Extreme Rules 2015

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Extreme Rules (2015))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Extreme Rules 2015
Kane interviene attaccando Seth Rollins e Randy Orton durante lo Steel Cage match
Prodotto daWWE
Data26 aprile 2015
CittàRosemont, Illinois
SedeAllstate Arena
Spettatori14.197
Colonna sonoraIrresistible dei Fall Out Boy
SponsorMountain Dew Kickstart
Cronologia pay-per-view
WrestleMania 31Extreme Rules 2015Payback 2015
Progetto Wrestling

Extreme Rules 2015 è stata la settima edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla WWE. L'evento si è svolto il 26 aprile 2015 all'Allstate Arena di Rosemont (Illinois).[1]

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Il 29 marzo, a WrestleMania 31, John Cena ha sconfitto Rusev per vincere lo United States Championship, infliggendo a Rusev la sua prima sconfitta.[2] Nella puntata di Raw del 30 marzo Cena ha annunciato un open challenge settimanale, in cui è permesso a tutto il roster di sfidarlo per il titolo.[3] Nella puntata di SmackDown del 2 aprile, Rusev ha invocato la sua clausola di rivincita per affrontare Cena per il titolo a Extreme Rules.[4] Il 13 aprile, a Raw, dopo che Cena ha mantenuto il titolo contro Bad News Barrett, Rusev ha attaccato Cena con una catena. Lana ha poi annunciato che il match di Extreme Rules tra Cena e Rusev sarebbe stato un Russian Chain match.[5]

A WrestleMania 31, Daniel Bryan ha vinto il Ladder match per l'Intercontinental Championship[2] Il 30 marzo, a Raw, l'ex campione Bad News Barrett ha attaccato Bryan dopo che quest'ultimo aveva difeso il titolo contro Dolph Ziggler.[3] Il 2 aprile, a SmackDown, Barrett ha attaccato Bryan durante il match di quest'ultimo contro Sheamus, facendo così vincere Sheamus per count-out.[4] Il 6 aprile, a Raw, Barrett ha invocato la sua clausola di rivincita in un segmento registrato per la WWE App per affrontare Bryan a Extreme Rules.[6] Il 26 aprile, sul sito ufficiale della WWE, viene annunciato che Daniel Bryan non avrebbe lottato contro Bad News Barrett a causa di un infortunio, annunciando inoltre che l'avversario di Barrett sarebbe stato Neville nel Kick-off di Extreme Rules.

A WrestleMania 31, Randy Orton ha sconfitto Seth Rollins. Più tardi nella stessa sera, Rollins ha incassato il suo contratto da Money in the Bank durante il match per il WWE World Heavyweight Championship tra Brock Lesnar e Roman Reigns, schienando Reigns per vincere il titolo.[2] Il 6 aprile, a Raw, Orton ha sconfitto Ryback e Reigns in un triple threat match ottenendo il diritto di sfidare Rollins per il titolo a Extreme Rules.[6] Il 13 aprile, a Raw, Orton ha sconfitto Cesaro e Tyson Kidd in un Handicap match guadagnando l'opportunità di scegliere la stipulazione del match, mentre Rollins ha sconfitto Kane guadagnando anche lui il diritto di scegliere la stipulazione del match. Rollins ha scelto di bandire la RKO di Orton, mentre lo stesso Orton ha annunciato che il match sarà uno Steel Cage match.[5] Il 20 aprile, Triple H ha annunciato che Kane sarà il guardiano della gabbia del match.[7]

Nella puntata di Raw del 30 marzo Sheamus ha fatto il suo ritorno dopo un lungo infortunio, attaccando ripetutamente Dolph Ziggler. In seguito ai continui attacchi nei confronti di Ziggler, nella puntata di SmackDown del 16 aprile, Sheamus ha annunciato che lui e Ziggler si sarebbero affrontati in un Kiss My Arse match a Extreme Rules.

Nella puntata di SmackDown del 2 aprile, il match tra Dean Ambrose e Luke Harper è terminato in no-contest. Nella puntata di Raw del 13 aprile Ambrose ha attaccato Harper dopo che quest'ultimo era stato sconfitto da Ryback per squalifica. Nella puntata di Raw del 20 aprile, il match tra Ambrose e Harper è terminato nuovamente in no-contest. In seguito è stato annunciato che Ambrose e Harper si sarebbero affrontati in un Chicago Street Fight a Extreme Rules.

Nel corso delle diverse puntate di Raw del mese di aprile Big Show ha ripetutamente attaccato Roman Reigns, arrivandolo anche a colpire con una Chokeslam attraverso il tettuccio di un taxi. In seguito è stato annunciato un Last Man Standing match tra Big Show e Reigns per Extreme Rules.

Nella puntata di Raw del 13 aprile Paige ha vinto una Battle Royal dopo aver eliminato per ultima Naomi, ottenendo così la nomina di contendente n°1 al Divas Championship di Nikki Bella per Extreme Rules; al termine del match, tuttavia, Naomi ha effettuato un turn heel attaccando Paige, infortunandola (kayfabe). Dato l'infortunio di Paige, è stato annunciato che proprio Naomi sfiderà Nikki per il titolo a Extreme Rules.

Il 29 marzo, nel Kick-off di WrestleMania 31, Cesaro e Tyson Kidd hanno difeso con successo il WWE Tag Team Championship in un Fatal 4-Way Tag Team match che includeva anche il New Day (Big E e Kofi Kingston), i Los Matadores (Diego e Fernando) e gli Usos (Jey Uso e Jimmy Uso). Nella puntata di Raw del 20 aprile il New Day ha sconfitto i Lucha Dragons (Kalisto e Sin Cara), ottenendo così un match per il WWE Tag Team Championship contro Kidd e Cesaro per Extreme Rules.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Incontri Stipulazioni Tempi
Kickoff Neville ha sconfitto Bad News Barrett Single match 10:36
1 Dean Ambrose ha sconfitto Luke Harper[Nota 1] Street fight match[8] 56:10
2 Dolph Ziggler ha sconfitto Sheamus Kiss my ass match[9] 09:16
3 Il New Day ha sconfitto Cesaro e Tyson Kidd (c) (con Natalya) Tag team match per il WWE Tag Team Championship[10] 09:47
4 John Cena (c) ha sconfitto Rusev (con Lana) Chain match per il WWE United States Championship[11] 13:35
5 Nikki Bella (c) (con Brie Bella) ha sconfitto Naomi Single match per il WWE Divas Championship[12] 07:18
6 Roman Reigns ha sconfitto Big Show Last man standing match[13] 19:46
7 Seth Rollins (c) ha sconfitto Randy Orton Steel cage match per il WWE World Heavyweight Championship[14] 21:02

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Dean Ambrose e Luke Harper hanno lasciato l'arena durante il match, con i successivi due incontri che sono iniziati e si sono conclusi prima che i due tornassero sul ring.
  1. ^ WWE EXTREME RULES 2015 WILL BE IN...., su pwinsider.com. URL consultato il 27 dicembre 2014.
  2. ^ a b c Caldwell, James, CALDWELL'S WM31 PPV RESULTS 3/29: Complete "virtual-time" coverage of WWE World Title match, Taker's return, Sting vs. Triple H, Cena vs. Rusev, Rock/UFC surprise, more, su pwtorch.com, Pro Wrestling Torch. URL consultato il 30 marzo 2014.
  3. ^ a b Tedesco, Mike, WWE RAW Results - 3/30/15 (Night after WrestleMania 31), su wrestleview.com. URL consultato l'11 aprile 2015.
  4. ^ a b Tedesco, Mike, WWE Smackdown Results - 4/2/15 (Bryan vs. Sheamus), su wrestleview.com. URL consultato l'11 aprile 2015.
  5. ^ a b Martin, Adam, WWE RAW Results - 4/13/15 (Extreme Rules PPV stipulation), su wrestleview.com. URL consultato il 14 aprile 2015.
  6. ^ a b Tedesco, Mike, WWE RAW Results - 4/6/15 (New No. 1 Contender), su wrestleview.com. URL consultato l'11 aprile 2015.
  7. ^ Tedesco, Mike, WWE RAW Results - 4/20/15 (Final hype for Extreme Rules), su wrestleview.com. URL consultato il 21 aprile 2015.
  8. ^ Dean Ambrose vs. Luke Harper (Chicago Street Fight), su wwe.com, WWE. URL consultato il 21 aprile 2015.
  9. ^ Taylor, Scott, Dolph Ziggler vs. Sheamus (Kiss Me Arse Match), su wwe.com, WWE. URL consultato il 17 aprile 2015.
  10. ^ Vaccaro, Robert, WWE Tag Team Champions Tyson Kidd & Cesaro vs. The New Day, su wwe.com, WWE. URL consultato il 21 aprile 2015.
  11. ^ Vaccaro, Robert, United States Champion John Cena vs. Rusev (Russian Chain Match), su wwe.com, WWE. URL consultato il 2 aprile 2015.
  12. ^ Melok, Bobby, Divas Champion Nikki Bella vs. Naomi, su wwe.com, WWE. URL consultato il 21 aprile 2015.
  13. ^ Vaccaro, Robert, Roman Reigns vs. Big Show (Last Man Standing Match), su wwe.com, WWE. URL consultato il 17 aprile 2015.
  14. ^ Clapp, John, WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins vs. Randy Orton (Cage Match, with the RKO banned), su wwe.com, WWE. URL consultato il 7 aprile 2015.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling