Utente:Caterinagiorgi/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Caterina Buratti[modifica | modifica wikitesto]

Caterina Buratti (Milano) è una coreografa, Ballerina e Modella.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Si diploma alla “Laine Theatre Arts” di Londra nel 2002. Inizia a lavorare in diversi spettacoli e Musical tra cui: Life, First You Dream e come ballerina solista nel Musical di Peter Pan, per la regia di Alan Choen.

Entra a far parte del cast di: “Le quattro stagioni di Vivaldi” rivisitate in chiave Jazz da Sandro Cerino, con i costumi di Rocco Barocco, come ballerina solista.

Inizia la sua collaborazione con Andrè De La Roche, come ballerina solista. Tour italiano di tre stagioni.

Presenta sempre come prima ballerina a Monte Carlo in collaborazione con Mediaset di Federico Fellini con 50 elementi di orchestra Auditorium Ranieri Terzo.

Super Studio Milano. “New Project Magazine Flair” progetto dedicato a tutta la carriera artista di David Parsons Dance Company. Dal Teatro alla Televisione.

Dal 2008 prende parte come ballerina a molte produzioni televisive Rai e Mediaset, come: Festival Bar, Paperissima, Scherzi a parte, Furore, Un ponte tra le stelle, MTV video, Zelig Circus con Claudio Bisio, e molte altre produzioni.

Coreografa di eventi teatrali ed eventi di Moda e danza, come: Vogue Fashion Night, Trussardi Man Fashion Show, Freddie Is Back con Matteo Setti, 55’ Dance Fusion Revolution Show.

Coreografie per il cinquantesimo Calendario Pirelli, con Kevin Spacey e Vittorio Grigolo.

Nel 2018 crea il suo spettacolo intitolato "Bòre" con il suo compagno Matteo Setti. Uno spettacolo che torna a parlare di cosa lega l’uomo e la donna nell’amore, portando in scena una parte della loro realtà personale. Caterina Buratti compone anche tutti i testi utilizzati in questo spettacolo.

Vita personale[modifica | modifica wikitesto]

Dal 2017 è fidanzata con il cantante Matteo Setti con cui ha collaborato anche durante la sua carriera.