Menace Beach

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Menace Beach
videogioco
PiattaformaNintendo Entertainment System
Data di pubblicazione1990
GenerePiattaforme
OrigineStati Uniti
SviluppoColor Dreams
PubblicazioneColor Dreams
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia

Menace Beach è un videogioco a piattaforme sviluppato da Color Dreams e pubblicato nel 1990 per Nintendo Entertainment System.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore controlla uno skater senza nome la cui fidanzata, Bunny, è stata rapita da Demon Dan. L'eroe deve salvarla, con l'aiuto del suo skateboard e di tutto ciò che può trovare: bombe, rane e bottiglie possono essere usati per superare alcuni ostacoli e per sconfiggere alcuni nemici, tra cui ninja, clown e lavoratori portuali. Alla fine dell'ultimo livello bisognerà affrontare Demon Dan. Il gioco è stato considerato controverso, perché tra un livello e l'altro i vestiti di Bunny si riducono gradualmente, fino a lasciarla in reggiseno e mutandine.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1991 una versione modificata venne pubblicata per Famicom sotto il nome Miss Peach World (ミスピーチワールド?, Misu Pīchi Wārudo). Questa rende il protagonista di sesso femminile e aggiunge delle immagini pornografiche che vengono mostrate tra un livello e l'altro. Nonostante la principessa Peach appaia nella copertina ella non è inserita nel gioco.

Nel 1995 un'altra versione modificata venne pubblicata con il nome Sunday Funday.[1] Questo fu anche l'ultimo gioco in assoluto a venire pubblicato per NES in occidente.[senza fonte]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Weiss.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi