Alice Hollister

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Alice Hollister (1920)

Alice Hollister (Worcester, 28 settembre 1886Costa Mesa, 24 febbraio 1973) è stata un'attrice statunitense. In carriera ha girato 85 film dal 1911 al 1925.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Alice Hollister nacque a Worcester (Massachusetts), presumibilmente figlia di immigrati franco-canadesi. Nel 1903, a 17 anni, si sposò con George K. Hollister, un direttore della fotografia che, pochi anni dopo, diventò un pioniere dell'industria cinematografica con la Kalem Company a New York City. I due ebbero una figlia, Doris Ethel, nata nel 1906, e un figlio, George Jr., nato nel 1908.

Quando i Kalem Studios trasferirono una troupe in Florida per girarvi dei film in inverno, Alice Hollister accompagnò suo marito. Fece Il suo debutto cinematografico nel 1911, come comparsa in piccole parti, quando si aveva bisogno di qualche figurante femminile. Recitare le cominciò a piacere e intraprese la carriera di attrice.

Il suo ruolo più importante fu quello di Maria Maddalena in From the Manger to the Cross (Dalla mangiatoia alla croce o Gesù di Nazareth, 1912), film diretto da Sidney Olcott e girato in Palestina, selezionato per essere inserito nel National Film Registry.

Il marito di Alice Hollister morì nel 1952; lei nel 1973, all'età di 86 anni a Costa Mesa. I due furono sepolti insieme nel Gran Mausoleo, Columbarium of Solace a Forest Lawn Memorial Park Cemetery a Glendale, in California.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

The Lotus Woman (1916)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]