Capitoli di Hunter × Hunter

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.

1leftarrow.pngVoce principale: Hunter × Hunter.

La copertina del primo volume dell'edizione italiana.

Questa è una lista dei capitoli del manga Hunter × Hunter. La storia narra le avventure di un giovane ragazzo, Gon Freecss, che si mette in viaggio dal villaggio natale per diventare un "hunter" ed andare alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto.

La serie è scritta e disegnata dal mangaka Yoshihiro Togashi e pubblicata in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump. I singoli capitoli sono raccolti da Shueisha in formato tankōbon. Il primo volume è uscito il 4 giugno 1998 ed il 28 dicembre 2012 è stato pubblicato il 32º volume. In Italia, il manga viene pubblicato dalla Panini Comics nella collana Planet Manga dal 20 maggio 2004. Il 3 aprile 2008 è cominciata la pubblicazione di una ristampa.

Lista volumi[modifica | modifica sorgente]

Volumi 1-10[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
1 Data di partenza
「出発の日」 - Shuppatsu no Hi
4 giugno 1998[1]
ISBN 4-08872-571-9
20 maggio 2004[2]
Capitoli
  • 1. Il giorno della partenza (日の出発 Shūpatsu no Hi?)
  • 2. Nel cuore della tempesta (の中心部に嵐 Arashi no Deai?)
  • 3. La scelta definitiva (最終的な選択肢 Kyūkyoku no Sentaku?)
  • 4. Il mostro Kiriko (魔獣 凶狸狐 Majū Kiriko?)
  • 5. L'inizio del primo esame - parte 1 (スタートの最初のテストパート1 Dai Ichi-ji Shiken Kaishi (1)?)
  • 6. L'inizio del primo esame - parte 2 (の初めの最初の試験-パート2 Dai Ichi-ji Shiken Kaishi (2)?)
  • 7. La libertà di ciascuno (自由の各 Sorezore no Riyū?)
  • 8. Un altro nemico (別の敵 Mō Hitotsu no Teki?)
Trama
Gon Freecss, un bambino di dodici anni che abita nell'Isola Balena, desidera diventare un hunter da quando, tre anni prima, ha scoperto da Kaito, un "cacciatore" professionista, che suo padre Gin è uno dei migliori hunter al mondo. Gon non ha mai conosciuto il padre, ma spera di riuscire prima o poi a trovarlo, diventando a sua volta hunter e viaggiando per il mondo. Vincendo un giorno una scommessa con Mito, sua madre adottiva, ottiene il permesso di partecipare all'esame per diventare hunter. Imbarcatosi sulla nave che l'avrebbe portato al luogo dell'esame, Gon conosce dei giovani aspiranti hunter come lui: Leorio e Kurapika. Proprio la nave si rivela essere la prima selezione dei candidati all'esame, che tutti e tre passano. Seguono altre prove che i tre giovani superano egregiamente grazie al loro intuito e alla loro intelligenza. Finalmente giungono alla sede del test, dove sono già radunati molti aspiranti hunter. Poco dopo inizia l'esame, con una prova di resistenza fisica e psicologica nella quale i partecipanti sono obbligati a tenere il passo del velocissimo esaminatore Satotsu. Durante la corsa i tre conoscono Killua Zaoldyeck, un ragazzino della stessa età di Gon e Hisoka, un ambiguo personaggio. La prova continua con l'attraversamento di una palude piena di mostri pericolosi. Mentre stanno affrontando questo test, però, i protagonisti e altri partecipanti vengono attaccati da Hisoka, che, annoiato dalla facilità delle prove, decide di "aiutare" i giudici nel loro compito e velocizzare la selezione.
2 L'offesa e la difesa e la nebbia
「霧の中の攻防」 - Kiri no Naka no Kōbō
2 settembre 1998[3]
ISBN 4-08-703098-9
17 giugno 2004[4]
Capitoli
  • 9. Battaglia nella nebbia (戦いの霧 Kiri no Naka no Kōbō?)
  • 10. Un compito inaspettato (予期せぬタスク Igai na Kadai?)
  • 11. Un risultato prevedibile (予想の結果 Tōzen no Kekka?)
  • 12. La visita del presidente (訪問社長 Kaichō Sanjō?)
  • 13. Gioco notturno - parte 1 (ゲームナイトパート1 Mayonaka no Gēmu (1)?)
  • 14. Gioco notturno - parte 2 (日の試合の夜-パート2 Mayonaka no Gēmu (2)?)
  • 15. A maggioranza (過半数 Tasūketsu no Michi?)
  • 16. Gli avversari (反対派 Jiren Kan Tōjō?)
  • 17. Una scelta impossibile (の選択肢の可能性 Fujiyū na Nitaku?)
Trama
Molti partecipanti si riuniscono per attaccare Hisoka, ma egli, grazie alle sue abilità nel combattimento, uccide tutti i suoi avversari. Decide tuttavia di risparmiare Gon, Leorio e Kurapika, dal momento che vede in loro del potenziale e non desidera distruggerlo sul nascere. Quindi i tre arrivano senza danni al sito della seconda prova, che consiste in un esame di cucina. La prima parte del test richiede ai partecipanti di catturare e cucinare un tipo di maiale gigante che abita nella foresta vicino, per saziare l'enorme appetito di Buhara. La più esigente Menchi, invece, sfida gli esaminandi a preparare un piatto sconosciuto a tutti: il sushi. Esasperata dai continui fallimenti e insoddisfatta dal gusto e dall'aspetto delle creazioni culinarie dei concorrenti, Menchi decide di bocciare tutti. L'intervento del presidente dell'Associazione Hunter, Netero, riporta in gara i partecipanti e permette loro di continuare l'esame con una prova sostitutiva: recuperare un uovo di aquila-ragno arrampicandosi su una parete. Gon, Leorio, Kurapika e Killua superano facilmente il test e vengono trasportati insieme ai rimanenti partecipanti sul dirigibile di Netero verso il luogo della prova successiva. Gli esaminandi si ritrovano così sulla sommità della Torre Trabocchetto, con il compito di dover arrivare alla base entro il tempo limite di 72 ore. I quattro giovani, in compagnia dell'infido Tompa, imboccano la via di discesa chiamata "Strada della Decisione a Maggioranza". Qui devono affrontare ognuno un detenuto e riportare almeno tre vittorie per poter proseguire. Tompa si arrende subito mentre Gon conquista un punto.
3 Fine
「決着」 - Kesshaku
4 novembre 1998[5]
ISBN 4-08-703105-5
22 luglio 2004[6]
Capitoli
  • 18. Due assi nella manica (2つのエースの袖 Futatsu no Kirifuda?)
  • 19. La trappola della votazione (トラップの投票 Tasūketsu no Wana?)
  • 20. Il momento delle scommesse (の瞬間に賭け Gyanburu Daimu?)
  • 21. La sfida finale (日、最後の挑戦 Kesshaku?)
  • 22. L'ultimo problema (日の最後の問題 Saigo no Mondai?)
  • 23. I due nemici (日の2つの敵 Futari no Teki?)
  • 24. Un allenamento speciale (特別な訓練?)
  • 25. Il secondo giorno (日の2日目 Tokkun?)
  • 26. La vigilia della battaglia finale (日の前夜、最後の戦い Kekken Zenya?)
Trama
Kurapika sconfigge il suo avversario, ma questi sviene prima di essersi effettivamente arreso ed il punto viene messo in discussione. I cinque scoprono così che l'obiettivo dei detenuti è far perdere tempo ai candidati per vedersi ridotta la pena di un numero di anni pari alle ore di ritardo procurate. Leorio scommette allora contro la sua avversaria, ma pur riuscendo ad assegnare il punto a Kurapika, perde il suo match e regala 50 ore del tempo che il gruppo ha a disposizione per arrivare alla base della torre. Killua risolve la situazione vincendo il suo scontro, nel quale strappa il cuore dal petto del criminale Johnes "lo Smembratore", uccidendolo. Successivamente i cinque devono trascorrere chiusi in una stanza le 50 ore perse da Leorio e con il poco tempo che rimane loro, superare diverse altre trappole e ostacoli. Alla fine, grazie all'inventiva di Gon, riescono ad arrivare ai piedi della torre proprio allo scadere del tempo limite e passano così la prova. I ventiquattro candidati rimasti vengono trasferiti nel luogo della quarta prova. Essa consiste in una caccia alle targhette con il numero d'iscrizione all'esame. A ogni esaminando viene assegnato il numero della targhetta di un altro partecipante. Rubare la targhetta bersaglio procura 3 punti, tenere la propria, 3 punti e ottenerne una non bersaglio, 1 punto. Per passare l'esame bisogna resistere per una settimana accumulando un totale di 6 punti. Gon si vede assegnare la targhetta #44 di Hisoka e inizia un paziente allenamento per sviluppare la sua precisione con la canna da pesca, ritenendo che l'unico modo per sottrarre la targhetta all'avversario sia di agganciarla con la lenza. Intanto Leorio viene raggirato con l'inganno da Tompa e perde la sua targhetta, salvo recuperarla poco dopo grazie all'intervento di Kurapika. I due decidono di collaborare per portare a termine la prova.
4 Esami finali iniziano!
「最終試験開始!」 - Saishū Shiken Kaishi!
4 febbraio 1999[7]
ISBN 4-08-872672-3
12 agosto 2004[8]
Capitoli
  • 27. Una situazione rischiosa (危険な状況で Isshokusokuhatsu?)
  • 28. Un grosso debito (多額の借金 Ōki na Kari?)
  • 29. La caccia di Killua (狩猟の Kirua no Bai?)
  • 30. Una trappola strisciante (トラップに忍び寄る Ugomeku Wana?)
  • 31. A un passo dalla morte... (死からの1つのステップ Kyūshi ni...?)
  • 32. Come sarà l'ultimo esame? (最終試験になるのは何ですか? Saishū Shiken wa...??)
  • 33. L'inizio dell'esame finale! (初めには、最終的な Saishū Shiken Kaishi!?)
  • 34. La prima promozione (最初の昇進 Koukaku Dai Ichi-gō?)
  • 35. La luce e le tenebre - parte 1 (光と闇の中-パート1 Hikari to Yami (1)?)
Trama
Gon arriva alla fine dell'allenamento e comincia a pedinare Hisoka nell'attesa del varco giusto. L'occasione si presenta poco dopo, ma nel momento in cui Gon si appresta ad allontanarsi da Hisoka con la targhetta #44, viene colpito da Geretta con un dardo paralizzante e gli viene rubato il suo cartellino. Prima di poter fare alcunché, si vede arrivare Hisoka con la testa decapitata di Geretta. Egli restituisce a Gon le due targhette e si complimenta con lui per la sua abilità nella caccia. Umiliato dal gesto di carità dell'avversario, Gon si ricongiunge con Leorio e Kurapika per aiutarli a ottenere le loro targhette. Leorio trova il suo obiettivo Ponzu in una grotta, ma entrando cade nella trappola posta da Barbon e rimane prigioniero insieme alla ragazza. L'intervento di Gon li libera dalla grotta e permette a Leorio di ottiene la targhetta di Ponzu. Alla fine della settimana i nove candidati che hanno totalizzato 6 punti si sfidano, nella prova finale, in un torneo di combattimento. La sola persona a non ottenere una vittoria nella competizione sarà l'unica a non passare l'esame, mentre le altre otto saranno promosse al rango di hunter. Il solo modo per vincere è costringere l'avversario ad ammettere la sconfitta, mentre ucciderlo equivale a perdere all'istante. Il primo incontro è tra Gon e Hanzo. Il giovane è in netta difficoltà, ma si rifuta di ammettere la sconfitta anche a costo di forti ferite e ossa rotte. Alla fine Hanzo capisce di non poter vincere e si arrende dopo aver tramortito il suo avversario. Quando Gon si risveglia è passato un giorno e la prova finale è conclusa. Gli viene quindi detto di essere diventato un hunter e gli viene fatto un riassunto del torneo. L'unica persona ad essere stata eliminata è proprio Killua, per aver ucciso il suo avversario.
5 Jin = Freecss
「ジン=フリークス」 - Jin Furīkusu
30 aprile 1999[9]
ISBN 4-08-872713-4
16 settembre 2004[10]
Capitoli
  • 36. La luce e le tenebre - parte 2 (光と闇の中-パート2 Hikari to Yami (2)?)
  • 37. La luce e le tenebre - parte 3 (光と闇の中-パート3 Hikari to Yami (3)?)
  • 38. Jin Freecss (ジン Jin Furīkusu?)
  • 39. Gli intrusi (侵入 Shinnyūsha?)
  • 40. La famiglia Zoldick - parte 1 (ゾルディック家(1) Zorudikku Ke (1)?)
  • 41. La famiglia Zoldick - parte 2 (ゾルディック家(2) Zorudikku Ke (2)?)
  • 42. La famiglia Zoldick - parte 3 (ゾルディック家(3) Zorudikku Ke (3)?)
  • 43. La famiglia Zoldick - parte 4 (ゾルディック家(4) Zorudikku Ke (4)?)
  • 44. La torre celeste (天上トレ Tenkū Tōgijō?)
Trama
Durante l'incontro di Killua contro Gittarakur, quest'ultimo si rivela essere suo fratello Illumi, mascherato da una speciale tecnica di agopuntura che gli aveva deformato i tratti somatici. Il giovane rivela di essersi iscritto all'esame per evitare che Killua ottenesse la licenza di hunter, dal momento che la famiglia Zaoldyeck intende farlo diventare un assassino, come tutti i suoi membri. Killua viene dunque indotto a ritirarsi dal combattimento e a uccidere Bodoro, un altro esaminando, fallendo l'esame. Killua lascia quindi la sede test per tornare a casa. Gon, Kurapika e Leorio decidono però di raggiungerlo e, arrivati alla tenuta degli Zaoldyeck, sono sottoposti ad una serie di prove da parte della servitù, per poter arrivare alla dimora vera e propria. Dopo mesi di allenamento e una notevole dose di perizia, riescono a superare tre prove, ma non sono ancora giunti al palazzo degli Zaoldyeck quando è Killua ad andare loro incontro, dopo essersi chiarito con il padre ed aver avuto il permesso di vivere la propria vita a suo piacimento. I quattro però si separano subito: Leorio vuole tentare di entrare in un'università di medicina; Kurapika vuole cercare un lavoro e raccogliere informazioni sulla Brigata Fantasma; Gon e Killua decidono di guadgnare soldi ed esperienza combattendo nell'Arena Celeste. Si danno quindi appuntamento tra sei mesi, il 1º settembre a York Shin City.
6 HISOKA condizioni
「ヒソカの条件」 - Hisoka no Jōken
4 ottobre 1999[11]
ISBN 4-08-872749-5
21 ottobre 2004[12]
Capitoli
  • 45. Il Ren (レン?)
  • 46. Il Nen (ネン?)
  • 47. Il muro invisibile (見えない壁 Mienai Kabe?)
  • 48. La condizione di Hisoka (条件ヒソカ Hisoka no Jōken?)
  • 49. L'inizio della battaglia (その戦いが始まる Sentō Kaishi!!?)
  • 50. Lo Zetsu (ゼツ?)
  • 51. Concentrarsi sull'obiettivo (?)
  • 52. Kastro (カストロ Kasutoro?)
  • 53. Il doppio (ダブル Daburu?)
  • 54. Le cause della sconfitta (その理由は、敗北 Hisoka no Jōken?)
Trama
Gon e Killua raggiungono l'Arena Celeste, un edificio di 251 piani e alto 994 metri dove i contendenti combattono cercando di arrivare sempre più in alto. I piani vanno di 10 in 10 fino al 190º, nei quali la vittoria oltre a far passare di categoria vale anche un premio in denaro sempre crescente in base al piano, mentre dal 200º in poi i combattenti si battono esclusivamente per il proprio onore e si sale di un piano per volta, a differenza dei primi 190 piani. Per passare di categoria negli ultimi piani, inoltre, sono necessarie 10 vittorie (mentre con 4 sconfitte si retrocede), conseguite le quali è possibile affrontare uno dei 21 signori di piano, che sono fra i combattenti più forti del mondo: essi abitano i piani dal 230º al 250º e si sfidano annualmente al 251º piano. Tutti, dal 200º piano, usano una tecnica chiamata nen, che consiste nel riconoscere e padroneggiare l'aura che ognuno ha dentro di sé. Il nen viene insegnato a Gon e Killua da Wing, un hunter presente nell'Arena per allenare il suo allievo Zushi. Tuttavia, nonostante Gon abbia appreso con sbalorditiva rapidità i principi del nen, egli perde il primo incontro e rimane ferito.
7 Ora
「これから」 - Kore Kara
22 dicembre 1999[13]
ISBN 4-08-872788-6
18 novembre 2004[14]
Capitoli
  • 55. Hisoka (ヒソカ , Hisoka wa...?)
  • 56. L'allenamento ricomincia (最初の訓練 Shūgyō Saikai?)
  • 57. La promessa (約束 Yakusoku?)
  • 58. Il rematch (再び顔を合わせること Saisen?)
  • 59. Idoneo (資格 Kyūdai?)
  • 60. La promozione (成功 Gōkaku?)
  • 61. La sfida decisiva (決定的な試合 Kessen?)
  • 62. Fare sul serio (レアル Honki?)
  • 63. L'inizio della sfida (それは初めだけです Kore Kara?)
Trama
Terminato il periodo di convalescenza di Gon, lui e Killua riprendono gli allenamenti con il nen compiendo dei progressi notevoli in pochissimo tempo, e riescono così a vincere diversi incontri contro gli avversari che prima li avevano messi in difficoltà. L'ultimo incontro è quello fra Gon ed Hisoka, anch'egli grande conoscitore delle tecniche nen ed esperto frequentatore dell'Arena. Nonostante Gon sia migliorato molto, però, è ancora lontano dal livello dell'avversario, il quale lo sconfigge per K.O. tecnico dopo una imprevedibile battaglia. Hisoka comunque nota in Gon un grande potenziale, tanto che si ripromette di non eliminarlo per poterlo riaffrontare in futuro, quando sarà diventato più grande e più forte.
8 Corrente d'asta!
「オークション開催!!」 - Ōkushon Kaisai!!
4 aprile 2000[15]
ISBN 4-08-872847-5
16 dicembre 2004[16]
Capitoli
  • 64. Ritorno a casa (ジンについて Jin ni Tsuite?)
  • 65. A proposito di Jin (Jin no koto?)
  • 66. Il nastro (テープ Tēpu?)
  • 67. Il palazzo del collezionista di corpi umani - parte 1 (人体収集家の館(1) Jindai Shūshūka no Yakata (1)?)
  • 68. Il palazzo del collezionista di corpi umani - parte 2 (人体収集家の館(2) Jindai Shūshūka no Yakata (2)?)
  • 69. Greed Island (グリードアイランド Gurīdo Airando?)
  • 70. Verso York Shin (ヨークシンへ Yōku Shin e?)
  • 71. L'apertura dell'asta (オークション開催!! Ōkuchon Kaisai!!?, lit. "Auction Meeting!!")
  • 72. Il primo settembre - parte 1 (9月1日(1) Kyū Gatsu Tsuitachi (1)?)
  • 73. Il primo settembre - parte 2 (9月1日(2) Kyū Gatsu Tsuitachi (2)?)
Trama
Conclusa l'avventura all'Arena Celeste, i ragazzi decidono di sostare per un po' nella terra d'origine di Gon e raggiungono l'abitazione della zia Mito, parente del giovane hunter. Nel frattempo, anche Leorio cerca di apprendere il nen; Kurapika, invece, ancora non è a conoscenza della possibilità di controllare l'aura, motivo per il quale viene inizialmente respinto per un posto di lavoro come blacklist hunter. Tornati dalla zia Mito, Gon e Killua vengono a conoscenza dell'esistenza di un videogioco chiamato Greed Island tramite una cassetta lasciata dal padre a Gon. Proprio per questo motivo il giovane è sicuro che trovando una copia del gioco troverà anche il padre, o almeno degli indizi, e i due iniziano ad informarsi su come ottenerne una copia. Scoprono così che il gioco è un pezzo da collezione introvabile per la sua rarità, ma sfruttando alcune informazioni date a Killua dal fratello Milluki, vengono a sapere che all'annuale asta di York Shin City verranno messe in vendita alcune copie del gioco. Gon e Killua decidono così di recarsi a York Shin per guadagnare i soldi necessari all'acquisto. Intanto Kurapika, dopo aver imparato l'uso del nen, viene ingaggiato dalla famiglia mafiosa dei Nostrad per proteggere la figlia del capo, Neon, durante l'asta di York Shin City. Così, Kurapika e il resto della guardia personale — che comprende anche una giovane hunter, Senritsu — si recano nella città sede dell'asta. Tuttavia, anche la Brigata Fantasma, l'associazione di ladri che ha sterminato il clan di Kurapika, è interessata agli oggetti presenti all'asta e decide di rubarli.
9 Il primo settembre
「9月1日」 - Kugatsu Tsuitachi
4 luglio 2000[17]
ISBN 4-08-872890-4
3 febbraio 2005[18]
Capitoli
  • 74. Il primo settembre - parte 3 (9月1日(3) Kyū Gatsu Tsuitachi (3)?)
  • 75. Il primo settembre - parte 4 (9月1日(4) Kyū Gatsu Tsuitachi (4)?)
  • 76. Il primo settembre - parte 5 (9月1日(5) Kyū Gatsu Tsuitachi (5)?)
  • 77. Il primo settembre - parte 6 (9月1日(6) Kyū Gatsu Tsuitachi (6)?)
  • 78. Il primo settembre - parte 7 (9月1日(7) Kyū Gatsu Tsuitachi (7)?)
  • 79. Il due settembre - parte 1 (9月2日(1) Kyū Gatsu Futsuka (1)?)
  • 80. Il due settembre - parte 2 (9月2日(2) Kyū Gatsu Futsuka (2)?)
  • 81. Il due settembre - parte 3 (9月2日(3) Kyū Gatsu Futsuka (3)?)
  • 82. Il due settembre - parte 4 (9月2日(4) Kyū Gatsu Futsuka (4)?)
  • 83. Il due settembre - parte 5 (9月2日(5) Kyū Gatsu Futsuka (5)?)
Trama
Una previsione di Neon Nostrad rivela la pericolosità della partecipazione all'asta, inducendo suo padre a non permetterle di assistervi. All'asta vanno comunque tre componenti della sua guardia personale, per acquistare gli oggetti voluti dal boss mafioso. Durante l'asta fa la sua comparsa la Brigata Fantasma che stermina tutti i partecipanti e si appresta a rubare i tesori dal caveau. Tutti gli oggetti sono però già stati portati via per ordine dei dieci Anziani della Mafia da uno degli Injyiuu. Mentre la mafia decide di vendicare lo sterminio dell'asta, assoldando gli stessi Injyiuu per uccidere i componenti della Brigata Fantasma, Kurapika si trova più che mai vicino al suo obbiettivo di sempre: distruggere gli assassini del suo clan. Segue così le indagini e, dopo la lotta nella quale alcuni componenti degli Injyiuu vengono uccisi, combatte e uccide Uborghin. Intanto, anche Gon, Killua e Leorio vengono messi sulle tracce della Brigata da un'asta clandestina organizzata dalla mafia dopo la sconfitta degli Injyiuu. I tre, grazie ad un lungo appostamento, riescono a trovare due membri dell'organizzazione, ma Killua e Gon, nel tentativo di seguirli, vengono catturati.
10 Il tre settembre
「9月3日」 - Kugatsu Mikka
2 novembre 2000[19]
ISBN 4-08-873021-6
7 aprile 2005[20]
Capitoli
  • 84. Il due settembre - parte 6 (9月2日(6) Kyū Gatsu Futsuka (6)?)
  • 85. Il tre settembre - parte 1 (9月3日(1) Kyū Gatsu Mikka (1)?)
  • 86. Il tre settembre - parte 2 (9月3日(2) Kyū Gatsu Mikka (2)?)
  • 87. Il tre settembre - parte 3 (9月3日(3) Kyū Gatsu Mikka (3)?)
  • 88. Il tre settembre - parte 4 (9月3日(4) Kyū Gatsu Mikka (4)?)
  • 89. Il tre settembre - parte 5 (9月3日(5) Kyū Gatsu Mikka (5)?)
  • 90. Il tre settembre - parte 6 (9月3日(6) Kyū Gatsu Mikka (6)?)
  • 91. Il tre settembre - parte 7 (9月3日(7) Kyū Gatsu Mikka (7)?)
  • 92. Il tre settembre - parte 8 (9月3日(8) Kyū Gatsu Mikka (8)?)
  • 93. Il tre settembre - parte 9 (9月3日(9) Kyū Gatsu Mikka (9)?)

Volumi 11-20[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
11 Il quattro settembre
「9月4日」 - Kugatsu Yokka
2 marzo 2001[21]
ISBN 4-08-873087-9
3 giugno 2005[22]
Capitoli
  • 94. Il tre settembre - parte 10 (9月3日(10) Kyū Gatsu Mikka (10)?)
  • 95. Il tre settembre - parte 11 (9月3日(11) Kyū Gatsu Mikka (11)?)
  • 96. Il tre settembre - parte 12 (9月3日(12) Kyū Gatsu Mikka (12)?)
  • 97. Il tre settembre - parte 13 (9月3日(13) Kyū Gatsu Mikka (13)?)
  • 98. Il tre settembre - parte 14 (9月3日(14) Kyū Gatsu Mikka (14)?)
  • 99. Il tre settembre - parte 15 (9月3日(15) Kyū Gatsu Mikka (15)?)
  • 100. Il tre settembre - parte 16 (9月3日(16) Kyū Gatsu Mikka (16)?)
  • 101. Il tre settembre - parte 17 (9月3日(17) Kyū Gatsu Mikka (17)?)
  • 102. Il quattro settembre - parte 1 (9月4日(1) Kyū Gatsu Yokka (1)?)
  • 103. Il quattro settembre - parte 2 (9月4日(2) Kyū Gatsu Yokka (2)?)
Trama
Nonostante i disordini ed i pericoli connessi, viene deciso di organizzare lo stesso una seconda asta, con misure di sicurezza eccezionali e con la presenza di una coppia di assassini professionisti della famiglia Zaoldyeck. Anche in quest'asta riesce però ad infiltrarsi la Brigata Fantasma e, nonostante l'asta si svolga regolarmente, ciò che viene venduto sono solo copie dei pezzi originali. Intanto, il leader della Brigata Fantasma, Quoll Lucifer, combatte contro gli Zaoldyeck, i quali riescono quasi ad eliminarlo. Tuttavia il combattimento non viene portato a termine a causa della morte dei dieci Anziani, i mandanti degli Zaoldyeck, uccisi da Illumi, per cui la coppia di assassini si ritira essendo venuti meno i loro mandanti. Anche Kurapika si trova nel palazzo per scortare Nostrad, ma non prende parte a nessun combattimento e rimane sgomento dopo che dei cadaveri dei membri della Brigata Fantasma sono ritrovati dalla mafia.
12 Il quattro settembre: Parte 2
「9月4日 その2」 - Kugatsu Yokka Sono Ni
4 luglio 2001[23]
ISBN 4-08-873135-2
4 agosto 2005[24]
Capitoli
  • 104. Il quattro settembre - parte 3 ((9月4日(3) Kyū Gatsu Yokka (3)?)
  • 105. Il quattro settembre - parte 4 ((9月4日(4) Kyū Gatsu Yokka (4)?)
  • 106. Il quattro settembre - parte 5 ((9月4日(5) Kyū Gatsu Yokka (5)?)
  • 107. Il quattro settembre - parte 6 ((9月4日(6) Kyū Gatsu Yokka (6)?)
  • 108. Il quattro settembre - parte 7 ((9月4日(7) Kyū Gatsu Yokka (7)?)
  • 109. Il quattro settembre - parte 8 ((9月4日(8) Kyū Gatsu Yokka (8)?)
  • 110. Il quattro settembre - parte 9 ((9月4日(9) Kyū Gatsu Yokka (9)?)
  • 111. Il quattro settembre - parte 10 ((9月4日(10) Kyū Gatsu Yokka (10)?)
  • 112. Il quattro settembre - parte 11 ((9月4日(11) Kyū Gatsu Yokka (11)?)
  • 113. Il quattro settembre - parte 12 ((9月4日(12) Kyū Gatsu Yokka (12)?)
  • 114. Il quattro settembre - parte 13 ((9月4日(13) Kyū Gatsu Yokka (13)?)
  • 115. Il quattro settembre - parte 14 ((9月4日(14) Kyū Gatsu Yokka (14)?)
Trama
Utilizzando la capacità di prevedere il futuro rubata da Neon, Quoll rivela che nelle prossime settimane, se agiranno normalmente, la metà di loro sarebbe stata uccisa da Kurapika. Ordina quindi alla Brigata di lasciare la città. Hisoka rivela l'inganno dei cadaveri a Kurapika con un messaggio. La mafia annulla anche l'eventuale compenso per i membri che credevano ancora in vita , dopo aver scoperto i membri venivano dal Ryusegai. Gon, Killua e Leorio si offrono per aiutare Kurapika a rintracciare il Ragni. Grazie all'aiuto di Senritsu. il gruppo segue la brigata, ma Gon e Killua vengono catturati ancora una volta. Kurapika formula rapidamente un piano che egli comunica a Gon e Killua tramite Leorio finge di urlare attraverso il suo telefono cellulare. Causano un blackout nel hotel e Kurapika cattura Quoll. Una nota di riscatto è lasciato per la Phantom Troupe, chiedendo Pakunoda mantenere i ricordi che ha estratto in segreto, o ucciderà Quoll, e uno scambio di ostaggi è impostato al telefono.
13 Il dieci settembre
「9月10日」 - Kugatsu Tōka
2 novembre 2001[25]
ISBN 4-08-873180-8
10 novembre 2005[26]
Capitoli
  • 116. Il quattro settembre - parte 15 ((9月4日(15) Kyū Gatsu Yokka (15)?)
  • 117. Il quattro settembre - parte 16 ((9月4日(16) Kyū Gatsu Yokka (16)?)
  • 118. Il quattro settembre - parte 17 ((9月4日(17) Kyū Gatsu Yokka (17)?)
  • 119. Il quattro settembre - parte 18 ((9月4日(18) Kyū Gatsu Yokka (18)?)
  • 120. Il sei settembre - parte 1 (9月6日(1) Kyū Gatsu Muika (1)?)
  • 121. Il sei settembre - parte 2 (9月6日(2) Kyū Gatsu Muika (2)?)
  • 122. Il sei settembre - parte 3 (9月6日(3) Kyū Gatsu Muika (3)?)
  • 123. Il sei settembre - parte 4 (9月6日(4) Kyū Gatsu Muika (4)?)
  • 124. Dal sette al dieci settembre (9月7日(1)-9月10日(1) Kyū Gatsu Nanoka (1)-Kyū Gatsu Tōka (1)?)
  • 125. Il dieci settembre - parte 1 (9月10日(2) Kyū Gatsu Tōka (2)?)
  • 126. Il dieci settembre - parte 2 (9月10日(3) Kyū Gatsu Tōka (3)?)
  • 127. Il dieci settembre - parte 3 (9月10日(4) Kyū Gatsu Tōka (4)?)
Trama
Grazie all'aiuto di Hisoka, Kurapika riesce a incatenare il cuore di Pakunoda e Quoll. A Pakunoda era stato vietato di rivelare agli altri membri della Brigata Fantasma il destino di Quoll, loro capo, ma lei riesce a trasmettere i suoi ricordi, anche se questo ne provocherà la morte. Quoll viene così abbandonato nel deserto con Hisoka. Quest'ultimo ha uno sfrenato desiderio di misurarsi con Quoll, ma, quando viene a sapere che non può usare il nen, perde ogni interesse nei suoi confronti. Quoll, seguendo la profezia fatta su di lui da Neon Nostrad, volge il suo cammino verso est. Successivamente si apprenderà che è riuscito ad approdare su Greed Island in cerca di uno specialista jonen. Tuttavia, venendo espulso da uno degli amministratori del gioco, incaricherà Hisoka di entrare a Greed Island con il suo nome e di cercare lo specialista per lui. Come ricompensa avrà il tanto agognato combattimento con lui.
14 Gioco segreto
「(ゲーム)島の秘密」 - (Gēmu) Shima no Himitsu
4 aprile 2002[27]
ISBN 4-08-873262-6
12 gennaio 2006[28]
Capitoli
  • 128. Il dieci settembre - parte 4 (9月10日(5) Kyū Gatsu Tōka (5)?)
  • 129. Premio alla città di Antokiba (都市 アントキバ Kenshō Toshi Antokiba?)
  • 130. Motivo per l'invito (勧誘の理由 Kanyū no Wake?)
  • 131. Rispondi (回答 Kaitō?)
  • 132. 40 tipi di magie (40種のスペル(呪文) Yonjū Shu no Superu (Jumon)?)
  • 133. Difendere senza magie (?)
  • 134. Gioco segreto (ゲーム(島)の秘密 Gēmu (Shima) no Himitsu?)
  • 135. Fuori da Masadora! Parte 1 (いざマサドラへ!(1) Iza Masadora e! (1)?)
  • 136. Fuori da Masadora! Parte 2 (いざマサドラへ!(2) Iza Masadora e! (2)?)
  • 137. Fuori da Masadora! Parte 3 (いざマサドラへ!(3) Iza Masadora e! (3)?)
  • 138. Fuori da Masadora! Parte 4 (いざマサドラへ・・・? Iza Masadora e...??)
  • 139. Stiamo realmente andando a Masadora?ホントにマサドラ行くのか? (Honto ni Masadora Iku no ka??)
Trama
Dopo che Leorio e Kurapika si sono allontanati di nuovo, la storia ritorna a focalizzarsi su Gon e Killua. La quarta saga riguarda le loro avventure a Greed Island, il videogioco apparentemente magico che "risucchia" i corpi dei giocatori al suo interno. Successivamente verrà rivelato che il gioco è ambientato su un'isola nel mondo reale e che è stato creato da potentissimi utilizzatori di nen, tra cui il padre di Gon. Greed Island è basato su un complesso gioco di carte, con l'obiettivo di raccoglierne cento. All'interno del gioco, a Gon e Killua si unisce Biscuit Krueger, una donna di 57 anni con l'aspetto di una ragazzina di 12 ed esperta utilizzatrice del nen. Sarà lei a continuare l'addestramento sull'uso del nen che Gon e Killua hanno iniziato mentre si trovavano nell'Arena Celeste.
15 Progresso
「躍進」 - Yakushin
4 ottobre 2002[29]
ISBN 4-08-873314-2
10 agosto 2006[30]
Capitoli
  • 140. Siamo andati a Masadora, ma… (マサドラには行ったけど Masadora niwa Itta kedo?)
  • 141. A Masadora già ci siamo stati... Ora cambiamo titolo! (もうマサドラ行ったから次から別の感じのタイトルでいいや Mō Masadora Itta kara Tsugi kara Betsu no Kanji no Taitoru de iiya?)
  • 142. I Boomer ((ボマー)「爆弾魔」 (Bomā) Bakudan Ma"?)
  • 143. Conto alla rovescia, il suono della vita ((カウントダウン)「命の音」 (Kauntodaun) "Inochi no Oto"?)
  • 144. Liberazione ((リリース)「解放」 (Rirīsu) "Kaihō"?)
  • 145. Bim... Bum... Bang?! ({{{2}}}?)
  • 146. Abengane (Parte 1) (アベンガネ(1) Abengane (1)?)
  • 147. Abengane (Parte 2) (アベンガネ(2) Abengane (2)?)
  • 148. L'esame (試験開始 Shiken Kaishi?)
  • 149. Incontro (遭遇 Sōgū?)
  • 150. Avviamento (始動 Shidō?)
  • 151. Progresso (躍進 Yakushin?)
Trama
Durante la permanenza di Gon e Killua a Greed Island, un misterioso giocatore, che si fa chiamare Boomer, comincia ad attaccare gli altri partecipanti sottraendo loro le carte da gioco. La squadra di Gon, assieme ad altri giocatori, scopre che dietro al bandito si celano in realtà tre giocatori e decide di fermare il gruppo Boomer. Anche la Brigata Fantasma si trova all'interno di Greed Island, in cerca di uno specialista di jonen, una tecnica di rimozione del nen imposto da altri, per liberare Quoll dalla Catena del Giudizio di Kurapika.
16 Incontri
「対決」 - Taiketsu
4 febbraio 2003[31]
ISBN 4-08-873382-7
14 dicembre 2006[32]
Capitoli
  • 152. Contatto (接触 Sesshoku?)
  • 153. Successo (成功 Seikō?)
  • 154. Fronte comune (共同戦線 Kyōdōsensen?)
  • 155. Il capitano e i quattordici demoni (船長と14人の悪魔 Senchō to Jūyon Nin no Akuma?)
  • 156. Incontri (1) (対決(1) Taiketsu (1)?)
  • 157. Incontri (2) (対決(2) Taiketsu (2)?)
  • 158. Persone simili2 + 1 (似た者同士2+1 Nitamono Dōshi?)
  • 159. Aiai, la città dell'amore (恋愛都市アイアイ Renai Toshi Aiai?)
  • 160. Incontri (3) (対決(3) Taiketsu (3)?)
  • 161. Incontri (4) (対決(4) Taiketsu (4)?)
  • 162. Incontri (5) (対決(5) Taiketsu (5)?)
  • 163. Incontri (6) (対決(6) Taiketsu (6)?)
17 Scontro a 3
「三つ巴の攻防」 - Mitsu Domoe no Kōbō
4 giugno 2003[33]
ISBN 4-08-873443-2
14 aprile 2007[34]
Capitoli
  • 164. Incontri (7) (対決(7) Taiketsu (7)?)
  • 165. Incontri (8) (対決(8) Taiketsu (8)?)
  • 166. Incontri (9) (対決(9) Taiketsu (9)?)
  • 167. Incontri (10) (対決(10) Taiketsu (10)?)
  • 168. Incontri (11) (対決(11) Taiketsu (11)?)
  • 169. Dichiarazioni di guerra (宣戦布告 Sensenfukoku?)
  • 170. Scontro a 3 (1) (三つ巴の攻防(1) Mitsu Domoe no Kōbō (1)?)
  • 171. Scontro a 3 (2) (三つ巴の攻防(2) Mitsu Domoe no Kōbō (2)?)
  • 172. Scontro a 3 (3) (三つ巴の攻防(3) Mitsu Domoe no Kōbō (3)?)
  • 173. Scontro a 3 (4) (三つ巴の攻防(4) Mitsu Domoe no Kōbō (4)?)
  • 174. Scontro a 3 (5) (三つ巴の攻防(5) Mitsu Domoe no Kōbō (5)?)
  • 175. Scontro a 3 (6) (三つ巴の攻防(6) Mitsu Domoe no Kōbō (6)?)
18 Incontro casuale
「邂逅」 - Kaikō
3 ottobre 2003[35]
ISBN 4-08-873516-1
12 luglio 2007[36]
Capitoli
  • 176. Scontro a 3 (7) (三つ巴の攻防(7) Mitsu Domoe no Kōbō (7)?)
  • 177. Scontro a 3 (8) (三つ巴の攻防(8) Mitsu Domoe no Kōbō (8)?)
  • 178. Scontro a 3 (9) (三つ巴の攻防(9) Mitsu Domoe no Kōbō (9)?)
  • 179. Scontro a 3 (10) (三つ巴の攻防(10) Mitsu Domoe no Kōbō (10)?)
  • 180. Scontro a 3 (11) (三つ巴の攻防(11) Mitsu Domoe no Kōbō (11)?)
  • 181. Scontro a 3 (12) (三つ巴の攻防(12) Mitsu Domoe no Kōbō (12)?)
  • 182. Scontro a 3 (13) (三つ巴の攻防(13) Mitsu Domoe no Kōbō (13)?)
  • 183. Scontro a 3 (14) (三つ巴の攻防(14) Mitsu Domoe no Kōbō (14)?)
  • 184. Scontro a 3 (15) (3枚の選択 San Mai no Sentaku?)
  • 185. Incontro casuale (邂逅 Kaikō?)
  • 186. La regina (女王 Joō?)
  • 187. La preda migliore (最高の餌 Saikō no Esa?)
Trama
Gon, Killua e Biscuit sono i primi a completare il gioco di Greed Island e, dopo l'arrivederci di Biscuit, i due amici si rimettono sulle tracce di Gin. Come parte della loro ricompensa, viene loro permesso di scegliere tre carte che poi potranno usare nel mondo reale. I due scelgono la carta "Accompagnamento" per dirigersi da Nij, che credono essere Jin. Nij è effettivamente il padre di Gon ma, poiché egli desiderava che Gon venisse da solo, se avesse usato la carta "Forza Magnetica" allora lo avrebbe incontrato, ma se avesse deciso di venire con un amico utilizzando la carta "Accompagnamento", allora si sarebbe trovato davanti Kaito. Mentre Gon e Killua sono chiusi dentro Greed Island, il fratello minore di Killua, Kalluto, entra a far parte della Brigata Fantasma, sostituendo Hisoka come membro numero 4.
19 NGL
NGL
4 febbraio 2004[37]
ISBN 4-08-873562-5
13 settembre 2007[38]
Capitoli
  • 188. NGL (NGL En Jī Eru?)
  • 189. Intrusione (潜入 Sennyū?)
  • 190. Caccia ((ハント)狩り (Hanto) Kari?)
  • 191. Professionisti (プロ Puro?)
  • 192. Uomini-cani (人間犬 Ningen Inu?)
  • 193. Forbici (チョキ Choki?)
  • 194. Contro la squadra di Hagya (1) (VSハギャ隊(1) Bāsasu Hagya Tai (1)?)
  • 195. Contro la squadra di Hagya (2) (VSハギャ隊(2) Bāsasu Hagya Tai (2)?)
  • 196. Contro la squadra di Hagya (3) (VSハギャ隊(3) Bāsasu Hagya Tai (3)?)
  • 197. Contro la squadra di Hagya (4) (VSハギャ隊(4) Bāsasu Hagya Tai (4)?)
  • 198. Attacco a sorpresa (急襲 Kyūshū?)
  • 199. Luce e ombra (光と影 Hikari to Kage?)
Trama
Dopo essere usciti da Greed Island, Gon e Killua incontrano Kaito, l'hunter che aveva parlato a Gon di suo padre. Tutti e tre vengono incaricati di compiere delle ricerche su una strana zampa di insetto che è stata ritrovata su una spiaggia. I test del DNA rivelano che la zampa appartiene ad una grande regina di formichimere, un insetto che divora gli altri insetti ed animali, e dà alla luce bambini che possiedono le caratteristiche di tutti i viventi di cui si è nutrita. La stessa regina delle formichimere è stata trasportata dal mare su un'isola chiamata Neo Green Life e sta rapidamente sviluppando una predilezione per gli uomini, dopo avere avuto l'opportunità di mangiarne qualcuno. Le formichimere iniziano a soppiantare la popolazione dell'isola e a generare una progenie prima dell'arrivo di Gon, Killua, e Kaito. In previsione della nascita del re, la regina dà alla luce tre potenti guardie reali: Neferpito, Shawapf e Montowtoyupi, che sviluppano abilità nen. Neferpito combatte contro Kaito e lo uccide.
20 Punti deboli
「弱点」 - Jakuten
4 giugno 2004[39]
ISBN 4-08-873607-9
15 novembre 2007[40]
Capitoli
  • 200. Condizioni (条件 Jōken?)
  • 201. Ritrovo (再会 Saikai?)
  • 202. Duello (決闘 Kettō?)
  • 203. Giairo (ジャイロ Jairo?)
  • 204. A proposito di Giairo... (ジャイロは Jairo wa?)
  • 205. Il tempo rimanete (残り時間 Nokori Jikan?)
  • 206. Il duello (勝負 Shōbu?)
  • 207. Punti deboli (弱点(1) Jakuten (1)?)
  • 208. Punti deboli (2) (弱点(2) Jakuten (2)?)
  • 209. ? (?)
  • 210. Punti deboli (3) (弱点(3) Jakuten (3)?)
  • 211. 10X10 (トイチ Toichi?)
Trama
Il cadavere di Kaito viene trasformato da Neferpito in una marionetta usata per allenare le altre formichimere. Nel frattempo, il presidente dell'Associazione Hunter Netero, con Morau e Nobu, arriva a supporto mentre Gon e Killua si allenano sotto la guida di Biscuit per poter sconfiggere Nackul e Shult, due allievi di Morau e tornare di nuovo ad Neo Green Life insieme a Phalm, allieva di Nobu.

Volumi 21-30[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
21 Riunione
「再会」 - Saikai
4 febbraio 2005[41]
ISBN 4-08-873661-3
17 gennaio 2008[42]
Capitoli
  • 212. La rottura delle acque (破水 Hasui?)
  • 213. Nascita (誕生 Tanjō?)
  • 214. Conclusione (決着 Ketchaku?)
  • 215. Testamento (遺言 Yuigon?)
  • 216. La Repubblica del Golt Orientale (東ゴルトー共和国 Higashi Gorutō Kyowakoku?)
  • 217. Il giardino della carne (肉樹園 Niku Ju En?)
  • 218. Dichiarazione (告白 Kokuhaku?)
  • 219. Risveglio (覚醒 Kakusei?)
  • 220. Riunione - Parte 1 (再会(1) Saikai (1)?)
  • 221. Riunione - Parte 2 (再会(2) Saikai (2)?)
  • 222. Riunione - Parte 3 (再会(3) Saikai (3)?)
  • 223. 10 - Parte 1 (10-(1)?)
Trama
Gli avversari si rivelano più forti del previsto e, nonostante il duro allenamento sostenuto, Gon e Killua vengono sconfitti mentre Nackul e Shult si uniscono al gruppo di Netero promettendo ai due ragazzi di salvare Kaito. Essi cercano invano di impedire la nascita del re delle formichimere, Meluem. La regina muore durante il del re, che la squarca uscendo dal suo ventre. Molte delle formichimere create smettono di seguire il re, proclamandosi esse stesse re, ed alcune di esse passano dalla parte degli hunter. Intanto le formichimere fanno un colpo di stato nella vicina Repubblica del Golt Orientale e iniziano un processo di "selezione" degli uomini che possiedono la capacità di governare il nen. Gon e Killua, dopo essere stati reclutati da Nobu e messi alla prova da Morau si infiltrano nel Golt Orientale.
22 8 (1)
8-(1)
4 luglio 2005[43]
ISBN 4-08-873792-X
10 aprile 2008[44]
Capitoli
  • 224. 10 (2) (10-(2)?)
  • 225. 10 (3) (10-(3)?)
  • 226. 10 (4) (10-(4)?)
  • 227. 10 (5) (10-(5)?)
  • 228. 10 (6) (10-(6)?)
  • 229. 10 (7) (10-(7)?)
  • 230. 9 (1) (9-(1)?)
  • 231. 9 (2) (9-(2)?)
  • 232. 9 (3) (9-(3)?)
  • 233. 9 (4) (9-(4)?)
  • 234. 9 (5) (9-(5)?)
  • 235. 8 (1) (8-(1)?)
Trama
Uno dei figli della regina, Zazan, fonda una colonia vicino al Ryuuseigai, il luogo d'origine della Brigata Fantasma. Una parte del gruppo composta da Phinks, Feitan, Shalnark, Shizuku, Bonolenov e Karuto si reca al Ryuuseigai per fermare l'invasione. Raggiunta la colonia, la squadra si divide, decidendo che chi sconfiggerà Zazan sarà il capo provvisorio della Brigata fino al ritorno di Quoll. I combattimenti mettono a dura prova i membri della Brigata ma alla fine ciascuno di essi riesce a sconfiggere il proprio avversario e Feitan uccide Zazan divenendo capo provvisorio del gruppo. Gon e Killua si dividono e mentre il giovane assassino, dopo avere creato scompiglio tra le marionette di Neferpito, deve difendersi dalle truppe di Leol, un comandante di divisione, Gon, una volta sconfitte alcune formichimere, deve scoprire chi è colui che lo sta seguendo di nascosto. Nackul e Shult invece partono alla ricerca della formichimera Jeedo, sfuggita agli hunter mediati, ma questa riesce a fuggire appena in tempo e su consiglio di Leol si dirige al palazzo reale dove potrà ottenere un nuovo potere e liberarsi dal Potclean di Nackul (attaccatogli da quest'ultimo in un loro precedente scontro).
23 6 (1)
6-(1)
3 marzo 2006[45]
ISBN 4-08-873882-9
10 luglio 2008[46]
Capitoli
  • 236. 8 (2) (8-(2)?)
  • 237. 8 (3) (8-(3)?)
  • 238. 8 (4) (8-(4)?)
  • 239. 8 (5) (8-(5)?)
  • 240. 8 (6) (8-(6)?)
  • 241. 8 (7) (8-(7)?)
  • 242. 7 (1) (7-(1)?)
  • 243. 7 (2) (7-(2)?)
  • 244. 6 (1) (6-(1)?)
  • 245. 6 (2) (6-(2)?)
  • 246. 6 (3) (6-(3)?)
  • 247. 6 (4) (6-(4)?)
Trama
Killua riesce a sconfiggere molte formichimere seminando il panico fra i nemici, ma alla fine sviene per le ferite riportate e viene tratto in salvo dalla formichimera Calamaro, alla quale aveva salvato la vita in precedenza. Intanto, Gon fa la conoscenza dell'ex-comandante di divisione Meleorlon, il quale gli propone un'alleanza per uccidere il re al fine di vendicare Pegy, un altro comandante di divisione ucciso dal re per capriccio; Gon accetta e si ricongiunge con Nackul e Shult, i quali simpatizzano subito con Meleorlon. Morau e Nobu, una volta riusciti ad essere entrati in possesso di informazioni vitali su come entrare nel palazzo reale, assediano la città di Peijin per mezzo dell'esercito di fumo di Morau, il quale combatte con Jeedo.
24 1 (4)
1-(4)
4 ottobre 2007[47]
ISBN 978-4-08-874453-7
9 ottobre 2008[48]
Capitoli
  • 248. 6 (5) (6-(5)?)
  • 249. 6 (6) (6-(6)?)
  • 250. 6 (7) (6-(7)?)
  • 251. 6 (8) (6-(8)?)
  • 252. 6 (9) (6-(9)?)
  • 253. 6 (10) (6-(10)?)
  • 254. 6 (11) (6-(11)?)
  • 255. 5 (1) - 2 (1) (2-(1)?)
  • 256. 2 (2) (2-(2)?)
  • 257. 1 (1) (1-(1)?)
  • 258. 1 (2) (1-(2)?)
  • 259. 1 (3) (1-(3)?)
  • 260. 1 (4) (1-(4)?)
Trama
Morau sconfigge Jeedo e lo lascia fuggire. In seguito affronta Leol, il quale, pur avendo un eccellente potere dalla sua parte, viene ucciso dall'hunter in un sotterraneo della città. Contemporaneamente, nel palazzo reale, il re si ferisce da solo durante una partita con Komugi, campionessa del gioco del gungi, e Neferpito rimuove il suo en per poter curare il sovrano; così Nobu riesce ad introdursi nel palazzo e a piazzare col suo potere nen le entrate per consentire ai suoi compagni l'irruzione, ma rimane terrorizzato dall'aura di Shawapf e decide di ritirarsi dalla missione. Anche Phalm riesce ad introdursi nel palazzo del re con lo scopo principale di vedere lui e le sue guardie così da poter usufruire del suo potere per individuarle in qualsiasi momento della battaglia. Nel frattempo, una volta riuniti, Gon, Killua, Morau, Nackul, Schult, Calamaro e Meleorlon stanno per lanciare l'attacco alle tre guardie reali ed al re all'interno del palazzo reale. Tuttavia, fra loro esiste la sensazione che qualcosa manderà in fumo il piano.
25 Irruzione
「突入」 - Totsunyū
4 marzo 2008[49]
ISBN 978-4-08-874535-0
10 gennaio 2009[50]
Capitoli
  • 261. Irruzione (1) (突入(1) Totsunyū (1)?)
  • 262. Irruzione (2) (突入(2) Totsunyū (2)?)
  • 263. Irruzione (3) (突入(3) Totsunyū (3)?)
  • 264. irruzione (4) (突入(4) Totsunyū (4)?)
  • 265. Irruzione (5) (突入(5) Totsunyū (5)?)
  • 266. Eventualità (「万が一」 Man ga Ichi?)
  • 267. Attivazione (発動 Hatsudō?)
  • 268. Re (王。 Ō。?)
  • 269. Avversità (逆境マル(Ο) Gyūkyō Maru?)
  • 270. Debitore (貸し Kashi?)
Trama
Gli hunter ricevono rinforzi da Netero quando lui e Zeno Zaoldyeck appaiono cavalcando un drago di nen che, poi, si scinde in centinaia di frammenti che procurano la necessaria distrazione per l'inizio dell'assalto. Neferpito viene temporaneamente messa fuori gioco dopo uno scontro con Netero. Tuttavia, il piano originale viene compromesso dopo che Montowtoyupi ha distrutto le scale che conducono alla sala del re. Inoltre, in un'altra zona del palazzo, Komugi viene ferita in modo serio. Successivamente, il re chiede a Neferpito, che era arrivata per dargli manforte contro i due assassini, di guarire Komugi mentre lui combatta contro Netero e Zeno da un'altra parte.
26 Ritrovarsi
「再開」 - Saikai
3 ottobre 2008[51]
ISBN 978-4-08-874610-4
14 maggio 2009[52]
Capitoli
  • 271. Separazione (分断 Bundan?)
  • 272. Errori di calcolo (誤算 Gosan?)
  • 273. Ritrovarsi (再開 Saikai?)
  • 274. Soluzione (解答 Kaidō?)
  • 275. Promessa (約束 Yakusoku?)
  • 276. L'uomo missile (卵男(ミサイルマン) Misairuman?)
  • 277. Insulto (侮辱 Bujoku?)
  • 278. Distruzione (破壊 Hakai?)
  • 279. Fuga (脱出 Dasshutsu?)
  • 280. Attacco diretto (直撃 Chokugeki?)
Trama
Nel combattimento contro Montowtoyupi, Nackul e Schult sono sempre più in difficoltà, ma vengono aiutati da Killua e successivamente da Morau. Neferpito intanto, essendo stata incaricata dal re di guarire Komugi, promette a Gon di far tornare Kaito normale, perché il ragazzo aveva minacciato di ucciderla rischiando di coinvolgere anche la ragazza cieca nello scontro. Tutto quello che gli concede Gon, però, è un'ora soltanto.
27 Nome
「条件」 - Namae
25 dicembre 2009[53]
ISBN 978-4-08-870065-6
19 agosto 2010[54]
Capitoli
  • 281. Kanmuru (神速 Kanmuru?)
  • 282. Spazio chiuso (密室 Misshitsu?)
  • 283. Decisione (決心 Kesshin?)
  • 284. Quindici minuti (15分 Jugofun?)
  • 285. Cloni (分身 Bunshin?)
  • 286. Il vero corpo (本体 Hontai?)
  • 287. La situazione attuale (現状 Genjō?)
  • 288. Elogi (賞賛 Shōsan?)
  • 289. Condizione (条件 Jōken?)
  • 290. Nome (条件 Jōken?)
Trama
Nackul e Morau affrontano Yupi. Intanto inizia il combattimento tra Meruem e Netero.
28 Rinascita
「復活」 - Saisei
4 luglio 2011[55]
ISBN 978-4-08-870326-8
12 aprile 2012[56]
Capitoli
  • 291. Interrogativi (自問 Jimon?)
  • 292. Intenzione (思惑 Omowaku?)
  • 293. Metamorfosi (変貌 Henbō?)
  • 294. Crollo (決壊 Kekkai?)
  • 295. Decisione (決意 Ketsui?)
  • 296. Confessione (記憶 Kioku?)
  • 297. Ultimo (最後 Saigo?)
  • 298. Rosa (薔薇 Bara?)
  • 299. Rinascita (復活 Saisei?)
  • 300. Assicurazione (保険 Hoken?)
Trama
Netero, resosi conto dell'impossibilita di sconfiggere il re, decide di usare una bomba atomica impiantatagli nel corpo prima della battaglia. Così facendo, il re e Netero vengono coinvolti nell'esplosione, Netero muore, invece il re viene ridotto in fin di vita, le guardie reali assistono all'esplosione e decidono di andare a soccorrere il re e gli donano gran parte del loro nen tornando, così, ad essere in salute, però, perde la memoria fino al giorno in cui è nato. Intanto, a tempo scaduto, Gon e Neferpito si spostano nel luogo in cui si trova Kaito per farlo tornare umano.
29 Ricordi
「記憶」 - Kioku
4 agosto 2011[57]
ISBN 978-4-08-870327-5
2 agosto 2012[58]
Capitoli
  • 301. Ricordi (記憶 Kioku?)
  • 302. Obiettivo (標的 Hyōteki?)
  • 303. Dolore (痛み Itami?)
  • 304. Incantesimo (魔法 Mahō?)
  • 305. Rimpianto (残念 Zannen?)
  • 306. Sollievo (安堵 Ando?)
  • 307. Perdita (損失 Sonshitsu?)
  • 308. Lampo (閃光 Senkō?)
  • 309. Sfida (勝負 Shōbu?)
  • 310. Via! (始動 Shidō?)
Trama
Una volta arrivati da Kaito, Pito rileva che l'hunter ormai è morto e non può più essere riportato in vita. Neferpito si appresta a uccidere Gon, ritenuto un possibile pericolo per il re, ma lo shock per la morte dell'allievo di suo padre scatena il nen del ragazzo, potente come non mai, causandogli una trasformazione sia fisica che mentale, detta transcension. Gon, dopo un duro combattimento, uccide Pito perdendo però un braccio. Intanto, ritornati a palazzo, Meruem cattura alcuni degli hunter. Si scopre, dunque, che la bomba emette veleno e, quindi, il re e le guardie sono condannate. Poco dopo, infatti, Yupi viene trovato morto e, successivamente, anche Pofu. Meruem, ricordandosi di Komugi, la cerca.
30 Risposta
「返答」 - Hentō
4 aprile 2012[59]
ISBN 978-4-08-870450-0
10 gennaio 2013[60]
Capitoli
  • 311. Limite temporale (期限 Kigen?)
  • 312. Determinazione (覚悟 Kakugo?)
  • 313. Una parola (一言 Hitokoto?)
  • 314. Persuasione (説得 Settoku?)
  • 315. Ritorno a casa (帰郷 Kikyō?)
  • 316. Il vero nome (本名 Honmyō?)
  • 317. Risposta (返答 Hentō?)
  • 318. Testamento (遺言 Yuigon?)
  • 319. Sorteggio (抽選 Chūsen?)
  • 320. La votazione (投票 Tōhyō?)
Trama
Meruem trova Komugi e i due giocano di nuovo a gungi. Durante la partita entrambi capiscono di essere nati solo per vivere quei momenti. Infatti, Komugi resta con Meruem fino all'ultimo finché la vita della chimera non si spegne tra le sue braccia dopo averle chiesto di chiamarlo per l'ultima volta con il suo vero nome. Poco dopo, a causa della stretta vicinanza al re intossicato, anche Komugi muore, mano nella mano con il re delle formiche. Dopo la morte di Netero urge la necessità di eleggere un nuovo presidente. A gestire le elezioni è lo Zodiaco, un gruppo di dodici abilissimi hunter scelti dal presidente Netero, tra cui anche Gin. Tra di loro vi sono però delle divergenze che emergono nel corso delle riunioni per decidere in che modo tenere le elezioni.

Volumi 31-in corso[modifica | modifica sorgente]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
31 Entrata in guerra
「参戦」 - Sansen
4 dicembre 2012[61]
ISBN 978-4-08-870697-9
11 luglio 2013[62]
Capitoli
  • 321. Belva (怪者 Kemono?)
  • 322. Fratelli (兄妹 Kyōdai?)
  • 323. Incarico (依頼 Irai?)
  • 324. Maggiordomi (執事 Shitsuji?)
  • 325. Entrata in guerra (参戦 Sansen?)
  • 326. La battaglia ha inizio (開戦 Kaisen?)
  • 327. Enigma (謎々 Nazonazo?)
  • 328. Preparativi (手配 Tehai?)
  • 329. Spia (密偵 Mittei?)
  • 330. Confessione (告白 Kokuhaku?)
Trama
Nel frattempo Killua cerca disperatamente di salvare Gon, in coma per via dell'effetto collaterale della trascension avvenuta contro Pito, e per questo ritorna a casa Zaoldyeck per liberare sua sorella Alluka che ha il potere di esaudire i desideri in cambio di alcune condizioni da soddisfare. A causa di questo lato di Alluka, Killua si trova ad affrontare le avversioni degli altri membri della famiglia e specialmente di Illumi che vuole il potere di Alluka per sé e per questo chiede l'aiuto di Hisoka. Contemporaneamente, Leorio, venuto a conoscenza delle condizioni di Gon, ha un dibattito con Gin e finisce per colpirlo con un pugno. Quest'evento lo mette in corsa come candidato per la presidenza.
32 Completa disfatta
「完敗」 - Kanpai
28 dicembre 2012[63]
ISBN 978-4-08-870698-6
14 novembre 2013[64]
Capitoli
  • 331. Giorno X (X日 Ekkusu dē?)
  • 332. Applausi (喝采 Kassai?)
  • 333. Rimbombi (鳴動 Meidō?)
  • 334. Completa disfatta (完敗 Kanpai?)
  • 335. Decisione (決定 Kettei?)
  • 336. Cancellazione (解除 Kaijo?)
  • 337. Pentimento (懺悔 Zange?)
  • 338. In cima all'albero (樹上 Jujō?)
  • 339. Silenzio (静寂 Seijaku?)
  • 340. Missione (特命 Tokumei?)
Trama
Dopo varie votazioni e strategie politiche, si giunge all'ultima elezione che vede protagonisti Leorio e Pariston Hill, vicepresidente dell'associazione. In seguito alla guarigione di Gon avvenuta grazie ai poteri di Alluka, però, Leorio perde interesse nel diventare presidente (infatti, l'unico motivo che lo spingeva a rimanere in lizza era che in tal modo avrebbe potuto trovare più facilmente una cura per l'amico) lasciando così la vittoria a Pariston, che, tra lo stupore generale, emette come unica decisione la nomina di Cheadle a vicepresidente, dimettendosi subito dopo. Nel frattempo, Gon e Gin s'incontrano per la prima volta dove si stanno tenendo le elezioni, e dietro consiglio del padre, Gon decide di andare da Kaito, rinato come formica dalle sembianze femminili, per chiedere scusa di avere provocato la sua morte da umano. In seguito, Gon e Killua decidono di prendere strade diverse: il giovane Zaoldyeck, infatti, sceglie di viaggiare per il mondo insieme alla sorellina Alluka allo scopo di proteggerla, in quanto il suo potere è ancora fortemente desiderato da Illumi. Gon raggiunge Gin in cima all'albero del mondo e qui il ragazzo viene a scoprire che al di fuori del mondo conosciuto ve n'è uno immensamente più grande e del tutto inesplorato, ed è proprio lì che Gin è diretto. Intanto il re di Kakin dichiara in diretta televisiva di voler organizzare una spedizione per andare nell'Altrove e che il comandante della spedizione sarà il figlio del presidente degli hunter, il capitano Beyond Netero.

Volumi speciali[modifica | modifica sorgente]

GiapponeseKanji」 - Rōmaji Data di prima pubblicazione
Giappone Italia
0 「クラピカ追憶編」 - Kurapika Tsuioku Hen 12 gennaio 2013 -
Capitoli
  • I ricordi di Kurapika (parte 1) (クラピカの回想 (その 1) Kurapika no kaisō (sono ichi)?)
  • I ricordi di Kurapika (parte 2) (クラピカの回想 (その 2) Kurapika no kaisō (sono ni)?)

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ (JA) ハンター×ハンター 1, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  2. ^ Hunter × Hunter 1, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  3. ^ (JA) ハンター×ハンター 2, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  4. ^ Hunter × Hunter 2, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  5. ^ (JA) ハンター×ハンター 3, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  6. ^ Hunter × Hunter 3, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  7. ^ (JA) ハンター×ハンター 4, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  8. ^ Hunter × Hunter 4, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  9. ^ (JA) ハンター×ハンター 5, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  10. ^ Hunter × Hunter 5, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  11. ^ (JA) ハンター×ハンター 6, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  12. ^ Hunter × Hunter 6, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  13. ^ (JA) ハンター×ハンター 7, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  14. ^ Hunter × Hunter 7, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  15. ^ (JA) ハンター×ハンター 8, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  16. ^ Hunter × Hunter 8, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  17. ^ (JA) ハンター×ハンター 9, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  18. ^ Hunter × Hunter 9, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  19. ^ (JA) ハンター×ハンター 10, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  20. ^ Hunter × Hunter 10, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  21. ^ (JA) ハンター×ハンター 11, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  22. ^ Hunter × Hunter 11, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  23. ^ (JA) ハンター×ハンター 12, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  24. ^ Hunter × Hunter 12, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  25. ^ (JA) ハンター×ハンター 13, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  26. ^ Hunter × Hunter 13, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  27. ^ (JA) ハンター×ハンター 14, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  28. ^ Hunter × Hunter 14, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  29. ^ (JA) ハンター×ハンター 15, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  30. ^ Hunter × Hunter 15, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  31. ^ (JA) ハンター×ハンター 16, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  32. ^ Hunter × Hunter 16, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  33. ^ (JA) ハンター×ハンター 17, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  34. ^ Hunter × Hunter 17, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  35. ^ (JA) ハンター×ハンター 18, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  36. ^ Hunter × Hunter 18, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  37. ^ (JA) ハンター×ハンター 19, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  38. ^ Hunter × Hunter 19, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  39. ^ (JA) ハンター×ハンター 20, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  40. ^ Hunter × Hunter 20, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  41. ^ (JA) ハンター×ハンター 21, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  42. ^ Hunter × Hunter 21, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  43. ^ (JA) ハンター×ハンター 22, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  44. ^ Hunter × Hunter 22, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  45. ^ (JA) ハンター×ハンター 23, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  46. ^ Hunter × Hunter 23, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  47. ^ (JA) ハンター×ハンター 24, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  48. ^ Hunter × Hunter 24, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  49. ^ (JA) ハンター×ハンター 25, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  50. ^ Hunter × Hunter 25, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  51. ^ (JA) ハンター×ハンター 26, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  52. ^ Hunter × Hunter 26, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  53. ^ (JA) ハンター×ハンター 27, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  54. ^ Hunter × Hunter 27, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  55. ^ (JA) ハンター×ハンター 28, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  56. ^ Hunter × Hunter 28, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  57. ^ (JA) ハンター×ハンター 29, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  58. ^ Hunter × Hunter 29, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  59. ^ (JA) ハンター×ハンター 30, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  60. ^ Hunter × Hunter 30, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  61. ^ (JA) ハンター×ハンター 31, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  62. ^ Hunter × Hunter 31, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  63. ^ (JA) ハンター×ハンター 32, Shueisha. URL consultato il 5 gennaio 2014.
  64. ^ Hunter × Hunter 32, AnimeClick.it. URL consultato il 5 gennaio 2014.
anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga