Elimination Chamber 2011

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Elimination Chamber 2011
John Cena esegue l'Attitude Adjustment su CM Punk
Prodotto daWWE
Data20 febbraio 2011
CittàOakland, California
SedeOracle Arena
Spettatori11.500
Colonna sonoraIgnition di TobyMac
SponsorNational Guard of the United States
Cronologia pay-per-view
Royal Rumble 2011Elimination Chamber 2011WrestleMania XXVII
Progetto Wrestling

Elimination Chamber 2011 è stata la seconda edizione dell'omonimo evento in pay-per-view prodotto annualmente dalla World Wrestling Entertainment. L'evento si è svolto il 20 febbraio 2011 all'Oracle Arena di Oakland.

Storyline[modifica | modifica wikitesto]

Nella puntata di Raw del 31 gennaio Jerry Lawler ha vinto un Raw Rumble match dopo aver eliminato per ultimo King Sheamus, diventando così il contendente n°1 del WWE Champion The Miz. Un match tra The Miz e Lawler con in palio il WWE Championship è stato poi sancito per Elimination Chamber.

Nella puntata di SmackDown del 4 febbraio è stato annunciato un Elimination Chamber match con in palio il World Heavyweight Championship di Edge per Elimination Chamber. Più avanti, la sera stessa, Drew McIntyre (sconfiggendo l'Intercontinental Champion Kofi Kingston), Rey Mysterio (sconfiggendo Jack Swagger), Kane (sconfiggendo Chavo Guerrero) e Wade Barrett (sconfiggendo Big Show) hanno vinto i loro rispettivi incontri per qualificarsi all'omonimo match di Elimination Chamber, mentre Dolph Ziggler (che era stato sconfitto da Edge alla Royal Rumble) è stato poi direttamente nominato dalla consulente dello show, Vickie Guerrero, come ultimo partecipante. Nella puntata di SmackDown del 18 febbraio la Guerrero, dopo che Edge aveva colpito Ziggler con la Spear proibita la settimana precedente, ha privato Edge del titolo per poi assegnarlo a Ziggler, che ha così conquistato il World Heavyweight Championship per la prima volta, diventando il nuovo campione. Poco dopo, il rientrante General Manager di SmackDown, Theodore Long, ha tuttavia reso il titolo di Ziggler vacante per poi indire un immediato incontro tra Ziggler stesso e Edge, vinto poi da quest'ultimo, il quale lo ha riconquistato per la settima volta. Successivamente, dopo aver licenziato la Guerrero dal ruolo di sua consulente, Long ha anche estromesso Ziggler dall'omonimo match di Elimination Chamber, sostituendolo poi con Big Show.

Nella puntata di Raw del 31 gennaio il General Manager anonimo ha annunciato un Elimination Chamber match per l'omonimo evento con in palio lo status di contendente n°1 al WWE Championship per WrestleMania XXVII, nominando poi CM Punk, Randy Orton, King Sheamus, John Morrison, John Cena e R-Truth come partecipanti all'incontro.

Nella puntata di SmackDown del 4 febbraio l'Intercontinental Champion Kofi Kingston è intervenuto per salvare Hornswoggle dall'attacco di Alberto Del Rio, vincitore del Royal Rumble match, con quest'ultimo che lo ha tuttavia brutalmente colpito con una kendo stick. Nella puntata di SmackDown dell'11 febbraio, dopo che Kingston aveva colpito Del Rio con una kendo stick per vendicarsi dell'attacco subito la settimana prima, è stato annunciato un match tra i due per Elimination Chamber, senza però il titolo di Kingston in palio.

Nella puntata di SmackDown del 4 febbraio il Corre (Heath Slater e Justin Gabriel) ha sconfitto i WWE Tag Team Champions Santino Marella e Vladimir Kozlov in un incontro non titolato, ottenendo così un match per i loro titoli di coppia. Un match per il WWE Tag Team Championship tra Marella e Kozlov contro il Corre è stato poi sancito per Elimination Chamber.

Risultati[modifica | modifica wikitesto]

# Match Stipulazioni Durata
Kickoff Daniel Bryan (c) ha sconfitto Ted DiBiase Jr. per sottomissione Single match per il WWE United States Championship
1 Alberto Del Rio (con Ricardo Rodríguez) ha sconfitto Kofi Kingston per sottomissione Single match 10:30
2 Edge (c) ha sconfitto Big Show, Drew McIntyre, Kane, Rey Mysterio e Wade Barrett Elimination chamber match per il World Heavyweight Championship 31:30
3 Heath Slater e Justin Gabriel hanno sconfitto Santino Marella e Vladimir Kozlov (c) Tag team match per il WWE Tag Team Championship 05:08
4 The Miz (c) (con Alex Riley) ha sconfitto Jerry "The King" Lawler Single match per il WWE Championship 12:10
5 John Cena ha sconfitto CM Punk, John Morrison, Randy Orton, R-Truth e Sheamus Elimination chamber match per determinare il primo sfidante al WWE Championship 33:12

Elimination chamber match di SmackDown

N° eliminazione Wrestler N° ingresso Eliminato da Tempo
Wade Barrett Big Show 18:48
Big Show Kane 20:54
Drew McIntyre Kane 21:09
Kane Edge 22:50
Rey Mysterio Edge 31:30
Vincitore Edge (c)

Elimination chamber match di Raw

N° eliminazione Wrestler N° ingresso Eliminato da Tempo
R-Truth King Sheamus 17:31
Randy Orton CM Punk 21:33
King Sheamus John Morrison 25:16
John Morrison CM Punk 32:50
CM Punk John Cena 33:12
Vincitore John Cena

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Wrestling: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di wrestling