Chi ha bisogno di Tenchi? - The Movie - La vigilia dell'estate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chi ha bisogno di Tenchi? - The Movie - La vigilia dell'estate
Copertina del DVD italiano
Titolo originale天地無用!真夏のイブ
Tenchi muyō! Manatsu no eve
Lingua originalegiapponese
Paese di produzioneGiappone
Anno1997
Durata95 min
Genereanimazione, avventura, fantastico
RegiaTetsu Kimura
SoggettoMasaki Kajishima
SceneggiaturaNaoko Hasegawa
Casa di produzioneAnime International Company, Pioneer LDC
Distribuzione in italianoTerminal Video Italia
MontaggioMasashi Furukawa
MusicheKô Ôtani
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

Chi ha bisogno di Tenchi? - The Movie - La vigilia dell'estate (天地無用!真夏のイブ?, Tenchi muyō! Manatsu no eve) è un film d'animazione del 1997 diretto da Tetsu Kimura.

Si tratta del secondo dei tre film ambientati nell'universo di Chi ha bisogno di Tenchi?, sceneggiato da Naoko Hasegawa.

A differenza del primo e del terzo film, che proseguono la storia raccontata in Tenchi muyō!, questo secondo film è un adattamento della decima light novel basata sulla sceneggiatura di Shin Tenchi muyō!, di Naoko Hasegawa, che quindi sviluppano una storia partendo dalla fine di questa serie.

Il film è stato inizialmente pubblicato in Giappone il 2 agosto 1997 accoppiato con il film Slayers - La città dei Golem, della serie Slayers.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una ragazza, Mayuka, compare un giorno dichiarando di essere la figlia di Tenchi, creando una grande confusione in casa Masaki. Washu tenta di venire a capo del mistero che circonda Mayuka. Come conseguenza della comparsa della ragazza però metterà Tenchi in una situazione di grave pericolo, e l'unica soluzione per il ragazzo è viaggiare con i propri compagni del regno di un demone chiamato Yuzuha, nel tentativo di rimettere le cose a posto. Ma la situazione è più critica di quanto si possa pensare.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]