Football Manager 2006

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Football Manager 2006
Sviluppo Sports Interactive
Pubblicazione SEGA
Serie Football Manager
Data di pubblicazione 21 ottobre 2005
Genere Manageriale
Piattaforma Microsoft Windows, PlayStation Portable, Xbox 360
Preceduto da Football Manager 2005
Seguito da Football Manager 2007

Football Manager 2006 è un videogioco manageriale di calcio della serie Football Manager. È disponibile per PC e Mac ed è stato rilasciato nel Regno Unito il 21 ottobre 2005 (2 settimane prima rispetto a quanto precedentemente annunciato, il 4 novembre).

Lo stesso giorno che il gioco è stato rilasciato, Sports Interactive ha rilasciato anche una patch per correggere alcuni bug trovati negli stadi Beta e Gold dello sviluppo. Nella prima settimana dopo il rilascio del gioco, esso è diventato il secondo gioco per PC più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito[1]. Negli Stati uniti e in Canada, il gioco è stato venduto col nome Worldwide Soccer Manager 2006. Nell'aprile del 2006 è stata pubblicata una versione del gioco per Xbox 360.

È essenzialmente un aggiornamento di FM 2005 anche se include molti piccoli aggiustamenti e migliorie al modo di giocare in generale. Tra queste migliorie troviamo i discorsi con la squadra, un allenamento semplificato e schermate d'aiuto durante il gioco. Il gioco è stato anche aggiornato da molti ricercatori (fan non pagati che collaborano con la casa madre). Il database è di solito aggiornato due volte nel periodo in cui è stato rilasciato il gioco. Il primo aggiornamento viene rilasciato col gioco stesso e il secondo è di solito scaricabile a gennaio come un aggiornamento gratuito per aggiornare il gioco fino alle modifiche che sono avvenute durante la finestra di mercato invernale della FIFA.

Com'è diventata poi la consuetudine, è stata pubblicata una demo beta del gioco il 12 settembre 2005. A questa è poi seguita il 30 settembre una demo gold. Questa è una versione ristretta e a tempo limitato del gioco completo che è mandata ai produttori di videogiochi.

Problemi legati al copyright[modifica | modifica sorgente]

Com'è successo per Football Manager 2005, gli sviluppatori non potevano includere alcuni dati nel gioco a causa del copyright che li proteggeva. Tutti i dati che erano protetti nella versione 2005 del gioco erano ancora protetti nella versione 2006, così come le nazionali del Giappone, Corea del Sud e Cina (che ora includono esclusivamente calciatori fittizi). Anche in questa versione, Oliver Kahn è stato rinominato ancora come "Jens Mustermann". Comunque, così come su Football Manager 2005, è sufficiente cancellare alcuni file per correggere gli "errori" del gioco.

Note[modifica | modifica sorgente]

PlayStation Portale PlayStation: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di PlayStation