiamo lo stesso obiettivo! :D --Roby Fabulous 12:12, 9 giu 2008 (CEST)

Ciao, mi piacerebbe sì, ma preferisco collaborare "marginalmente". Anche perchè non ti garantisco una presenza costante, a causa dell'inizio degli esami tra qualche giorno. --Animaccianera (msg) 14:03, 9 giu 2008 (CEST)
per me va bene ... ke devo fare per partecipare ?? --tigre bianka Problemi? 17:40, 9 giu 2008 (CEST)
ok ^^ ho inserito il mio nome nella lista. Ora vado a creare Semih Şentürk :) . --tigre bianka Problemi? 17:49, 9 giu 2008 (CEST)

Ciao, ho visto che hai inserito nella pagina del festival il calendario delle edizioni. Per decidere quelle di luglio e di settembre facciamo una votazione? --Animaccianera (msg) 19:08, 14 giu 2008 (CEST)

ciao, chiedo a te perchè non capisco molto... Ma il festival della qualità di giugno è finito, o continua? Perchè alle 21.00 Andrea 93 ha aperto il nuovo festival della qualità ma tu hai aggiunto nuove voci da ampliare :-DDD Perciò cosa facciamo? P.S. adesso dovrei essere più disponibile, data la fine dei fottuti esami :-) --AnimacciaNera Parla, cioè scrivi 23:34, 6 lug 2008 (CEST)

scudetto revocato[modifica | modifica wikitesto]

per favore ce l'apposito template per indicare lo scudetto revocato Calciopalm|Campionato italiano|1|var=revocato, almeno tu non modificare a muzzo dato che gia lo fanno tanti altri--Mpiz (msg) 19:54, 29 giu 2008 (CEST)

sarà, ma la formula + 1 mi sembra che faccia stilisticamente pena--Mpiz (msg) 20:01, 29 giu 2008 (CEST)

giocatore Forestieri[modifica | modifica wikitesto]

Qual è la tua fonte sulla naturalizzazione del calciatore del Siena Forestrieri? Dove hai preso l'informazione secondo la quale tu pretendi che sia stato naturalizzato? Io dico invece che il giocatore è italiano; e possiede altresi la nazionalità argentina. Forse non conosci il mondo, e non ti è chiaro che una persona può possedere diverse nazionalità senza per questo essere stata naturalizzata.

Template:Football kit[modifica | modifica wikitesto]

Ciao Stepho, scusa se ti disturbo quì, ma visto che bazzichi spesso col portale calcio ti chiedo lumi su http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_progetto:Sport/Calcio#Template:Football_kit sai qualcosa sul football kit che appare tutto bianco?? ...nella pagina di discussione progetto sport/calcio nessuno ha risposto... grazie mille e scusa la domanda diretta! Ciao!! ;-) --Gasoliñomailbox 11:55, 7 lug 2008 (CEST)

Grazie per la risposta... in caso provo ad installare firefox per vedere se mi da problemi! Ciao --Gasoliñomailbox 13:51, 7 lug 2008 (CEST)

Firme[modifica | modifica wikitesto]

Se si è sul serio firmato con il nome di un altro utente, a meno che non si tratti di una casuale svista, che ovviamente diventerebbe più improbabile più venisse ripetuta, quello è un comportamento problematico: ti dispiacerebbe segnalarmi dove si sarebbe firmato con il mio nome senza che io debba spulciare tutti i suoi contributi? grazie MM (msg) 23:43, 24 lug 2008 (CEST)

grazie e scusa il disturbo. MM (msg) 00:20, 25 lug 2008 (CEST)
FYI: ho avuto una spiegazione che mi sembra credibile. Per me il caso è chiuso. Grazie della segnalazione. MM (msg) 01:26, 25 lug 2008 (CEST)

Difesa chew...cosa[modifica | modifica wikitesto]

Grazie per l'avviso, ho provveduto :) Bye --Ginosal Auguri Stanley, salutami Bowman 20:01, 26 lug 2008 (CEST)

Arrivo fuori tempo, ma ringrazio ugualmente --Bramfab Discorriamo 09:36, 28 lug 2008 (CEST)

Cancellazioni[modifica | modifica wikitesto]

Scusa.. mi sto perdendo un attimo.. com'è la procedura corretta per le cancellazioni??? :OQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Tizio X (discussioni · contributi) 14:09, 5 ago 2008 (CEST).

Occhio: quando annulli le cancellazioni ricorda sempre di rimuovere il template cancellazione. L'ho fatto io. Ciao --Formica rufa 16:28, 5 ago 2008 (CEST)

Aranceri[modifica | modifica wikitesto]

Ho capito e, eventualmente, sarai anche d'accordo. Ma se prima si cancellano le voci, senza salvarne i contenuti, e' impossibile poi salvarli nella voce principale. rago (msg) 13:42, 10 ago 2008 (CEST)

Terminologia Scout[modifica | modifica wikitesto]

Vedi per favore Discussione:Terminologia_scout#Template_C

--Lou Crazy (msg) 05:34, 13 ago 2008 (CEST)

pagina Mauro Esposito[modifica | modifica wikitesto]

Ma cosa cancelli le migliorie apportate alla pagina di Mauro Esposito? Per quale ragione, per quale motivo ti metti a cancellare le modifiche alla pagina?

Cos'è sei un bambino? Hai fatto la pagina e vuoi che nessuno la modifichi a parte te? A bello...Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.3.212.253 (discussioni · contributi) 19:27, 15 ago 2008 (CEST).

Re: Torneo del Qatar[modifica | modifica wikitesto]

Nella cronologia di Kaká non sono presenti perché l'ho fatta usando come fonte RSSSF Brazil (lì non c'è un elenco già pronto ma bisogna "spulciare" un po', però in compenso ci sono diverse annotazioni), che non riporta tali partite come partite "A". È molto probabile che siano della Nazionale Olimpica perché contando anche quelle della Gold Cup 2003 (in cui per il Brasile partecipò l'Olimpica invece che non la nazionale maggiore), il totale è 10 (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) come riportato nella scheda della CBF che hai linkato. --Simo82 (scrivimi) 12:05, 16 ago 2008 (CEST)

Attenzione alla "forma"[modifica | modifica wikitesto]

Ciao! Ho visto che hai inserito la sezione su Shadowgeist in Personaggi di Street Fighter. Attenzione, però: ricorda sempre che questa è una enciclopedia, e tutti gli articoli sono voci di un'enciclopedia, non recensioni su siti o riviste di videogiochi! La differenza? Bé, la forma! Non si deve mai scrivere in prima persona all'interno delle voci (frasi come "non conosco lo storyboard del personaggio" non possono starci). Vedere anche aiuto:come scrivere una voce, aiuto:manuale di stile, aiuto:punto di vista neutrale. Per favore, puoi aggiustare quella voce (ed eventualmente le altre in cui puoi aver utilizzato un linguaggio eccessivamente "colloquiale")? Grazie! Ciao! --Gig (Interfacciami) 00:23, 18 ago 2008 (CEST)

Ah, ecco! Mi era sembrato strano che una persona con tutti i commenti che ci sono nella tua pagina di discussione (quindi non un nuovo arrivato) potesse aver commesso un errore simile! ^_^ Allora ok, casomai la prossima volta ricordati di descrivere l'operazione che hai fatto nel campo oggetto e di riportare la cronologia della vecchia voce nella pagina di discussione della nuova, per rispettare la licenza GFDL che richiede di elencare sempre gli autori (credo che la procedura sia simile a quando si uniscono due pagine, no?). In ogni caso, ti spiacerebbe dargli tu un'aggiustatina? In questo momento sono distrutto, devo andare a dormire... zzz... e per stasera penso di avere "dato" abbastanza... ^_^ Ciao! --Gig (Interfacciami) 01:04, 18 ago 2008 (CEST)

Aulicino[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, ho letto il tuo commenato alla discussione per la cancellazione di "Armando Aulicino". Certamente se la carica di imperatore di condominio dovesse essere disciplinata dalla costituzione, fosse equiparata dal punto di vista normativo e retributivo a un Senatore, ed avesse potere legislativo ed esecutivo, sarebbe enciclopedico. Sicuramente però un eletto dal Popolo è più enciclopedico di un Simon Camden qualunque. Ciao. --Civa61 (msg) 23:54, 18 ago 2008 (CEST)

alexia rungaldier[modifica | modifica wikitesto]

perche' vuoi cancellarla? anche se e' corta meglio che niente e poi aspetta quest'inverno, sei i suoi risultati saranno nulli allora si potra' annullare ma se esplodesse e vincesse delle gare sarebbe un peccato

comunque rispetto la tua opinioneQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Verzellino (discussioni · contributi) 11:25, 20 ago 2008 (CEST).

lo so ma meglio che nienteQuesto commento senza la firma utente è stato inserito da Verzellino (discussioni · contributi) 08:51, 21 ago 2008 (CEST).

Luca Di Matteo[modifica | modifica wikitesto]

Vedi che il calciatore conta 2 presenze in Serie A, invece nel motivo di cancellazione hai specificato che non ha alcuna presenza, il che è errato. --Salvo da Palermo dimmelo qui 17:51, 24 ago 2008 (CEST)

Non mi ero accorto che la discussione risaliva ad aprile, scusa. --Salvo da Palermo dimmelo qui 17:58, 24 ago 2008 (CEST)
Sisi, toglila e rivotiamo per il mantenimento, anche perché adesso le presenze ce le ha. --Salvo da Palermo dimmelo qui 18:00, 24 ago 2008 (CEST)
Ho visto la tua modifica ;P Adesso posso avviare la procedura con votazione? Perché se non lo faccio la voce viene cancellata tacitamente, giusto? --Salvo da Palermo dimmelo qui 18:07, 24 ago 2008 (CEST)
Se invece non tocco niente, c'è qualche speranza di salvezza? --Salvo da Palermo dimmelo qui 20:04, 24 ago 2008 (CEST)

Okaka[modifica | modifica wikitesto]

Ok, io ho giocato nella rappresentativa U-12 di tamburello, sono enciclopedico? Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 02:40, 25 ago 2008 (CEST)

Ok, non c'è problema, stavo solo cercando di evitare che le pagine dei calciatori divenissero inserti di fanzine, ma dimenticavo che il calcio in Italia è religione di Stato :) Sergio † BC™ (Censure, vituperî & fellonìe) 10:18, 25 ago 2008 (CEST)

categoria superflua[modifica | modifica wikitesto]

Ok me ne ricorderò, ma quindi la categoria:calciatori è inutile? --?888?2000-?888-Arena? 19:50, 25 ago 2008 (CEST)

non ci avevo fatto caso, grazie per le precisazioni. --?888?2000-?888-Arena? 21:55, 25 ago 2008 (CEST)

Trofeo Picchi[modifica | modifica wikitesto]

Può essere benissimo come dici, però c'é qualcosa che non mi torna... Innanzitutto, la voce sul sito è intitolata citazioni (certo, potremmo dire che la citazione viene proprio da it.wiki), e inoltre quella descrizione è più dettagliata (di solito chi copia tende a riassumere, e non ad ampliare). Non so se mi spiego, ma voglio dire che ho il sospetto (solo sospetto, ovviamente) che sul sito sia stata fatta una citazione testuale da un'altra pubblicazione, e la nostra voce sia una citazione parziale (copyviol parziale?) di quest'ultima. Se così dovesse essere, potremmo estendere questo ragionamento anche alle altre voci sui trofei simili in cancellazione adesso. --Giottone (msg) 16:52, 27 ago 2008 (CEST)

Hai fugato ogni mio dubbio. Non avevo fatto caso alla sequenza cronologica. --Giottone (msg) 17:19, 27 ago 2008 (CEST)

Immagine:Corriere Trofeo Picchi.JPG[modifica | modifica wikitesto]

Ciao. {{PD-Italia}} non può essere usato per le fotografie di scritti (vedi articoli di legge riportati nel tag).--Trixt (msg) 23:31, 27 ago 2008 (CEST)

Menez[modifica | modifica wikitesto]

L'ho "sprotetta" ma non aggiornata; sistemala il prima possibile! ;) -- luigi aka bella situazione (τalk) 01:39, 29 ago 2008 (CEST)

messi[modifica | modifica wikitesto]

ho sistemato la voce di Lionel Messi, riscritto carriera seguendo la pagina su en.wiki, la tabella mancava dei dati di supercoppe e mondiale, aggiunto palmares e sistemato il template sportivo. mancherebbe solo le caratteristiche tecniche che non riesco a riscriverle con toni migliori e magari come ciliegina il template per le presenze in nazionale, ma le argentine non le ho mai trovate da nessuna parte. come ti sembra?--Mpiz (msg) 12:47, 29 ago 2008 (CEST)

Giocatri hellas[modifica | modifica wikitesto]

Stavo per mettermi a dare una bella scremata a quella lista, in cui secondo me ci sono molti giocatori che rappresentativi non sono affatto. Ci pensi tu? Ciao --Cotton Segnali di fumo 19:02, 30 ago 2008 (CEST)

Gli stranieri li vorresti tenere tutti in quanto tali? Gente come Brajkovic, Reinaldo o Montano secondo me andrebbe eliminata, avranno giocato 4 partite in croce e la loro carriera è quella che è. --Cotton Segnali di fumo 22:50, 30 ago 2008 (CEST)

re: Corini[modifica | modifica wikitesto]

Scusami, io intendevo la Nazionale maggiore. Vuoi che non conosca Corini? --Salvo da Palermo dimmelo qui 11:49, 31 ago 2008 (CEST)

Ok, grazie. Invece mi dispiace per Ariaudo, sicuramente era più enciclopedico di Iago... --Salvo da Palermo dimmelo qui 11:57, 31 ago 2008 (CEST)
Si infatti. Che poi non è neanche ufficiale il suo acquisto, infatti l'avevo scritto come motivazione. --Salvo da Palermo dimmelo qui 12:05, 31 ago 2008 (CEST)

Citazione su Messi[modifica | modifica wikitesto]

La citazione che hai rimesso di Maradona su Messi non ha il link corretto: se lo clicchi, ti apre un articolo su pirlo...allora per il momento ho rimesso la citazione di Pelè, quindi se vuoi mettere quella citazione di Maradona devi mettere il link giusto. --Il Messia (msg) 13:19, 31 ago 2008 (CEST)

Presenze Nazionali argentini[modifica | modifica wikitesto]

Ciao, forse puoi trovare qualcosa di interessante qui: http://www.afa.org.ar/microsite/microsite.html. Purtroppo partono dal 2006, mentre Messi ha esordito in Nazionale nel 2005. I tabellini delle qualificazioni Mondiali dell'anno 2005 li puoi comunque trovare qui: http://www.fifa.com/worldcup/archive/germany2006/preliminaries/preliminary=7302/index.html. Spero di esserti stato utile, ciao. ---krol- (msg) 20:27, 31 ago 2008 (CEST)