Only You (drama coreano)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Only You
Titolo originale온리유
PaeseCorea del Sud
Anno2005
Formatoserie TV
Generecommedia, sentimentale
Stagioni1
Episodi16
Durata65 min
Lingua originalecoreano
Crediti
RegiaChoi Mun-seok
SceneggiaturaHwang Seong-yeon
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal4 giugno 2005
Al24 luglio 2005
Rete televisivaSBS TV
Opere audiovisive correlate
RemakeOnly You (Filippine, 2009)

Only You (온리유?, OnriyooLR) è un drama coreano del 2005, scritto da Hwang Seong-yeon e diretto da Choi Mun-seok. I primi episodi sono ambientati Italia, tra le località di Vicenza, Venezia, Vittorio Veneto e Marostica, con parte del cast di attori italiani, e anche con alcuni brevi dialoghi parlati nella nostra lingua.

Questo perché il tema di fondo del drama è la passione della protagonista per l'arte culinaria, e in particolar modo per la cucina italiana.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hyun Sung ed Eun Jae vincono il concorso di cucina Noodle King. Ma di fronte all'ostilità della madre per la propensione della figlia all'arte culinaria, Eun-Jae e l'amico e collega Hyun Sung decidono di partire per l'Italia per studiare in una scuola di cucina. Per superare l'esame finale Eun-Jae decide di usare la ricetta per un primo piatto di pasta, imparata anni prima da una donna sudcoreana che si è trasferita proprio in Italia, a Vicenza. Per sapere esattamente come preparare il piatto, decide quindi di andarla a cercare insieme a Hyun-Sung.

Sul treno che la sta portando a destinazione, incontra casualmente Yi Joon, anch'egli coreano, venuto apposta in Italia per cercare la madre.

Quando scoprono che stanno cercando la stessa persona, i due decidono di aiutarsi a vicenda, nonostante Yi-Joon non veda di buon occhio la compagnia forzata della ragazza. Dopo che si sono conosciuti tra i due scocca la scintilla.

In seguito, prima di ripartire per la Corea, le loro strade si separano, per incrociarsi di nuovo 6 anni dopo a Seoul.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]