Transformers: Prime: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
correggo due errori ortografici, ma c'è ancora tantissimo da correggere
Riga 1: Riga 1:
{{da correggere}}
{{F|televisione|agosto 2011}}
{{F|televisione|agosto 2011}}
{{fumetto e animazione
{{fumetto e animazione
Riga 103: Riga 104:
}}
}}


'''''Transformers: Prime''''', conosciuta anche come '''''Transformers: Prime - The Animated Series''''', è una serie televisiva statunitense creata in [[Computer Grafica|CGI]], basata sul franchise della [[Hasbro]]. in Italia è in onda a partire da domenica 11 settembre 2011 sul canale [[Italia 1]]. La grafica è affidata all'azienda Digitalscape Company Limited. La miniserie ha avuto 5 episodi, la prima stagione ha avuto 26 episodi, mentre la seconda, uscita prevista per il 28 novebre 2011 negli [[Stati Uniti]], con ancora 26 episodi. La prima stagione ha avuto un buono successo, e nei prossimi anni, la [[Hasbro]] ha già progettato 3 stagioni.<ref>http://tformers.com/transformers-botcon-2011-transformers-prime-interview-with-executive-producer-jeff-kline/15863/news.html</ref><ref name="tformers.com">http://tformers.com/transformers-sdcc-2011-transformers-prime-preview/16267/news.html</ref>
'''''Transformers: Prime''''', conosciuta anche come '''''Transformers: Prime - The Animated Series''''', è una serie televisiva statunitense creata in [[computer grafica]], basata sul franchise della [[Hasbro]]. in Italia è in onda a partire da domenica 11 settembre 2011 sul canale [[Italia 1]]. La grafica è affidata all'azienda Digitalscape Company Limited. La miniserie ha avuto 5 episodi, la prima stagione ha avuto 26 episodi, mentre la seconda è prevista per il 28 novembre 2011 negli [[Stati Uniti]], con ancora 26 episodi. La prima stagione ha avuto un buon successo, e nei prossimi anni, la [[Hasbro]] ha già progettato 3 stagioni.<ref>http://tformers.com/transformers-botcon-2011-transformers-prime-interview-with-executive-producer-jeff-kline/15863/news.html</ref><ref name="tformers.com">http://tformers.com/transformers-sdcc-2011-transformers-prime-preview/16267/news.html</ref>


==Produzione==
==Produzione==

Versione delle 02:46, 1 ott 2011

Transformers: Prime
tipo non valido, vedi il manuale
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
StudioHasbro
ReteThe Hub
1ª edizione2010
Episodi4 / 31 Completa al 13% 1 stagioni
Durata22 min circa
Rete it.Italia 1 (prima visione)
1ª edizione it.11 settembre 2011 -
Durata ep. it.22 min circa

Transformers: Prime, conosciuta anche come Transformers: Prime - The Animated Series, è una serie televisiva statunitense creata in computer grafica, basata sul franchise della Hasbro. in Italia è in onda a partire da domenica 11 settembre 2011 sul canale Italia 1. La grafica è affidata all'azienda Digitalscape Company Limited. La miniserie ha avuto 5 episodi, la prima stagione ha avuto 26 episodi, mentre la seconda è prevista per il 28 novembre 2011 negli Stati Uniti, con ancora 26 episodi. La prima stagione ha avuto un buon successo, e nei prossimi anni, la Hasbro ha già progettato 3 stagioni.[1][2]

Produzione

Dopo il successo del videogioco sparatutto Transformers: War for Cybertron, la Hasbro ha deciso di produrre un' ennesima rivisitazione della G1, creando un cartone animato che riprendesse le avventure dei Transformers, basandosi sul videogioco.[3]

Trama

Miniserie

La mini-serie composta da 5 episodi, tratta dell'ultimo attacco Decepticons sulla Terra, e degli Autobot che fanno conoscenza con alcuni adolescenti, intenzionati anche loro a salvare il loro pianeta dai nemici. Megatron poi ritornerà con una nuova potente arma, il Dark Energon e prevede di usarlo per vincere la guerra contro gli Autobots.

Prima stagione

Dopo la morte apparente di Megatron, i Decepticon hanno un nuovo leader, Starscream lui non si allontana molto dal percorso di Megatron. Gli Autobot devono fermare il malvagio Decepticon e i suoi tentativi di conquistare l'universo, sulla strada degli Autobot farà anche nuovi nemici e alleati. A metà della prima stagione, Megatron torna dal sonno e riprende il suo posto come capo dei Decepticons. Continuamente rigoroso verso Starscream, Megatron scopre il segreto di Starscream che ha intenzione di ucciderlo, allora svilupperà nuove idee contorte e piani per sfidare gli Autobot, mentre cercano di fermare l'universo e non di cadere nelle mani dei Decepticons.

Seconda stagione

La squadra Autobot con un alleato inaspettato per combattere una minaccia per l'esistenza leggendaria della Terra[2], Unicron.[4]

Personaggi

Anche per questa serie le due fazioni si distinguono in:

Autobot

  • Optimus Prime: come sempre leader della squadra dei buoni. Come nella saga cinematografica e in molte altre serie animate, si trasforma in un lungo camion rosso e blu. La voce originale è quella di Peter Cullen, doppiatore dello stesso personaggio anche nella trilogia di Michael Bay.
  • Bumblebee: come nei film, Bumblebee comunica attraverso gli effetti sonori elettronici piuttosto che specifici linguaggi umani. La ragione per come ha perso la sua voce sarà rivelato nella Stagione 2.
  • Arcee: donna Autobot, che si trasforma in una moto, come nella maggior parte delle incarnazioni moderne di Arcee. Anche se Arcee era originariamente rosa nella Generation 1 e altre serie televisive diverse, ora è blu con riflessi rosa.
  • Ratchet: medico della squadra, si trasforma in un'ambulanza bianca e rossa. Il suo aspetto e l'atteggiamento è simile al suo personaggio Transformers Animated.
  • The Wreckers divisi in:
  • Bulkhead: che si trasforma in un gigante verde ATV pick-up .
  • Wheeljack: secondo membro della sottosquadra.
  • Cliffjumper. si trasforma in un rosso Dodge Challenger decorato con le corna del toro sul cofano. Viene ucciso da Starscream nel primo episodio dopo sua cattura. Il suo corpo è stato utilizzato nei test per il Dark Energon nel secondo episodio.
  • Tailgate: è stato un membro della squadra Delta. Tailgate verrà ucciso da Airachnid davanti ad Arcee traumatizzandola.

Decepticons

  • Megatron: leader dei Decepticons, doppiato da Frank Welker, il doppiatore originale della serie tv. Si trasforma in un jet Cybertroniano, molto simile a quello del Live Action.
  • Starscream: si trasforma in un F-16 Fighting Falcon. Diversamente dalle altre serie televisive, il personaggio mostra rispetto a Megatron, ma attende la possibilità di ucciderlo e prendere la leadership dei Decepticons.
  • Soundwave: si trasforma in un MQ-9 Reaper tipo di aeromobile colore blu. Le sue braccia diventano ali, e anche qui ha il suo "aiutante":
  • Laserbeak: seguace di Soundwave.
  • Knock Out: medico dei Decepticons, si trasforma in una macchina sportiva rossa, una consuetudine aftermarket Aston Martin DBS V12.
  • Airachnid: prende la forma di un contorto ragno, e ucciderà Tailgate davanti ad Arcee.
  • Skyquake: Si trasforma in un F-35 Lightning II , dopo una battaglia con Optimus Prime, verrà rianimato come Terrorcons.
  • Makeshift : un Decepticon che è in grado di assumere qualsiasi forma, a condizione che egli ha dati su chiunque egli sia impersonando.
  • Dreadwing:
  • Vehicons: droni Decepticon che fungono da fanteria per i Decepticon. Si trasformano in due muscle car viola o combattenti spazio. Posso anche volare.
  • Terrorcons: I Terrorcons sono soldati Cybertroniani non-morti che Megatron ha risuscitato mediante il Dark Energon.

Umani

Anche in questa serie ci sono degli alleati umani, tra i quali:

  • Jackson "Jack" Darby: un ragazzo di 16 anni che incontra casualmente Arcee. In un primo momento si mostra riluttante a farsi coinvolgere nella guerra fra Autobot e Decepticon.
  • Miko Nakadai: ha 15 anni, studentessa di scambio giapponese che cerca di essere "in azione" dopo aver visto Arcee.
  • Rafael "Raf" Esquivel: ha 12 anni ed è un mago del computer da anni, ed è in grado di fornire Ratchet il supporto tecnico.
  • L'agente speciale William "Bill" Fowler: inizialmente è molto ostile verso gli Autobot, ma dopo che lo salvano dai Decepticon, si unisce a loro, e fornisce agli Autobots aiuto in molte occasioni.
  • June Darby: madre di Jack, che è a conoscenza dell'esistenza degli Autobot.
  • MECH: organizzazione terroristica, comandata da Silas.
  • Sierra: è l'interesse amoroso di Jack.
  • Vince: è un bullo con i capelli rossi, con lentiggini, ed è molto arrogante verso Jack e la sua compagnia.
  • Fast Willy: è un partecipante a gare illegali tra auto.

Altri personaggi

Come personaggi secondari troviamo:

  • Unicron: lui è la fonte del Dark Energon e si crede di rappresentare l'anti-Spark:la controparte più probabile che l' AllSpark. Il Dark Energon può resuscitare i morti rendondoli simili a zombi.
  • Scraplets: parassita pericoloso di Cybertron, ha causato qualche danno alla base Autobot.

Episodi

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Miniserie 5 2010 2011
Prima stagione 26 2011- 2011

Note