Discussioni utente:Sen2fi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Sen2fi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao Sen2fi,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 08:33, Set 9, 2004 (UTC)

Ciao, Sen2fi,
mi sono permesso di apportare alcune picccole correzioni ai tuoi interventi che hai fatto sui comuni, solo per aiutarti a capiore meglio e più in fretta. Nella tabella di ogni comune ci sono delle istruzioni semplici, ma importanti; se non le segui la tabella sballa (mette righe doppie, vuote eccc) Per il resto tutto bene. I nomi dei comuni limitrofi vanno scritti tra due parentesi quadre ed esattamente con il nome della relativa voce di wikipedia.
La pagina di Wikipedia:Schede/Comuni dove hai messo alcune tue osservazioni è una pagina superata. Il posto giuso è cliccando nel link al progetto appena sottto la tabella! A proposito sono curioso; da dove sei arrivato a quella pagina?

Ciao stanco per forza 16:59, Set 9, 2004 (UTC)

non chiedermi come ci sono arrivato.... credo col motore di ricerca di google interno al sito, oppure seguendo le discussioni. poi vado a vedere dove hai "ritoccato". sui comuni limitrofi intendi le parentesi quadre per potere fare il link diretto? Su le righe vuote, ne ho corrette un po', le righe doppie andro' a cercarle per vedre dove ho cappellato. sulle correzioni credo sia nello spirito di wiki, specialmente per/sui debuttanti. vediamo se riesco a firmarmi senza fare il copia ed incolla.

sen2fi
per firmare devi mettere 3 o 4 (per la data) ~ Se non riesci a farla, puoi copiare quella sotto la finestra di modifica o il bottone sopra la finestra di modifica. ci sono un sacco di possiblità ! - Righe doppie? Non hai messo righe doppie, era un esempio generico di una possibilità di errore che a volte capita. se vuoi dirmi qualcosa, sarebbe bene che tu mi scrivessi nerlla mia pagina, altrimenti come faccio a sapere che mi hai scritto? Non penserai mica che possa leggere tutte le pagine di tutti ? aaaarggggh! muoio! :-) Ciao stanco per forza 22:14, Set 9, 2004 (UTC)


Sto aggiornando le tabelle dei comuni con i nuovi contenuti (vedi schema aggiornato) e portando nella giusta categoria Stub. Poco per volta, a partire da lunedì mattina, passerò tutti i comuni. La pagina di coordinamento dei Comuni è Progetto:Amministrazioni/Comuni italiani.

Iron Bishop (talk) 15:56, Set 12, 2004 (UTC)

Io insisto (mi prenderò la palma dello scocciatore?). In ogni comune, nella tabella dei paramteri ci sono delle piccole semplici istruzioni di aiuto per evitare che si incasini la pagina quando passiamo/passeremo coi bot (in realtà è una scusa per averle tutte uguali!). Tra l'altro dice non modificare le righe dove compare il simbolo uguale. Complicato? Non credo. Mi risprmieresti un sacco di lavoro inutile per rimettere a posto per esempio Costermano. Ciao, grazie Gac 14:45, Set 13, 2004 (UTC)

Puoi venire su IRC? Gac 16:57, Set 13, 2004 (UTC)

Istruzioni[modifica wikitesto]

E io che pensavo di aver scritto delle istruzioni super-chiare-semplici-perfette ! Se non sono riuscito a farmi capire sono una frana.
Senti, prova a guardare come esempio un altro comune. Le righe devono essere simili. Ogni parametro è composto di 3 righe. Ti faccio l'esempio:
|in questa riga non devi scrivere
comunilimitrofi =in questa riga non devi scrivere
[[Collegno]], [[Torino]] <!--Comuni confinanti - separati da virgola e spazio-->in questa riga puoi puoi scrivere
Chiaro? Ciao, Gac 20:03, Set 13, 2004 (UTC)

Isole Marianne[modifica wikitesto]

Mah non so, di Encarta non ho molto fiducia, usano anche Timor Orientale mentre x me si dice Timor Est; penso che lascerò Isole Marianne del Nord e in caso si fa un redirect, comunque per adesso non esiste nessuna pagina con questo nome quando qualcuno la creerà si vedrà di discutere ciao--Klenje 09:05, Set 14, 2004 (UTC)

Ti rispondo qui.
Feedback - ti ringrazio per la disponibilità, ma il progetto di inserimento comuni a cui quel Feedback si riferiva è concluso. Sono stati inseriti degli stub (articoli brevissimi) per ognuno dei 8.101 comuni italiani, grazie alla collaborazione di una dozzina di volontari. Attualmente sono da completare tutti o quasi tutti i comuni con le seguenti informazioni:

  • Stemma del comune. Puo essere richiesto al comune, oppure reperito sul sito indicato nel progetto. Deve essere caricato col nome esatto-Stemma.png. Qui i volontari sono benvenuti.
  • Codice fiscale. Molti comuni ce l'hanno, molti non ce l'hanno.
  • Sito istituzionale del comune. Per molti esiste e non è ancora indicato. Altri viceversa non ce l'hanno proprio. Mettere solo il sito ufficiale del comune.
  • Santo patrono del comune. Tra pochi giorni apparirà in tutte le tabelle lo spazio per inserire il nome del patrono e la data del giorno festivo in cui si festeggia appunto.

Per la tabella interna con gli ulteriori dati omogenei, l'idea è buona, mi piace. Ci si può pensare, tenendo però presente che alcuni reputano eccessiva perfino la tabella attuale del comune! Grazie del suggerimento. Comunque la discussione prosegue nella pagina dove l'hai correttamente scritta tu. Ciao Gac 21:10, Set 14, 2004 (UTC)

Ottimo lavoro ! Tutto giusto. Ma ... perchè lasci quelle due parentesi quadre nella riga sito istituzionale? Se scrivi non attivo (mi piace; all'inizio lo devo aver cancellato una o due volte, invece trovo che sia più corretto scrivere come suggerisci tu; ottima idea) Però le quadre servono solo per scrivere un URL. Giusto? Vedi tu e ... continua pure coi comuni del Piemonte, Lazio, Sicilia, ... :D Ciao, Gac 06:54, Set 15, 2004 (UTC)

Un sentito grazie...[modifica wikitesto]

...per l'articolo su Baldoni. Benché lo conoscessi solo tramite i suoi scritti, la sua scomparsa mi ha rattristato molto. Ciao.

--Paginazero 17:18, Set 16, 2004 (UTC)

scusa la sintasi ma sono di fretta: 1. Giusto. 2. Giusto. 3. A discrezione (nel caso specifico non so chi sia ma magari un articolo lo merita). 4. Giusto.

--Snowdog 16:09, Set 17, 2004 (UTC)

Re: Troisi[modifica wikitesto]

buone osservazioni, effetivamente è meglio ritoccare un apio di passaggi. ora risistemo l'articolo.

grazie, --shaka 12:56, Set 18, 2004 (UTC)

Non ho saltato il powerbook 100, è solo che l'Apple ha fatto tantissime cose e attualmente cerco di scrive gli articoli dei prodotti principali, poi andrò nello specifico. Penso di fare per la maggior parte delle macchine solo delle schede con la tabella delle specifiche dato che per esempio tra i vari PowerMacintosh prodotti spesso le differenze sono solo un processore più veloce e quindi non saprei che altro scrivere. Per quanto riguarda segnalare gli articoli, stavo giusto pensando di scrivere sul forum di tevac chiedendo se mi possono aiutare con le immagini, su wiki ci sono poche immagini di prodotti Apple e io non sò dove recuperarle. Grazie per l'incoraggiamento e continua a leggere ciò che scrivo, così correggi i miei errori ;-) Hellis 10:20, Set 19, 2004 (UTC)

Ho pubblicato un post sul forum di tevac, adesso vediamo se qualcuno mi aiuta, per le fotografie dei modelli vecchi pensavo di chiedere a quelli che stanno traducendo in italiano Apple Museum (è su www.macitynet.it ] se posso usare le loro immagini, sono piccole ma ci sono di tutti i modelli. Hellis 10:52, Set 19, 2004 (UTC)

Si vede, si vede !
In realtà è un piccolo bug del sotware. Per vedere l'immagine nella pagina occcorre:

  • che passi un po' di tempo in modo che il software rinfreschi la cache sul server (potrebbe essere, a me è capitato di vederle dopo alcuni minuti, senza fare niente)
  • forzare una modifica di qualunque tipo sulla pagina e registrarla

Opinioni sui comuni:

  • tradisci, tradisci e passa anche nelle altre province ! :-)
  • frazione capoluogo: mettila pure va benissimo (io non la metterei, ma IMHO)
  • attenzione al nome che visualizzi per l'url del sito istituzionale; se superi la larghezza della colonna destra della tabella, vai su due righe e sballi la formattazione della taabella con effetti grafici/estetici disastrosi. Ti conviene quindi, se il nome del comune è particolarmente lungo, trovare una formulazione più stringata
Gac 05:04, Set 20, 2004 (UTC)

mercato rialzista etc[modifica wikitesto]

Per quel che ne so io, i termini mercato toro e mercato orso non sono usati in Italia, rialzista e ribassista non sono la traduzione letterale ma il significato è quello. Se la voce viene ampiata al punto da poter separare le cose, lo faremo. Questo tipo di discussioni di solito si legano all'articolo stesso. Le discussioni utente di solito si usano per cose legate all'intervento di uno specifico utente su un articolo o latre cose maggiormente legate all'utente. Sbisolo 09:07, Set 21, 2004 (UTC)

Porto la discussione in Discussione:Mercato rialzista e mercato ribassista, può essere importante anche per gli altri. --Sbisolo 09:35, Set 21, 2004 (UTC)

Io personalmente mi regolo così: apro l'articolo sul comune, mi copio il titolo, sostituisco (col copia/incolla) il nome del file su disco, aggiungo -Stemma.png e poi uploado (che brutta parola!) su wikipedia. Dovrebbe funzionare. Ciao Gac 14:23, Set 21, 2004 (UTC) PS Certo che uso il Mac, perchè c'è qualcuno che ancora non lo usa?

Tzè! 'sti Maccofili... ;-D Frieda (dillo a Ubi) 15:58, Set 21, 2004 (UTC)

Immagini orfane[modifica wikitesto]

Per eliminare qualsiasi pagina (immagini, articolo od altro) che sia rimasta orfana, o creata col titolo sbagliato o comunque da cancellare (con un valido motivo per la cancellazione, beninteso!), basta inserire all'inizio del testo il tag {{cancella}} e verrà intercettata da un admin che la cancellerà (controllando prima se i motivi della richiesta sono validi). Ciao Gac

Ciao,
ho visto che hai caricato una immagine di Alex Zanotelli. Dovresti inserire - se sei sicuro che ciò sia corretto, come del resto indichi nel testo pagina immagine vedi - l'indicazione del {{PD}}. Stiamo cercando di legalizzare più immagini possibile presenti nel database wikipedia. Grazie. Ciao - :-) - Twice25 (talk) 08:04, Set 24, 2004 (UTC)

P.S.: Quanto alla citazione di Zanotelli (Civiltà della tenerezza) prendi invece in considerazione l'eventualità di riportarla sul Wikiquote in italiano che stiamo cercando di rivitalizzare. Puoi sempre richiamarla da dentro l'articolo su padre Alex. ;-) Tw.
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta, ma sono stato fuori. Ho visto anch'io che il sito dei comuni che abbiamo a disposizione ha molti buchi in diverse regioni. Gli stemmi mancanti si possono prelevare dai vari siti comunali immagino: adesso c'è chi dice che il materiale dei siti istituzionali sia libero da copyright (e anch'io sono di questa opinione, specie per quanto concerne gli stemmi), ma la corrente di pensiero in uso finora su wikipedia è che occorre chiedere una liberatoria. Quindi non saprei neanch'io cosa consigliarti e neppure come regolarmi io stesso (infatti ho rallentato l'immissione di certi stemmi di comuni che mi interessano particolarmente). Stiamo a vedere eventuali sviluppi. Se ottieni delle liberatorie, penso cmq sia sufficiente tu lo indichi nella pagina/immagione specificando sempre cmq il tipo di licenza con cui tu la redistribuisci.
Scusa se ho dato la sensazione di volerti fare le pulci ma da qualche tempo in qua su wiki, come avrai notato, c'è maggiore attenzione alla pulizia del materiale iconografico immesso (ovviamente per la salute e la qualità dell'enciclopedia stessa). Sulla citazione di Zanotelli, imho si potrebbe lasciare il grosso dell'articolo che già hai fatto e richiamare - più in breve - la citazione sulla wikiquote (nota: ti rispondo senza vedere cosa è successo nella giornata, quindi potrei non essere aggiornato su eventuali sviluppi circa gli argomenti di cui parliamo).
Complimenti infine per la buona e copiosa attività che svolgi su wiki. A risentirci
- :-) - Twice25 (talk) 14:55, Set 24, 2004 (UTC)
La citazione di Baldoni non ricordavo nemmeno di averla inserita (l'ho rubata a un nostro amico wiki). Sul copyright, a quanto ho capito negli USA sono leggermente più di manica larga comprendendo il cosiddetto fair use, non previsto - pare - dalla legge italiana. Siti e organizzazioni alternativi mi pare possano essere più possibilisti nel concedere, appunto in una sorta di fair use, l'uso di immagini che noi poi dovremmo cmq licenziare come {{copyrighted}}. Buona attività e bn divertimento: ti leggerò volentieri. :-) - Twice25 (talk) 15:32, Set 24, 2004 (UTC)

Scusate se mi intrometto, ma lurkavo sulla vostra discussione. Vorrei fare una postilla a una cosa detta da Tullio proprio qui sopra: "l'uso di immagini che noi poi dovremmo cmq licenziare come {{copyrighted}}".. ecco, io sono dell'idea che quando chiediamo il permesso di usare qualcosa iniziamo a chiederlo dicendo che noi licenziamo con GFDL e se sono d'accordo. Se poi chi ce l'ha da non è dell'idea, allora ricorriamo alla notazione/licenza {{copyrighted}}.. ma almeno in prima battuta cerchiamo di mirare in alto.. se proprio dobbiamo cadere possiamo sempre dire di averci provato! Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 15:40, Set 24, 2004 (UTC)


Guarda che non sono un esperto di pubblica amministrazione e comuni ! Sono solo un dilettante :-).
Comunque a me risulta che ci siano comuni con lo stesso nome che vengono distinti dal nome della provincia. Questo sito, anche se non ufficiale, riporta esattamente i nomi che vengono dall'Istat. Nel caso di omonimia (ce ne saranno, credo, una decina) si specifica aggiungendo la sigla della provincia, non cambiando il nome (che ovviamente non si può!). Non è Livo di Trento, ma solo Livo in provincia di Trento. Il nome è e riamne Livo. Noi come titolo di articolo, aggiungiamo la sigla della provincia. Se sbaglio, correggimi. Ciao Gac 18:04, Set 24, 2004 (UTC)

Ciao, ti ho risposto anche io (dicendo cose analoghe a Gac!!) ma qui. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 18:12, Set 24, 2004 (UTC)

Però su Speciale:Imagelist mi sembra che non ci sia alcun problema nel caricare png, anche qui su it.wiki. Ci dev'essere qualcosa che non va. Alfio 19:38, Set 26, 2004 (UTC)

Ho provato a guardare anch'io, ma non posso dirti nulla di più preciso di Alfio (sicuramente + esperto di me). Gac 19:42, Set 26, 2004 (UTC)
Ah ecco, ora si spiega, infatti nell'email che ho messo su Discussioni utente:Gac c'era scritto che il tipo viene controllato prima di accettare l'immagine. Comunque anche se il cambiamento di estensione funziona cerca di non farlo, perché può confondere i browser ed è comunque un'informazione sbagliata. Se mettevi jpg per risparmiare spazio, qualche kilobyte in più per mettere png non farà male a nessuno. Alfio 22:20, Set 26, 2004 (UTC)
In realtà png e jpg sono due compressioni completamente diverse: la prima è simile allo zip, mentre la seconda usa algoritmi molto più sofisticati per comprimere di più perdendo poca qualità. L'aumento di qualità durante il caricamento è il "progressive jpg", che migliora via via che l'immagine viene scaricata, ed è una caratteristica opzionale delle jpg (non tutte sono fatte così).
Il fatto che tu riesca a vedere dei file anche con l'estensione sbagliata è solo perché i programmi che usi sono abbastanza intelligenti da accorgersene ed aprirli come se avessero l'estensione giusta. Se un programma è un po' più stupido si fermerà lamentandosi che l'immagine non è un file png valido. Quindi ti consiglio di usare sempre l'estensione giusta... Alfio 08:22, Set 27, 2004 (UTC)

Disambigua[modifica wikitesto]

Ho seguito il tuo suggerimento ed ho cominciato a disambiguare i comuni (es. Bagnolo). Se vuoi ti puoi accodare! Ce n'è per tutti! Ciao Gac 19:42, Set 26, 2004 (UTC)


Ok, la pagina va decisamente bene, con alcune osservazioni:

  • La chiusura in fondo va scritta come == Link esterni: ==
  • I link a siti esterni a wikipedia di solito (salvo casi particolari) non si mettono nel testo, ma appunto, nella sezione in calce alla pagina
  • I sindaci possono essere indicati, il partito puoi metterlo senza particolare risalto (IMHO) Questo per evitare che in un comune col sindaco di sinistra si usi il grassetto maiuscolo e nel comune limitrofo col sindaco di destra il carattere normale (o viceversa ovviamente)
  • la sezione Cittadini illustri non mi piace proprio per niente. Mi sa tanto di piaggeria verso i potenti e comunque è POV e non può stare su wikipedia (sempre IMHO). O un cittadino del comune è tanto importante da meritarsi un articolo su wikipedia e allora ben venga, altrimenti a che pro citarlo? senza neanche dire chi è e cosa ha realizzato nella vita di che possa interessare i lettori di un'enciclopedia? e perchè non citare anche il panettiere all'angolo? è meno meritevole dell'illustrissimo? Bocciato !
  • apertura ai comuni ed enti locali. Benissimo. Ma attenzione, gli vanno spiegate molto molto bene le finalità di wikipedia. Non siamo qui per fare da cassa pubblicitaria al singolo comune, ma per scrivere articoli neutri, obiettivi ed interessanti su ogni comune. Chi scrive sulle proprie cose fa molta fatica ad essere obiettivo; se il responsabile turistico del comune xxx ti manda un articolo sarà scritto molto probabilmente col seguente tenore il nostro comune che è il più bello della zona, ... Già una frase del genere è POV (Punto di Vista Parziale=Non obiettivo) perchè l'aggettivo bello non è adatto ad un enciclopedia. In conclusione va bene stando attenti all'obiettività delle informazioni ed evitando che vi siano link ad attività commerciali.
Ciao, Gac 21:38, Set 27, 2004 (UTC)

Mai copiare dai vicini ! Se sbagliano sei fregato! :

  • sezione finale o == Link esterni: == o, in alternativa, == Collegamenti esterni: ==
  • personaggi illustri; hai ragione personalità legate (nate o abitanti o comunque con legami forti) al comune ci stanno. Se non sono più in vita meglio (non per loro!), perchè si evita il rischio di favorire qualcuno. Sarebbe bene però che fosse indicata l'attività per cui quella persona merita di essere citata
  • più che le chiedo un aiuto nello stilare la voce io scriverei le offro la possibilità di comparire nella nostra enciclopedia mondiale (o qualcosa del genere) Secondo me acchiappa di più :-)
Ciao Gac 22:06, Set 27, 2004 (UTC)

Incontro a Bolzano il 27 Novembre[modifica wikitesto]

Ciao,

Stiamo preparando un incontro dei Wikipediani il 27 di Novembre, se avresti tempo di venire ci farebbe molto piacere!

Ci vediamo ;-) Fantasy 06:28, Ott 2, 2004 (UTC)

Reticolo di centuriazione[modifica wikitesto]

Ti ho risposto da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 11:28, Ott 2, 2004 (UTC)

..da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi)

Wikificazione[modifica wikitesto]

..la trovi da me. Ciao, Frieda (dillo a Ubi) 09:00, Ott 7, 2004 (UTC)

ps: su Dolcè io non avrei inserito il terzo link.. siccome è sul sito ufficiale del comune che è già indicato in tabella, mi sembra ridondante. Ma è la mia personalissima opinione!!

Veronesi di passaggio[modifica wikitesto]

Ciao Sen2fi, la pagina «Veronesi di passaggio» che hai scritto, o che hai collaborato a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.

Se non vuoi che la pagina venga cancellata, leggi le regole sulla cancellazione e partecipa alla discussione. (Se la pagina fosse già stata cancellata per errore, puoi rivolgerti agli amministratori chiedendo che venga ripristinata.)

Ciao Sen2fi, la discussione sulla pagina mi fa ritenere utile trasferire la pagina medesima in Personalità legate a Verona. Sarà necessaria qualche integrazione. Intanto la sposto. A presto, buon lavoro --Enzo (messaggi) 11:01, Ott 30, 2004 (UTC)

Wikipedia nasce, vive e cesce attraverso il contributo dei suoi utenti, contributo che è dialettico, quindi, talvolta, anche di disaccordo. Mi spiace che tu nella discussione su Veronesi celebri minacci di abbandonare la collaborazione nel caso che la comunità ritenga un tuo articolo "fuori schema". Io ho ritenuto che quell'articolo non fosse utile, strutturato in quel modo, alla crescita di wikipedia, questo non vuol dire che, se la maggioranza deciderà che invece va bene e deve essere conservato, io prenderò la cosa come un offesa personale, probabilmente dalla discussione e dalle riflessioni che comunque scaturiscono ogni volta che si deve prendere una decisione nascerà comunque qualcosa di positivo. Il contributo di tutti è prezioso e tutti cresciamo come "creatori" di questo sogno che è wikipedia grazie al continuo contributo critico degli altri utenti. Ciao e buon lavoro.--Madaki 11:06, Ott 25, 2004 (UTC)


I casi di wiki: ho trovato (e votato) prima la (non) cancellazione dell'articolo, e poi ho letto la discussione di 'Veronesi celebri'. Ti dirò un po' di cose.. magari non troppo sensate lette una dietro l'altra.. ma proverò a essere ordinata.
Non te ne andare.
La comunità wiki ha alcuni difetti, ma anche tanti pregi. A quanto pare siamo logorroici, ma mai a sufficienza per far capire a tutti come la pensiamo esattamente, come ci piace lavorare e come vorremmo andare avanti.
Abbiamo pochissimo tempo ma ne passiamo qui tantissimo, a volte non c'è tempo per tutto nemmeno per dire le cose come le pensiamo.
Wikipedia è libera.. in mille modi diversi, ma compreso il modo che ciascuno di noi ha di lavorarci sopra (qualcuno mi faceva notare sabato notte, che sarebbe più corretto dire 'divertirsi' e non 'lavorarci'..).
A volte è frustrante (almeno, a me capita!) confrontarsi con così tante persone, idee diverse.. si fa fatica ad accontentare tutti, a trovare un punto comune.. ma spesso è interessante vedere in quanti modi si può vedere la stessa cosa, è stimolante, ti fa nascere mille nuove idee.
Uhm.. mi sono riletta e come al solito noto che mi sono fatta prendere la mano.. sono partita dal contingente e sono finita a parlare di quello che wiki è per me ;-)
Beh, il succo comunque rimane nella terza riga.

Frieda (dillo a Ubi) 12:53, Ott 26, 2004 (UTC)

ps: in ogni caso, non c'è scritto da nessuna parte che non puoi sistemare/continuare a lavorare su un articolo votato per la cancellazione, anzi. Se l'articolo cambia sostanzialmente nel 99% dei casi la votazione si blocca

Caro Sen2fi, hai espresso delle opinioni molto nette ed in maniera forte. Puoi avere ragione o torto. Ma mi permetto, con simpatia, di farti una domanda. Se Madaki avesse detto: o cancellate l'articolo o io me ne vado, tu l'avresti cancellato chiedendogli scusa come ha fatto lui ? Pensaci :-) Ciao - Gac 20:12, Ott 26, 2004 (UTC)

Personalità_legate_a_Verona[modifica wikitesto]

Ciao, l'ipotesi di lavoro da te fatta mi sembra buona. Concordo con te che le voci analoghe su Milano e Bologna non sono esempi da seguire, in quanto pure liste assai poco significative. Può essere l'occasione per provare ad impostare un modello di voce che potrà eventualmente fare da guida per articoli simili sulle altre città. Se vuoi, puoi provare a suggerire un gruppo di lavoro in tal senso al Bar, ma è consigliabile andare alla discussione con una bozza di progetto, al fine di snellire l'auspicabile discussione.
Circa la questione sui comuni Siciliani proverò a capire meglio ciò che mi chiedi. Tieni conto però che la mia vita l'ho fin qui vissuta per i suoi 2/3 a Milano. A presto --Enzo (messaggi) 20:51, Ott 30, 2004 (UTC)

ho trovato diversi siti sulla provincia di Genova, compresi quelli dlle comunità montane che hanno un sacco di info. per i dati amministrativi comuni-italiani.it, per i patroni ci sono molte informazioni sulle ATP. grazie molto per i consigli, Auro (parole e bacibici) 23:18, Nov 4, 2004 (UTC)

ho visto alcuni comuni che stai seguendo... complimenti per il lavoro... come puoi bene immaginare comunque su comuni piccoli (alcuni anche solo 400 abitanti) le informazioni sono molto più limitate... dovessi mai trovare informazioni ce possono essere utili su più regioni ti avviso di certo... a presto. Auro (parole e bacibici) 17:06, Nov 5, 2004 (UTC)
grazie per le correzioni e le integrazioni su Moneglia, ho corretto il nome della fortezza e tolto lo stub. Mucias gracias, Auro (parole e bacibici) 01:44, Nov 7, 2004 (UTC)
ci dai una mano??? (dai un'occhiata qui) grazie. Auro (parole e bacibici) 22:59, Nov 8, 2004 (UTC)
molto semplicemente: quando inserisci i dati sui comuni che stai sistemando (nel modo che preferisci, va benissimo!) controlla che se il nome del santo patrono è già compreso nella categoria antroponimi (Categoria:Antroponimi) e se non c'e' il nome segnalami nella mia pagina di discussione il nome e il santo patrono, cosi' l inserisco subitissimo! e poi se vai nella pagna del giorno della festa patronale e non c'è la segnalazione della festa, potreti inserirla.... that's it! se sono stata ancora poco chiara (probabile...) dimmi i tuoi dubbi... notte, Auro (parole e bacibici) 23:38, Nov 8, 2004 (UTC)

liberliber?[modifica wikitesto]

ciao! riguardo cio' che hai scritto al bar in relazione alla tesi... non ho capito il riferimento!!! ciaoooo

Vala 17:13, Nov 8, 2004 (UTC)

Carlentini[modifica wikitesto]

Nessun pasticcio da parte tua. C'erano delle incongrenze tra la versione ripristinata dopo la cancellazione ed il passaggio successivo del bot. Non ho capito bene, comunque adesso mi sembra sistemato. Se trovi altri errori passando per i comuni dimmelo, grazie. Gac 22:43, Nov 11, 2004 (UTC)

credo che in Portopalo la storia del naufragio sia tutto tranne che cultura (anzi considerarla tale è proprio un paradosso...) che ne dici di spostarla in storia? Ciao. -- Auro (parole e bacibici) 18:09, Nov 12, 2004 (UTC)

come riportato in cronologia l'autore del pezzetto sono io, anche se sloggata. se non e' storia quella... la sposto io. e comunque non è un fatto di cultura, ma un evento che ha dato il la a uno spettacolo che viene portato in giro da Sarti e Storti da un annetto e piu'. ciao, grazie. Auro (nb. per i nomi sono in lista d'attesa... prima o poi verranno sistemati pure loro ;o) ehehehehhehehhh...)

Da me. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 18:17, Nov 16, 2004 (UTC)

Ciao Sen2fi, vedo che tendi ad abusare del grassetto. Si è discusso più volte, ma non trovo dove, che il grassetto va usato con molta parsimonia.--Enzo messaggi 07:47, Nov 19, 2004 (UTC)

Ciao Sen2fi, ho chiesto a Ubi di aiutarmi a ricordare dove si è già discusso sull'uso del grassetto. :Nel frattempo ti prego di dare un'occhiata alle correzioni da me apportate a Catenanuova. Ritengo sia ora più omogenea agli standard grafici di Wiki. Comunque parliamone.--Enzo messaggi 12:02, Nov 19, 2004 (UTC)

Discussione sulla fondazione celtica di Milano[modifica wikitesto]

Vedo che manchi che hai partecipato alla discussione, ma manchi da un po'. Se torni e ti interessa, la discussione è proseguita e mi farebbe piacere sentire il tuo parere. MM 11:39, Dic 29, 2004 (UTC)

Interessato[modifica wikitesto]

In qualità di interessato ti segnalo la presenza di un nuovo mezzo di comunicazione. Ciao,

Frieda (dillo a Ubi) 14:31, Mar 9, 2005 (UTC)

Raduno Vicenza[modifica wikitesto]

Ciao,
ti contatto in quanto qui leggo che vivi in Veneto; stiamo organizzando per questo giugno un grande raduno e presentazione a Vicenza: se sei interessata/o clicca qui per avere tutte le informazioni e collaborare con noi, a presto --piero tasso 00:43, 16 mar 2006 (CET)[rispondi]

Missione internazionale[modifica wikitesto]

Ciao Sen2fi. Sto spammando i miei veronesi preferiti per una missione congiunta italo-polacca! In breve: abbiamo assoluto bisogno di una foto di questa locomotiva -> Locomotiva E412 <- che dovrebbe essere comune dalle tue parti, dato che serve solo sulla Verona-Brennero. Siccome quella loco è usata anche in Polonia, hanno anche loro la voce, ma non una foto in gfdl o CC!! Quindi esorto te e i tuoi compatrioti a passare in stazione e cercare di scattare qualche foto di questo gioiello prima dei colleghi esteuropei. In questo link puoi vedere com'è fatta, mentre qui puoi vedere qualche esempio di buona foto ferroviaria. Mi raccomando, quella con DUE cabine... quella con una sola è un'altra, anche se gli somiglia molto.

Ciao e fammi sapere cosa ne pensi :-D --JollyRoger ۩ 20:29, 8 giu 2006 (CEST)[rispondi]

ciao, visto che sei veneto ti avviso che è nato il Portale:Veneto ciao....--.snoopy. 14:00, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Raduno Cittadella[modifica wikitesto]

Ciao, ti scrivo perchè stai sulla lista dei wikipediani veneti. Se per caso non vai al raduno di Valentano e il 3 settembre ti va di partecipare ad un wikiraduno a Cittadella (PD) potresti trovare interessante questa pagina. Si tratterebbe del primo raduno di vec.wiki (wikipedia in veneto). -- Progettualita 14:32, 25 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Immagine senza la fonte[modifica wikitesto]

Messaggio automatico di Nikbot: Dovresti modificare il template della licenza di questa immagine per indicare con maggiore chiarezza il motivo per cui l'immagine Si trova nel pubblico dominio. Per maggiori informazioni, vedi Aiuto:Copyright immagini o visita le FAQ. Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie,--FK! 19:31, 23 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Ciao Sen2fi,

vorrei segnalare alla tua attenzione che l'Immagine:Campanile fra-giovanni tarsia.jpg che hai caricato non contiene le necessarie indicazioni sulla provenienza e/o sullo status relativo al copyright, come chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare il tipo di licenza con cui l'immagine viene distribuita e la fonte da cui proviene?

Per ulteriori informazioni leggi Aiuto:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie informazioni vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

Grazie per la comprensione,

--Archeologo ● talk 13:44, 5 lug 2007 (CEST)[rispondi]

GIULIA 12 ANNI VALMONTONE[modifica wikitesto]

SIGNORA CERCA DI MANDARE AVANTI SUOI FIGLI E DI RICOSTRUIRE UNA NUOVA VITA DIFFICILE DA FARLO MA LEI SICURAMENTE CI RIUSCIRA' Grazie per aver caricato File:Mozzecane-Stemma.png. Ho ravvisato che l'immagine non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per it.wiki.

  • Se sei il detentore del copyright sull'immagine (usualmente perché ne sei l'autore), considera l'ipotesi di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se non sei il detentore del copyright sull'immagine, puoi provare a chiedere a quest'ultimo di cambiare la licenza d'uso con una licenza libera.
  • Se sei certo che invece la policy sia rispettata, scrivine chiaramente il motivo razionale nella pagina di descrizione dell'immagine.
  • In tutti gli altri casi, per favore richiedine la cancellazione immediata.

Tieni presente che le immagini sospettate di non rispettare i requisiti imposti dalla EDP saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione, ma che sono ripristinabili facendone richiesta ad un qualsiasi amministratore. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare che rispettino la EDP. Grazie. --Fale (msg) 13:23, 22 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Sen2fi,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]