Episodi di Phineas e Ferb (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow.pngVoce principale: Episodi di Phineas e Ferb.

Gli episodi della seconda stagione di Phineas e Ferb sono andati in onda su Disney Channel dal 6 maggio 2009. La trasmissione degli altri episodi è invece stata affidata a Disney XD dal 28 settembre 2009 (e vanno in onda comunque su Disney Channel subito dopo il sabato successivo). In chiaro la seconda stagione è trasmessa da Rai 2, ovviamente in 16:9. Successivamente anche da K2 in 4:3 e poi dall' episodio Phineas e Ferb supereroi anche in 16:9

Il mostro del lago Naso[modifica | modifica sorgente]

I due fratelli insieme alla famiglia vanno in vacanza al lago Naso, dove Candace trova lavoro come bagnina, nel frattempo Phineas & Ferb si mettono alla ricerca di Nasetto, un gigantesco mostro marino che si nutre di zinco, che sfortunatamente per lui,il dr Doofenshmirtz ha deciso di estrarre dal lago, ma grazie all'intervento di Perry, tutto si risolve. Contemporaneamente Candace entra in paranoia credendo di vedere il mostro ovunque con l'effetto di scatenare il panico tra i bagnanti.Phineas e Ferb intanto fanno amicizia con Nasetto e per poco Candace svela il loro segreto.Ma alla fine decide che è meglio lasciarlo tranquillo nel suo lago e butta via le prove della sua esistenza,Phineas e Ferb contenti la ringraziano e Nasetto la ringrazia con una bella leccata.Alla fine a Candace viene ridato il lavoro e Phineas e Ferb si godono il loro amico Nasetto finché possono prima di tornare a casa.

Il "Perry Traduttore"[modifica | modifica sorgente]

Phineas e Ferb si domandano cosa il loro ornitorinco Perry gli voglia dire attraverso il suo verso.Perciò costruiscono un Perry Traduttore che stranamente funziona con tutti gli animali tranne Perry.

Il mitico puntale[modifica | modifica sorgente]

I due fratelli decidono di far concentrare l'attenzione della città sul puntale, la punta dei lacci delle scarpe, il cui nome sembra non interessare nessuno, e per farlo organizzano un concerto a cui Candace parteciperà solo dopo una forte titubanza.

Una grande sorella[modifica | modifica sorgente]

Candace vuole diventare più alta per diventare la testimonial di un marchio di prodotti di bellezza e per questo beve una pozione di Phineas e Ferb che pero la fa alzare di 15 metri!

PIANO DI DOOFENSHMIRTZ : riempire di puzza di pannolino la gente che usa il suo bagno intanto che c'è la fiera

TRAPPOLA DI PERRY : girello

Un acquario per Goldie[modifica | modifica sorgente]

I ragazzi comprano un pesce rosso e, per farlo sentire più a suo agio, costruiscono un grande acquario con delfini e balene e organizzano uno spettacolo di giochi acquatici a cui Candace si troverà a partecipare a propria insaputa.

Elementare Stacy![modifica | modifica sorgente]

La famiglia Fletcher è in visita dai nonni inglesi; Candace e Stacy per passare il tempo in assenza di internet leggono l'intera saga dell'ispettore Sherlock Holmes e provano a beccare Phineas e Ferb usando il "metodo Holmes".

PIANO DI DOOFENSHMIRTZ: far volare il Big Ben vicino a casa sua per vedere meglio l'orario

TRAPPOLA DI PERRY : braccio meccanico

Una cena davvero speciale[modifica | modifica sorgente]

Phineas e Ferb aprono un ristorante in giardino chiamato "Dall'Ornitorinco" in cui Perry è ovviamente la star, Ferb è il cuoco e Isabella accompagna ai tavoli. Doofenshmirtz organizza un appuntamento con una donna in questo stesso ristorante. Ma se andrà male, è pronto a rovinare l'amore di tutti gli altri con una delle sue diavolerie... La ragazza, però, sembra decisamente la sua anima gemella.

Facciamo un quiz[modifica | modifica sorgente]

Candace scopre che il suo fidanzato Jeremy fa una pubblicità in TV, quindi pensa di paragonarsi a lui per sentirsi al suo 'stesso livello', quindi si rivolge ai suoi fratelli, che stavano aiutando le FireSide Girls per dei distintivi televisivi e per questo hanno ingaggiato Baljeet e Buford in un gameshow, ma, essendoci due posti, Baljeet esce fuori dallo show. Intanto Perry ha la missione di verificare perché ci sono state tante consegne di nella casa di Doofenshmirtz. Intanto Jeremy, con la sua pubblicità diventa sempre più famoso...

Coniglietti? No grazie![modifica | modifica sorgente]

Candace trova un coniglietto che sembra essere adorabile, ma in realtà è un nemico di Perry. Intanto Phineas e Ferb inventano gli occhiali a raggi x.

Una gita tempestosa[modifica | modifica sorgente]

La famiglia Flynn-Fletcher parte per una gita in barca, ma a causa di una violenta tempesta si ritrova su un'isola sperduta. Mentre Lawrence ripara la barca per ritornare a casa al più presto possibile, anche perché Candace vuole partecipare a una festa organizzata dal suo amato Jeremy, Phineas e Ferb costruiscono un riparo tra gli alberi dotato di tutti i comfort. Nel frattempo, Perry rimane a casa con Baljeet e Buford, e il Maggiore Monogram manda in missione Carl sotto copertura con un camioncino dei gelati per distrarli, consentendo quindi all'Agente P di effettuare la sua missione.

Questa non è una festa[modifica | modifica sorgente]

Candace vista l'assenza dei genitori per una sera vuole invitare delle amiche a casa sua ma si ritrova per sbaglio una enorme festa in casa e per questo viene beccata dalla madre e messa in punizione nonostante non fosse sua intenzione fare una festa.

Montagne russe: Il Musical[modifica | modifica sorgente]

I due fratelli ricostruiscono le montagne russe fatte all'inizio dell'estate come musical, e quindi molte canzoni.

Un robot di mezza età[modifica | modifica sorgente]

Durante i preparativi per una gara tra padri e figlie, Lawrence, spinto dalla curiosità, entra in un tunnel che porta al quartiere segreto di Perry, ma poi scivola e finisce sul cancella-memoria, che lo fa regredire all'età di un anno. Monogram allora richiama l'Agente P dalla missione e gli dà il compito di guidare un robot che ha lo stesso aspetto del signor Fletcher e di adoperarlo nella gara insieme a Candace fino a quando la memoria di Lawrence non verrà ripristinata.

Il giorno della gelatina vivente[modifica | modifica sorgente]

Note[modifica | modifica sorgente]