Buon Natale Yogi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Natale con Yogi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Buon Natale Yogi
film TV d'animazione
Titolo orig.Yogi's First Christmas
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaRay Patterson
1ª TV21 novembre 1980
Rapporto4:3
Durata98 min

Buon Natale Yogi (Yogi's First Christmas) è un film d'animazione per la televisione scritto da Willie Gilbert, prodotto nel 1980 da Hanna-Barbera.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Durante le festività natalizie, Yoghi e Bubu vengono svegliati dal letargo dal rumore dei festeggiamenti, sopra di loro. Braccobaldo, Svicolone, Tatino e Papino, sono giunti a Jellystone per le vacanze. A loro si sono uniti il Ranger Smith, il direttore dell'hotel sig. Dingwell, Otto lo Chef e la proprietaria dell'albergo, sig. ra Throckmorton, con suo nipote Pestifer. Scopo del gruppo, far divertire il più possibile questi ultimi, poiché la signora sta pensando di chiudere l'albergo, a causa degli scarsi guadagni, essendo reso impopolare dall'attività di Herman, il solitario e scorbutico eremita che abita in cima ad una montagna della zona. Odia profondamente il Natale e la compagnia, e desidera stare in solitudine.

Pestifer, dotato anch'egli di un carattere particolare, si unisce a lui nel tentativo di rovinare loro la festa, essendosi sentito offeso da Yoghi, e da sua zia, per non essersi occupata di lui. Nel frattempo, l'orsetta Cindy viene svegliata da Bubu dal letargo, e corre in aiuto di Yoghi, essendo sempre di lui innamorata, partecipando alla notte di Natale, cercando insieme agli altri, di rendere gradita la permanenza alla proprietaria. Pestifer e l'eremita si pentono delle loro azioni, quando entrambi vengono perdonati ed invitati ad unirsi alla festa, la notte di Natale. Babbo Natale scende giù dal camino, portando i doni. Yoghi riceve un cestino da pic-nic, ma si addormenta a causa del letargo (Poiché si era promesso di rimanere sveglio fino a natale): avrà il cestino quando si sveglierà, in primavera. I tre orsi vengono, quindi, accompagnati alle loro tane per continuare il letargo e la signora decide di non vendere l'attività, in un lieto fine generale.

Versione su DVD[modifica | modifica wikitesto]

Il 17 novembre 2009, la Warner Home Video ha fatto uscire la versione su DVD del film. In seguito, è uscita anche la versione italiana con il titolo Natale con Yoghi.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]