Pound of Flesh

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Pound of Flesh
Titolo originalePound of Flesh
Paese di produzioneCanada
Anno2015
Durata104 min
Genereazione
RegiaErnie Barbarash
SoggettoJoshua James
SceneggiaturaJoshua James
ProduttoreJonathan DuBois, Kirk Shaw
Casa di produzioneAce Studio, Odyssey Media
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Pound of Flesh è un film direct-to-video del 2015 diretto da Ernie Barbarash.

Pellicola d'azione con protagonista Jean-Claude Van Damme, alla terza collaborazione con Barbarash dopo Assassination Games (2011) e 6 Bullets (2012).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per donare il suo rene alla nipote morente, Deacon (Van Damme), un ex agente dei black-ops, si sveglia il giorno prima dell'operazione e scopre di essere stato l'ultima vittima di un furto di organi. Ricucito e arrabbiato, Deacon parte dal suo opulento albergo alla ricerca del suo rene rubato e crea una scia intrisa di sangue attraverso gli angoli più bui della città - bordelli, fight club, mercati neri nei vicoli, e tenute miliardarie. Il tempo passa per la nipote e ad ogni passo l'uomo perde sangue; Deacon, con l'aiuto dei suoi ex legami con la malavita e del fratello civile viaggerà attraverso lo squallido ventre della società, dimostrando a chiunque incrocerà nel suo cammino, che nulla ha più valore per un uomo della sua carne e del suo sangue.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La produzione del film si concluse il 24 maggio 2014. Il budget stimato è stato di circa 7.500.000 dollari.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito direttamente in DVD e in VOD, il 23 marzo 2015 in Canada. E sarà distribuito il 23 giugno dello stesso anno negli Stati Uniti d'America. In Italia, il film è uscito il 5 luglio dello stesso anno. Van Damme ha personalmente contribuito alla distribuzione del film che è stato anche trasmesso in prima serata su MTV8, il canale 8 del digitale terrestre, il 5 ottobre 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema