Marla English

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Marla English, nata Marlene Gaile English (San Diego, 4 gennaio 1935Tucson, 10 dicembre 2012), è stata un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver vinto un concorso di bellezza a San Diego, iniziò la sua attività di attrice firmando un contratto con la Paramount Pictures. Fece brevi interpretazioni d'immagine in film come il western Giarrettiere rosse (1954) e il thriller La finestra sul cortile (1954).

Fu inserita nel cast del film La montagna, pellicola da realizzarsi in Francia con Spencer Tracy, ma la Paramount assunse Barbara Darrow al suo posto, poiché la English restò bloccata da una febbre altissima e dovette rinunciare a quello che poteva essere per lei il trampolino di lancio.

Nel 1955 interpretò una parte nel film Bombardamento alta quota, al fianco di John Ireland. In seguito apparve per lo più in B movie, tra cui Fascino e perfidia (1956), Runaway Daughters (1956), The She Creature (1956), La carne e lo sperone (1956), e Voodoo Woman (1957).

Appena ventunenne, abbandonò la carriera di attrice dopo essersi fidanzata con A. Paul Sutherland, imprenditore di San Diego.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: 90683352