Kolibri (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Kolibri
videogioco
PiattaformaSega Mega Drive 32X
Data di pubblicazione novembre 1995
Zona PAL 30 novembre 1995
GenereSparatutto a scorrimento
OrigineStati Uniti
SviluppoNovotrade International
PubblicazioneSEGA
ProduzioneEd Annunziata, John Pedigo
DesignEd Annunziata, József Molnár
ProgrammazioneAttila Kristóf, Imre Ignácz, József Molnár
Direzione artisticaAndrás Bakai, Árpád Balku, Zsolt Balogh
MusicheZsolt Dvornik
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia

Kolibri è uno videogioco sparatutto creato esclusivamente per Sega Mega Drive 32X. Il gioco fu progettato da Ed Annunziata e sviluppato da Novotrade (ora conosciuto come Appaloosa).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Molto tempo fa, un cristallo dallo spazio profondo si incorporò alla Terra e incominciò a creare vita. Presto un altro cristallo simile si schiantò sulla Terra e incominciò a distruggere ciò che il primo cristallo aveva creato e cominciò a sottrarre la sua forza. Prima di essere completamente distrutto diede il suo potere a un colibrì solitario. Toccherà a questo colibrì salvare la Terra.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco è diviso in 20 livelli e per completarli alcuni richiedono determinati obbiettivi, come distruggere tutti i nemici o volare in un determinato punto e risolvere vari puzzle sempre più difficili. Il colibrì del giocatore può spostarsi attraverso campi fioriti, foreste e grotte in tutte le direzioni e dovrà combattere contro insetti come vespe, bruchi con un enorme arsenale di armi come raggi laser, conchiglie che esplodono in aria, ecc. che può raccogliere distruggendo nemici, ma non può distruggere nemici più grandi come rane e camaleonti e deve solo evitare di essere mangiato da loro. Per ripristinare la sua salute, il colibrì dovrà nutrirsi di polline dei fiori.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]