Candace Flynn

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
« Mamma, Phineas e Ferb hanno fatto la sigla iniziale! »
(Candace Flynn a sua madre Linda.)
Candace Flynn
Candace Flynn nell'episodio Viaggio al centro di Candace.
Candace Flynn nell'episodio Viaggio al centro di Candace.
Universo Phineas e Ferb
Lingua orig. Inglese
Autore Dan Povenmire e Jeff Marsh.
app. it. 27 settembre 2007
app. it. in Le montagne russe
Voce orig. Ashley Tisdale
Voce italiana Gemma Donati
Specie Umana
Sesso Femmina
Luogo di nascita Danville
Data di nascita 11 giugno 1993
Parenti

Candace Flynn è una dei protagonisti della serie televisiva a cartoni Phineas e Ferb. L'obiettivo principale di Candace è quello di far beccare i suoi fratelli dalla mamma con le loro ingegnose invenzioni (tema principale di ogni episodio), fallendo però puntualmente ogni volta.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Candace è una ragazza di 15 anni, alta, dalla testa rotonda e i capelli arancioni. Indossa sempre una maglietta rossa con una gonnellina bianca. È allergica alla pastinaca, tant'è che se ne entra in contatto diventa tutta rossa e la sua voce diviene grave. È sorella naturale maggiore di Phineas, nonché sorellastra di Ferb. Il suo sogno è quello di diventare una cantante famosa e, paradossalmente, ce la farà, seppur per una manciata di minuti, grazie ai suoi due fratelli nell'episodio Pop star per un giorno. In ogni puntata della serie, il suo scopo è quello di rivelare alla sua mamma le strabilianti invenzioni di Phineas e Ferb che, purtroppo per un motivo o per un altro, spariscono (a volte a causa di alcuni piani falliti del dottor Doofenshmirtz).

Sin dai primi episodi ha una cotta per Jeremy, un ragazzo della sua stessa città che, a sua insaputa è a sua volta innamorato di lei. Il rapporto si trasformerà poi da una semplice amicizia, ad un vero amore. Nel lungo viaggio verso questo amore, coinvolge spesso e volentieri la sua migliore amica Stacy.

Molte volte verrà involontariamente colpita dalle invenzioni dei suo fratelli[1]: i suoi fratelli risolvono comunque sempre tutto e la "salvano".

Famiglia[modifica | modifica wikitesto]

Phineas è suo fratello naturale, mentre Ferb è suo fratellastro. Di conseguenza Linda è sua madre, mentre Lawrence è suo patrigno. Nonostante sia sempre furiosa con i suoi fratelli, più di una volta si è dimostrata comprensiva e affettuosa nei loro confronti. Nella puntata in cui si mostra il suo futuro, incontriamo i suoi tre figli, Amanda, Xavier e Fred. Il padre dei tre bambini non viene rivelato: dall'aspetto di Xavier si può però dedurre che si tratti di Jeremy.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ si veda l'episodio "Dottor Ornitorinco" in cui, toccando una strana macchina, viene trasformata in succo e sparpagliata da un uccello