North East Stars Football Club

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
North East Stars FC
Calcio Football pictogram.svg
Sangre Grande Boys
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Maglietta
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali 600px Bianco Rosso e Verde.png Rosso-verde
Dati societari
Città Sangre Grande
Paese Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago
Confederazione CONCACAF
Federazione Flag of Trinidad and Tobago.svg Trinidad and Tobago Football Federation
Fondazione 2000
Presidente Trinidad e Tobago Darryl Mahabir
Allenatore Trinidad e Tobago Ken Elie
Stadio Sangre Grande Regional Complex
(7.000 posti)
Sito web www.northeaststars.com/
Palmarès
Titoli nazionali 1 TT Pro League (2004)
Trofei nazionali 1 TT Cup (2003)
Si invita a seguire il modello di voce

Il North East Stars è una società calcistica trinidadiana.

Breve[modifica | modifica sorgente]

Il North East Stars è una squadra di calcio professionistico che attualmente gioca nella Trinidad and Tobago's Professional Football League. La squadra gioca nel Sangre Grande Regional Complex, in Sangre Grande, Trinidad.

La squadra si unì alla Professional Football League, che iniziò nella stagione del 2002, dopo aver precedentemente giocato nella Trinidad's ECFU league. La squadra si unì alla lega con l'intenzione esplicita di rappresentare il nord-est di Trinidad.

La prima stagione per la squadra fu terribile, ultima in campionato con un triste record di 4 vittorie, 2 pareggi, e 22 sconfitte. Comunque la situazione migliorò nel 2003 passando dall'ultimo al terzo posto, con uno score di 19-7-10. La squadra migliorò ulteriormente nel 2004, sorprendendo tutti e vincendo il campionato dominandolo con uno score di 14-5-2.

Jerren Nixon finì la stagione 2004 come miglior marcatore della Lega con 33 gol, 19 in più di Randolph Jerome secondo a 14.

Dettagli cronologici del club[modifica | modifica sorgente]

I North East Stars nacquero nel 2000, in una zona tranquilla di Sangre Grande situato in prossimità del North Eastern College. Nella zona vi erano molti ragazzi dotati di talento.

Non fu perciò una sorpresa quando, nel 2000, il Sig. Darryl Mahabir decise decise di raggruppare tutti questi giovani di talento e di dargli l'opportunità di mettere in mostra le loro abilità sui campi di calcio di Trinidad e Tobago.

Fu un inizio molto umile ed intraprendente nel 2000, quando il North East Stars fece la sua grande entrata nel football locale. Una combinazione di giocatori provenienti da Providence Street e Toco creò un importante impatto nell'Economall Millennium League.

Con tamburi e altri strumenti musicali, per i sostenitori del North East Stars FC fu un momento memorabile e indimenticato, mentre il resto degli spettatori ricordava il passato, quando una volta il calcio era sport di villaggio.

Incoraggiato dall'impatto creato dalla partecipazione della squadra di calcio a questa competizione, aggiunto all'entusiasmo della comunità, il Sig. Darryl Mahabir, un giovane imprenditore di talento, iniziò a lavorare per rinforzare il North East Stars Football Club, che ogni giorno cresceva in popolarità e forza.

Quindi vi fu l'affiliazione alla Trinidad and Tobago Football Federation, attraverso l'adesione nell'Eastern Counties Football Union.

Nel contempo, North East Stars avevano tre squadre nel National Under Fourteen Tournament, sponsorizzato da Milo. Una delle squadre arrivò ai "big eight playoffs".

I giocatori attraverso le parole d'ordine "duro lavoro, sacrificio, e lotta" continuarono ad entusiasmare e, a livello nazionale, progredirono verso il più alto e prestigioso livello di calcio in Trinidad e Tobago.

Si avviò un piano strategico durante la prima stagione per guadagnare l'esperienza necessaria per realizzare l'obiettivo finale di divenire “Una Squadra Campione,” all'interno di un spazio ragionevole di tempo, quattro o cinque anni.

Nel 2003 l'inizio del P.F.L. ha portato una più brillante e più progressiva stagione per i “Giant Killers”, nuovo soprannome del North East Stars F.C. È migliorato molto, sia in termini organizzativi delle risorse umane che delle competenze. Ha ristrutturato la società, chiamando anche giocatori provenienti dai Caraibi, tra cui Saint Vincent e Grenadine e Guyana.

Il North East Stars F.C. ha vinto da allora il 2003 National FA Trophy. Nel 2004, ha vinto il T&T Pro League.

Rosa 2008-2009[modifica | modifica sorgente]

N. Ruolo Giocatore
02 Guyana P Andrew Durrant
00 Trinidad e Tobago P Tristan Charles
21 Trinidad e Tobago D Anthony Haynes (capitano)
19 Trinidad e Tobago D Glenton Wolfe
11 Trinidad e Tobago D John Stewart
23 Trinidad e Tobago D Kerwyn Navarro
20 Trinidad e Tobago D Marlon Stoute
Trinidad e Tobago D Sterling Arjoon
Tobago D Uz Taylor
1 Trinidad e Tobago C Akeil Guevara
N. Ruolo Giocatore 600px Bianco Rosso e Verde.png
4 Trinidad e Tobago C Anthony Wolfe
15 Trinidad e Tobago C Keston Pierre
Trinidad e Tobago C Keron Neptune
22 Trinidad e Tobago C Lindsie Sherwood
10 Trinidad e Tobago C Sean Cooper
25 Trinidad e Tobago A Kevin Jeffrey
14 Trinidad e Tobago A Keion Robley
Trinidad e Tobago A Kevin Nelson
13 Trinidad e Tobago A Sylvester Teesdale
calcio Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio