Discussioni utente:MarcoV99

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, MarcoV99!
Tour guidato
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere il tour guidato o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni. Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare ad un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Come si modifica una pagina
Come scrivere una voce
Raccomandazioni e linee guida
Immagini
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. HenrykusNon abbiate paura! 14:24, 17 nov 2012 (CET)[rispondi]

Toni promozionali: Wikipedia è una enciclopedia, non un hosting per voci-vetrina[modifica wikitesto]

--L736El'adminalcolico 09:28, 21 nov 2012 (CET)[rispondi]

Voce completamente priva di fonti[modifica wikitesto]

--L736El'adminalcolico 17:48, 21 nov 2012 (CET)[rispondi]

Moshe Arens[modifica wikitesto]

Visto che è la tua prima biografia volevo segnalarti che, per la codifica in automatico dei dati anagrafici occorre inserire il template {{bio}}, come fatto da me in voce. Inoltre volevo dirti che i nomi dei mesi, in lingua italiana, vanno scritti con l'iniziale minuscola e pertanto li ho corretti. Aggiungo che per spostare una voce dalla sandbox, non si fa con il copia-incolla, che non trasferisce la cronologia, ma si usa il tasto sposta che trovi nel menù a tendina che si apre premendo il triangolo posto a fianco del box ricerca. Ciao--Burgundo(posta) 10:05, 6 gen 2013 (CET)[rispondi]

Traduzione di Davo Karničar[modifica wikitesto]

Ciao, volevo segnalarti che quando si traduce una voce bisogna poi usare nella pagina di discussione il Template:Tradotto da. Puoi saperne di più qui: Aiuto:Come tradurre una voce. Ho fatto che farlo io per Karničar. Buon proseguimento. --Rotpunkt (msg) 12:43, 9 gen 2013 (CET)[rispondi]

Miracoli di Benedetto XVI[modifica wikitesto]

Ho rimosso questa tua modifica, se vuoi se ne può discutere qui. --La Cara Salma necrologi 01:14, 5 set 2013 (CEST)[rispondi]

Ciao MarcoV99. Ho visto che hai scritto o modificato la voce Eheim. Grazie per aver contribuito a Wikipedia.
Per quella voce, tuttavia, è stato espresso un dubbio di enciclopedicità, potrebbe perciò essere cancellata poiché non adatta agli standard di Wikipedia.

Puoi aiutare a chiarire il dubbio intervenendo nella pagina di discussione della voce. Occorre infatti aggiungere informazioni verificabili sulla voce, citando fonti attendibili di terze parti. Se ritieni invece il soggetto non enciclopedico, proponi tu stesso la cancellazione.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Wikipedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi rivolgiti pure allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--Elwood (msg) 21:52, 14 gen 2014 (CET)[rispondi]

Re: Giampaolo Allocco[modifica wikitesto]

Ciao. Qusllo era un caso da Cancellazione immediata, non da semplificata...--Alkalin l'admIncasinato 13:36, 24 gen 2014 (CET)[rispondi]

Associazione Teatro per Mestre[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Associazione Teatro per Mestre» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--HYPшЯGIO(messaggi qui ma attenzione all'alce) 22:51, 9 feb 2014 (CET)[rispondi]

Un sentito grazie per il tuo lavoro da parte mia e penso anche di tutto il progetto:antica Grecia, che ti invito a contattare se in futuro avrai dei dubbi o vorrai avere dei pareri (ad esempio sulla creazione di nuovi navbox o categorie o voci importanti). Buon lavoro, --Epìdosis 14:42, 17 feb 2014 (CET)[rispondi]

Ciao! Ho scopertola tua sandbox Utente:MarcoV99/Sandbox perché stavo correggendo dei wikilink entranti a un'altra voce (anzi al momento redirect). Ho visto che riguarda l'arconte eponimo, ma occhio che su tale argomento c'è già una voce Arconte eponimo: o ti conviene modificare quella o quando riporti il testo scritto da te controlla bene cosa c'è già nella voce (che potrebbe essere stato modificato da quando tu hai iniziato questa bozza). Probabilmente lo sapevi già, ma nel dubbio meglio un avviso in più che uno in meno ... --109.54.24.114 (msg) 01:22, 15 ago 2014 (CEST)[rispondi]

Proposta di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Eheim» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--НУРшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 19:57, 25 ott 2014 (CEST)[rispondi]

Poche ore rimaste per votare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che non hai ancora votato e ti segnalo che sono rimaste poche ore per votare alle elezioni FDC (informazioni): c'è tempo fino alla mezzanotte. È importante votare perché hanno partecipato pochi utenti della Wikipedia in italiano e gli eletti andranno a controllare la distribuzione, fra l'altro, delle donazioni effettuate da italiani vedendo i banner nella Wikipedia in italiano (oltre un milione di dollari l'anno). Nemo (msg) 12:27, 10 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Content Translation su it.wiki[modifica wikitesto]

Ciao! Conosci già il nuovo strumento per le traduzioni automatiche, Content Translation? A partire dal 25 giugno 2015 è attiva anche su Wikipedia in Italiano questa nuova funzionalità (anche nota come CX) per favorire la traduzione automatica delle voci. Per sapere come attivarlo e come usarlo, leggi la guida relativa. La comunità italofona ha bisogno di te per perfezionare lo strumento! Provalo, e facci sapere com'è andata: puoi riportare dubbi, suggerimenti o problemi sulla pagina relativa (in italiano) o su mediawiki.org. Grazie! Alexmar983 --16:35, 9 lug 2015 (CEST)[rispondi]

Ricevi questo messaggio in quanto:

1) apponi regolarmente il template "Tradotto da", o
2) fai parte delle categorie dei Wikitraduttori e degli utenti autoverificati attivi negli ultimi mesi, oppure
3) la tua utenza è risultata recentemente attiva sul namespace principale di almeno due Wikipedia.

Se così non fosse, ti preghiamo di scusarci e di segnalarcelo, in modo da non ricevere altre comunicazioni sull'argomento.

Traduzione in italiano della voce su Can Dündar[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99,

ho visto che stai traducendo la voce sul giornalista Can Dundar. Ho preparato offline la traduzione, e ho visto solo ora che ci stai lavorando anche tu. La mia è completa; se vuoi ci coordiniamo per caricarla.

Grazie mille, a presto --Rossella Vignola (OBC) (msg) 17:48, 25 lug 2016 (CEST)[rispondi]

Ciao MarcoV99, la pagina «Palazzo Da Re» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--No2 (msg) 13:41, 18 mar 2017 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Teatro della Murata» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--No2 (msg) 13:06, 12 lug 2017 (CEST)[rispondi]

Censimento progetti[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Antica Grecia

Ciao MarcoV99,

nell'ambito del progetto Antica Grecia, al quale ti sei iscritto tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato a partecipare: nel caso lo fossi, puoi andare alla pagina del progetto e rinnovare la tua iscrizione firmando il nuovo elenco degli utenti interessati. Nel caso in cui non ricevessimo tue notizie, ti considereremo come non più interessato a partecipare al progetto in questione.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti e buon lavoro.

come da discussione, il progetto sembra ormai deserto, se sei interessato conferma la registrazione, per favore. --2.226.12.134 (msg) 04:30, 27 dic 2017 (CET)[rispondi]

Cancellazione frazioni della Polonia[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Kostomłoty Drugie» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Segnalo questa PdC multipla aperta da un altro utente. --Antonio1952 (msg) 19:08, 12 giu 2018 (CEST)[rispondi]

In occasione del quinto anniversario della fondazione del Progetto:Antica Grecia, a nome di tutto il progetto vorrei ringraziarti per le tue voci sulla storia greca. A presto! --Epìdosis 19:27, 21 set 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso di cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Sfogatevi e siate felici» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Dr ζimbu (msg) 21:42, 3 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile MarcoV99,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:47, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

--Agilix (msg) 12:55, 3 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao, ho lasciato l'avviso sul fatto che la pagina in questione è "da aiutare" nel tuo interesse, dal momento che ne sei il primo autore, nel caso volessi apportare tu dei miglioramenti. Se non puoi migliorarla, magari qualcun altro lo farà. Tieni presente però che una pagina "da aiutare" può essere messa in cancellazione entro breve tempo. Comunque, a scanso di equivoci, chiarisco che l'avviso non implica in alcun modo un giudizio di merito nei tuoi confronti. Ciao e buon proseguimento. --Agilix (msg) 19:36, 1 set 2020 (CEST)[rispondi]
Grazie mille per il chiarimento, i miei migliori saluti. --MarcoV99 (msg) 20:32, 1 set 2020 (CEST)[rispondi]
Ciao MarcoV99, la pagina «Egualitarismo radicale» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+2 23:58, 14 set 2020 (CEST)[rispondi]

PdC - Golf ai Canada Summer Games 2013[modifica wikitesto]

Ciao MarcoV99, la pagina «Golf ai Canada Summer Games 2013» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

-- Mess playin' chess... 22:34, 4 ott 2020 (CEST)[rispondi]