Apple Watch Series 4

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Apple Watch Series 4
Smartwatch
ProduttoreApple
SerieApple Watch
Inizio vendita21 settembre 2018
PredecessoreApple Watch Series 3
SuccessoreApple Watch Series 5
Comunicazione
ConnettivitàBluetooth
NFC
Wi-Fi
GPS
Software
Sistema operativowatchOS 5 (iOS 12-based)
Hardware
Archiviazione16 GB (archiviazione)
Display
Risoluzione40 mm: 394×324 pixel
44 mm: 448x368 pixel
TouchscreenCapacitivo e Multi-touch
Altro
Dimensionix x

L'Apple Watch Series 4 (pubblicizzato come: WATCH Series 4) è uno smartwatch dell'omonima azienda californiana, successore diretto del Apple Watch Series 3.

L'orologio di casa Apple è stato presentato durante il keynote del 12 settembre 2018, tenutesi presso lo Steve Jobs Theater di San Francisco, assieme all'iPhone XS, all'iPhone XS Max e all'iPhone XR.[1]

Software[modifica | modifica wikitesto]

Apple Watch Series 4 viene presentato con watchOS 5, che implementa numerose nuove funzionalità pensate su misura per lo smartwatch, tra cui la rilevazione di un elettrocardiogramma (ECG) a una derivazione che permette di rilevare la presenza di fibrillazione atriale. Grazie al giroscopio e altri sensori, il nuovo modello di Apple Watch è in grado di rilevare le cadute di tre tipi differenti.

Hardware[modifica | modifica wikitesto]

Apple Watch serie 4 introduce le prime modifiche sostanziali a livello di design della serie watch: uno schermo più grande del 30% rispetto al modello precedente, un design più arrotondato, una nuova Digital Crown con feedback aptico, un altoparlante più ampio, un nuovo fondo in ceramica e cristallo zaffiro contenente il cardiofrequenzimetro ottico per la misurazione del battito cardiaco e il nuovo cardiofrequenzimetro elettrico per la misurazione dell'ECG. Tale modello presenta anche un nuovo processore dual-core a 64 bit, un nuovo accelerometro e giroscopio migliorato. Inoltre, allo stesso modo del modello precedente, è resistente all'acqua fino a 50 m di profondità.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Apple, arrivano iPhone Xs e Xr. E il nuovo Watch 4 ascolta il cuore. Le novità dal keynote 2018, in Repubblica.it, 12 settembre 2018. URL consultato il 13 settembre 2018.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Apple: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Apple