Albi di Dylan Dog (2004)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Albi di Dylan Dog.

Albi del fumetto Dylan Dog pubblicati nel 2004

Nr. Titolo Mese di pubblicazione Soggetto Sceneggiatura Disegni Copertina
209 La Bestia gennaio Michele Medda Michele Medda Giampiero Casertano Angelo Stano
210 Il Pifferaio Magico febbraio Paola Barbato Paola Barbato Luigi Piccatto Angelo Stano
211 La casa dei fantasmi marzo Pasquale Ruju Pasquale Ruju Daniele Bigliardo Angelo Stano
212 Necropolis aprile Paola Barbato Paola Barbato Giovanni Freghieri Angelo Stano
213 L'uccisore di streghe maggio Pasquale Ruju Pasquale Ruju Pietro Dall'Agnol Angelo Stano
214 Manila giugno Pasquale Ruju Pasquale Ruju Corrado Roi Angelo Stano
215 Il pozzo degli inganni luglio Pasquale Ruju Pasquale Ruju Luigi Piccatto Angelo Stano
216 Il grimorio maledetto agosto Giuseppe De Nardo Giuseppe De Nardo Daniele Bigliardo Angelo Stano
217 Il grande sonno settembre Tito Faraci Tito Faraci Angelo Stano Angelo Stano
218 L'incubo dipinto ottobre Michele Masiero Michele Masiero Nicola Mari Angelo Stano
219 La decima vittima novembre Tito Faraci Tito Faraci Ugolino Cossu Angelo Stano
220 Concorrenza sleale dicembre Pasquale Ruju Pasquale Ruju Giampiero Casertano Angelo Stano

[1]

La Bestia[modifica | modifica wikitesto]

Dyaln Dog presta il suo aiuto a Julianne Labelle, fidanzata con Rick Samson, la nuova stella del cinema hollywoodiano. L'attore si ingelosisce di Dylan, il quale farà di tutto per dimostrare che non è altro che un violento con frequenti attacchi di collera.

Il Pifferaio Magico[modifica | modifica wikitesto]

Hamlin, il proprietario del negozio Safarà, chiede l'aiuto di Dylan Dog affinché recuperi il famoso piffero magico descritto nella fiaba del fratelli Grimm, sparito dal suo negozio.

La casa dei fantasmi[modifica | modifica wikitesto]

Il padre di Walt, un giovane rampollo della società assume Dylan Dog perché ritiene che la loro nuova dimora sia infestata dai fantasmi. Ad attendere Dylan nella casa ci sarà il maggiordono Edgar T. Branson assieme al resto della servitù.

Necropolis[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog viene rinchiuso all'interno di Necropolis, una prigione considerata da molti poco più di una leggenda urbana. All'interno della prigione ogni detenuto è tenuto sotto controllo da innumerevoli telecamere disposte ovunque e ogni azione viene sapientemente controllata.

L'uccisore di streghe[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog è costretto ad una trasferta in Francia, più precisamente a Beauport, un paese un cui un assassino sta uccidendo tutte le donne facenti parte della congregazione del paese, convinto che siano streghe. Dylan viene così contattato da Véronique Mercier, una delle streghe della congregazione, che però effettua riti magici solo a fin di bene.

Manila[modifica | modifica wikitesto]

Dylan Dog incontra nuovamente Manila, un vampiro già conosciuto in passato che chiede il suo aiuto per eliminare Alec, l'ultimo vampiro sopravvissuto della stirpe del maestro Jargo.

Il pozzo degli inganni[modifica | modifica wikitesto]

Lord Ruthwen è il proprietario di Ruthwen Manor, un'antica dimora in decadenza in cui trovano riparo alcuni immigrati clandestini. Dylan Dog indagherà sulla sparizione di alcuni di loro che pare siano morti nei pressi di un pozzo all'interno della magione.

Il grimorio maledetto[modifica | modifica wikitesto]

Il conte Gregory Babalkan, persona che si diletta di stregoneria, vuole entrare in possesso del Grimorio Bianco, un libro scritto da streghe e stregoni che raccoglie svariati riti magici. A Dylan Dog spetta il compito di fermarlo.

Il grande sonno[modifica | modifica wikitesto]

Georgine Timper chiede l'aiuto di Dylan Dog, la ragazza vuole ritrovare il fidanzato scappato con tutti i suoi risparmi. Dylan inizierà così le indagini tra scommesse clandestine e debiti di gioco, all'apparenza tutto tranne che un caso adatto a lui.

L'incubo dipinto[modifica | modifica wikitesto]

A Ffestiniog, un piccolo e sperduto paese del Galles, viene ritrovato un affresco realizzato da Hyeronimus Quail. Il dipinto raffigura "Il martirio di San Sebastiano" e rappresenta con incredibile realismo la sofferenza del soggetto. In effetti questa era la caratteristica peculiare del pittore, che realizzava soltanto opere con soggetti in fin di vita. Per questo motivo pare che una maledizione aleggi sui quadri del maestro, così il sindaco del paese decide di ingaggiare Dylan Dog affinché dimostri che si tratta soltanto di dicerie.

La decima vittima[modifica | modifica wikitesto]

Una serie di efferati delitti scuote Londra, vengono infatti ritrovati alcuni cadaveri di persone torturate nelle maniere più svariate. L'unico collegamento tra le vittime sembra essere un misterioso libro senza titolo e la prossima vittima, la decima, è Groucho.

Concorrenza sleale[modifica | modifica wikitesto]

Debbie Doyle è una ragazza che decide di fare concorrenza a Dylan Dog: per questo apre un ufficio in Craven Road, si dota delle più moderne apparecchiature tecnologiche e fissa una tariffa di 10 sterline più bassa di quella dell'Indagatore dell'Incubo rubando così i clienti al suo concorrente.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Sergio Bonelli Editore: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Sergio Bonelli Editore