Personaggi di Chi ha bisogno di Tenchi?

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Chi ha bisogno di Tenchi?.

Il seguente è un elenco dei personaggi più importanti della serie di anime e manga Chi ha bisogno di Tenchi?.

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Tenchi Masaki[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Tenchi Masaki.

Ryoko[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Ryoko.

Ayeka[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Ayeka.

Sasami[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Sasami.

Mihoshi Kuramitsu[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Mihoshi Kuramitsu.

Kiyone Makibi[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Kiyone Makibi.

Washu Hakubi[modifica | modifica sorgente]

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi Washu Hakubi.

Ryo-Ohki[modifica | modifica sorgente]

Ryo-Ohki (魎皇鬼 Ryōōki?) è una forma di vita in parte organica e in parte artificiale nella forma di cabbitt (metà gatto, cat, e metà coniglio rabbitt). Il cabbitt tuttavia è solo una delle sei possibili che Ryo-Ohki può assumere. Infatti può anche prendere la forma di un'astronave spaziale (quella con cui è precipitata sulla Terra Ryoko), o perfino una forma umanoide. È particolarmente amichevole con Tenchi e Sasami. Nella serie Shin Tenchi muyō, infatti è proprio Sasami (e non Ryoko) la sua proprietaria. Ryo-Ohki ha anche la capacità di volare e dematerializzarsi, e la sua unica debolezza sono le carote. È doppiato nella versione giapponese da Etsuko Kozakura, mentre in quella italiana da Fabrizio Mazzotta

Katsuhito Masaki[modifica | modifica sorgente]

Katsuhito Masaki (柾木 勝仁 Katsuhito Masaki?) è il nonno di Tenchi Masaki.

Patriarca della famiglia Masaki, nonché gestore del tempio, Katsuhito è un esperto particante di arti marziali. Ha allevato il nipote Tenchi allenandolo all'arte della spada, rendendolo molto forte. Inizialmente sembra essere un normale essere umano, ma man mano che la storia evolve vengono fuori elementi del suo passato e si scoprirà essere Yōshō Masaki Jurai (柾木 遙照 樹雷 Masaki Yōshō Jurai?), il più grande guerriero di Jurai e promesso sposo di Ayeka, che preferì ritirarsi sulla Terra.

Nella versione giapponese il suo seiyuu è Takeshi Aono. In Italia invece è doppiato da Sergio Tedesco.

Nobuyuki Masaki[modifica | modifica sorgente]

Nobuyuki Masaki (柾木 信幸 Nobuyuki Masaki?) è il padre di Tenchi Masaki, ed ha 43 anni ed è un architetto.

Nobuyuki, è spesso dipinto nel corso della serie come una specie di pervertito con la passione per voyeurismo. Inizialmente appare piuttosto scontento dell'insuccesso di suo figlio con le donne, ma si ricrederà quando comincerà a convivere con le varie bellissime aliene che arriveranno a casa sua per via proprio del figlio. Nel primo film ("Chi ha bisogno di Tenchi? The movie - Tenchi muyo in love") si apprende gran parte della sua giovinezza e del suo corteggiamento verso Achika, sua futura moglie. Nella serie OAV invece si fa riferimento alla defunta moglie di Nobuyuki col nome di Kiyone.

Nella versione giapponese il suo seiyuu è Takeshi Aono. In Italia invece è doppiato da Ambrogio Colombo.

Azaka e Kamidake[modifica | modifica sorgente]

Azaka (阿座化 Azaka?) e Kamidake (火美猛 Kamidake?) sono i guardiani di Jurai, e servono fedelmente la principessa Ayeka.

hanno l'aspetto di due insegne fluttuanti, e si comportano come guardie del corpo e consiglieri di Ayeka. Possiedono limitati poteri simili a quelli della famiglia Jurai e negli OVA, rimangono sulla Terra insieme alla loro padrona per servirla e proteggerla mentre si trova nel templio di Tenchi. Nella prima serie TV (Tenchi muyō!), usano la loro energia vitale per far risvegliare gli spiriti di due antichi guerrieri di Jurai, da cui loro stessi hanno preso il nome.

Nella versione giapponese i loro seiyuu sono rispettivamente Kenichi Ogata e Wataru Takagi. In Italia invece sono doppiati rispettivamente da Gaetano Varcasia e Giuliano Santi.

Sakuya Kumashiro[modifica | modifica sorgente]

Sakuya Kumashiro (神代 佐久耶 Kumashiro Sakuya?) è un personaggio che compare esclusivamente in Shin Tenchi muyō!. Sakuya è, a prima vista, una delle poche ragazze normali ad apparire nella serie. Tenchi e Sakuya si incontrano praticamente subito, quando in ragazzo giunge a Tokyo, e si innamorano l'uno dell'altra istantaneamente. Tuttavia è una ragazza dal carattere molto più forte di quanto possa apparire, dato che effettivamente lei a muovere i fili di ciò che accade a Tenchi. In realtà Sakuya è un essere artificiale creata dalla malvagia entità chiamata Yugi per i propri scopi. Ma quando l'amore della ragazza per Tenchi diverrà troppo forte, Sakuya si ribellerà a Yugi. È doppiata nella versione giapponese da Mayumi Iizuka, da Maura Cenciarelli.

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga