Tre scapoli e un bebè
| Tre scapoli e un bebè | |
|---|---|
| Titolo originale | 3 Men and a Baby |
| Paese di produzione | Stati Uniti |
| Anno | 1987 |
| Durata | 102 min |
| Colore | colore |
| Audio | sonoro |
| Genere | commedia |
| Regia | Leonard Nimoy |
| Soggetto | Coline Serreau |
| Sceneggiatura | James Orr e Jim Cruickshank |
| Produttore | Robert W. Cort e Ted Field |
| Casa di produzione | Interscope Communications, Silver Screen Partners III e Touchstone Pictures |
| Fotografia | Adam Greenberg |
| Montaggio | Michael A. Stevenson |
| Effetti speciali | Michael Kavanagh |
| Musiche | Marvin Hamlisch |
| Scenografia | Peter S. Larkin |
| Costumi | Larry S. Wells |
| Interpreti e personaggi | |
|
|
| Doppiatori italiani | |
|
|
Tre scapoli e un bebè è un film del 1987, diretto da Leonard Nimoy. Remake hollywoodiano del film francese Tre uomini e una culla del 1985, nel 1990 è stato realizzato un seguito intitolato Tre scapoli e una bimba.
Indice |
Trama [modifica]
La vita dei tre scapoli Peter, architetto, Michael, disegnatore di fumetti e pupazzi e Jack, un ex-pubblicitario e attore, viene sconvolta il giorno in cui si trovano sulla soglia di casa una culla con Mary, la figlia neonata di uno di loro. Ma dopo una diffidenza iniziale, i tre si trasformano in adorabili papà, riuscendo anche a far fronte ad una storia di droga nella quale vengono coinvolti loro malgrado.
Leggenda metropolitana [modifica]
Durante una scena del film, seminascosto da una tenda, apparirebbe il fantasma di un bambino di nove anni rimasto ucciso da un colpo partito accidentalmente dal fucile del padre alcuni anni prima nella casa in cui vennero girate alcune scene del film. L'evento fu scoperto solamente nell'agosto 1990 (pochi mesi prima dell'inizio delle riprese del sequel). In aggiunta a questa scena, pochi secondi prima nella stessa inquadratura allo stesso posto appare una figura molto simile ad un fucile.[1]
Su questo evento si è discusso moltissimo finché, nel novembre 1997, in un'intervista al regista, è stato rivelato che la sagoma che viene intravista per qualche secondo era in realtà di una sagoma fotografica raffigurante Ted Danson realizzata a fini promozionali e dimenticata in un lato del set.[2] Sempre nell'intervista, fu detto che il film è stato girato interamente in uno studio di Toronto e non in una casa.
Curiosità [modifica]
- Simpatico omaggio alla pellicola nel film del 2009 Una notte da leoni in una scena del quale uno dei protagonisti trovatosi accidentalmente un bambino a cui badare assieme ai suoi due amici paragona la situazione a «...quel film con Ted Danson, Magnum P.I. e quell'attore ebreo...» [3] Curiosamente l'attore che dice la battuta, Zach Galifianakis, lavorerà assieme a Ted Danson nel telefilm Bored to Death - Investigatore per noia
Sequel [modifica]
L'attore Steve Guttenberg, in un'intervista del 2009, ha confermato di aver aderito al progetto di un secondo sequel Three Men and a Bride, la cui uscita è prevista per il 2012 [4]. Il film, infatti, ebbe già un primo seguito nel 1990 dal titolo Tre scapoli e una bimba.
Note [modifica]
- ^ Il fantasma nel film "Tre scapoli e un bebè"
- ^ La leggenda del fantasma di Tre scapoli e un bebè secondo Snopes.com
- ^ Si riferisce a Steve Guttenberg, effettivamente di origine ebrea
- ^ (EN) Steve Guttenberg Confirms "Three Men and a Bride"
Collegamenti esterni [modifica]
(EN) Scheda su Tre scapoli e un bebè dell'Internet Movie Database
|
|