One in a Million (Bebe Rexha e David Guetta)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
One in a Million
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaBebe Rexha, David Guetta
Pubblicazione4 agosto 2023
Durata2:40
Genere[1]Dance pop
Synth pop
Musica house
EtichettaWarner Music Group
FormatiDownload digitale, streaming
Bebe Rexha - cronologia
Singolo precedente
(2023)
Singolo successivo
David Guetta - cronologia
Singolo precedente
Something to Hold On To
(2023)
Singolo successivo

One in a Million è un singolo della cantante statunitense Bebe Rexha e del DJ francese David Guetta, pubblicato il 4 agosto 2023 dalla Warner Music.[2]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

One in a Million è un brano dance pop composto in chiave di Si maggiore con un tempo di 138 battiti per minuto.[3] È stato scritto dalla stessa cantante con la collaborazione di Solly, Ido Zmishlany, BURNS, David Guetta, Timofey Reznikov e Martin Coogan, ed è stato prodotto da David Guetta e BURNS.[4] Si tratta del quinto singolo pubblicato in collaborazione con Guetta.

È una canzone d'amore. in cui la cantante parla di trovare la sua anima gemella. È un promemoria che c'è qualcuno là fuori per ognuno, qualcuno che ti amerà per chi sei e ti farà sentire come se fossi unico al mondo.

Rexha, in un'intervista per Attitude, ha detto riguardo il brano: "Si tratta di trovare quella persona su cui posso contare tutto il tempo. In questo momento della mia vita c'è una vera riflessione di me stessa e di come sto cercando me stessa e lavoro su me stessa. Mi piace molto l'energia che emana."[5]

Per Official Charts Company, Rexha ha dichiarato: "Come posso essere viva nello stesso periodo di Beyoncé? Sono così fortunata! Si tratta di quando trovi quella persona che davvero ti tocca profondamente. Per me, in questo momento della mia vita, sono io quella persona, sto lavorando su me stessa e cercando di migliorarmi ogni giorno. Per me, sono io quella persona unica al mondo."[6]

Il brano contiene un campionamento di When Love Takes Over, singolo del 2009 di Guetta in collaborazione con Kelly Rowland.[7][8]

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Corey Wilson, è stato pubblicato su VEVO e YouTube il 26 settembre 2023.[9] Esso presenta la cantante esibendosi in vari set monocromatici, circondata da molte luci. Le scene alternano la cantante e il DJ che si diverte ballando e guardando l'obiettivo. Il videoclip si svolge in un'atmosfera cupa, con fasci di luce che emergono da sfondi scuri, creando un'ambientazione simile a una discoteca. Il video ha accumulato oltre 3 milioni di visualizzazioni in un mese dalla sua pubblicazione.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. One in a Million – 2:40
Download digitale - Alok Remix
  1. One in a Million (Alok Remix) – 2:22
  2. One in a Million – 2:40
Download digitale - David Guetta Remix
  1. One in a Million (David Guetta Remix) – 2:39
  2. One in a Million – 2:40
Download digitale - Sped Up/Slowed Down
  1. One in a Million – 2:40
  2. One in a Million (Sped Up) – 2:12
  3. One in a Million (Slowed Down) – 3:00
  4. One in a Million (Instrumental) – 2:38
  5. One in a Million (Extended) – 3:30

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2023) Posizione
massima
Belgio (Fiandre)[10] 27
Belgio (Vallonia)[11] 26
Paesi Bassi[12] 28
Regno Unito 79

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Bebe Rexha & David Guetta e la loro “One in a Million”, su radioibiza.it, 7 agosto 2023. URL consultato il 28 agosto 2023.
  2. ^ (EN) Emily Zemler, Bebe Rexha, David Guetta Celebrate Love on Soaring Club Anthem ‘One in a Million’, su rollingstone.com. URL consultato il 28 agosto 2023.
  3. ^ (EN) Key & BPM for One in a Million by Bebe Rexha, David Guetta | Tunebat, su Tunebat. URL consultato il 1° novembre 2023.
  4. ^ (EN) David Guetta & Bebe Rexha - One in a Million Lyrics - Genius Lyrics, su Genius. URL consultato il 1° novembre 2023.
  5. ^ (EN) Bebe Rexha on new single One in a Million and her sexuality - Attitude, su Attitude. URL consultato il 1° novembre 2023.
  6. ^ (EN) Bebe Rexha: "I stare at my Number 1 Award every morning!" | Official Charts, su Official Charts Company. URL consultato il 1° novembre 2023.
  7. ^ Matteo Rossini, David Guetta e Bebe Rexha, il nuovo tormentone è One in a Million, in Sky TG24, 4 agosto 2023. URL consultato il 28 agosto 2023.
  8. ^ (EN) Bebe Rexha Samples "When Love Takes Over" by Kelly Rowland and David Guetta for New ... - Latest Tweet by Pop Crave, su latestly.com. URL consultato il 12 settembre 2023.
  9. ^ Bebe Rexha & David Guetta - One in a Million (Official Music Video) - YouTube, su YouTube. URL consultato il 1° novembre 2023.
  10. ^ Bebe Rexha / David Guetta - One in a Million - ultratop.be, su Ultratop. URL consultato il 1° novembre 2023.
  11. ^ Bebe Rexha / David Guetta - One in a Million - ultratop.be, su Ultratop. URL consultato il 1° novembre 2023.
  12. ^ Bebe Rexha / David Guetta - One in a Million - dutchcharts.nl, su Dutch Charts. URL consultato il 1° novembre 2023.
  13. ^ (EN) Morgan Enos, 2024 GRAMMY Nominations: See The Full Nominees List, su Grammy, 10 novembre 2023. URL consultato l'11 novembre 2023.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica