Un Fanta Natale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da A Fairly Odd Christmas)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un Fanta Natale
Titolo originaleA Fairly Odd Christmas
PaeseStati Uniti d'America
Anno2012
Formatofilm TV
Generecommedia, fantastico
Durata66 min
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
RegiaButch Hartman
SoggettoButch Hartman
SceneggiaturaButch Hartman
Interpreti e personaggi
Voci e personaggi
Doppiatori e personaggi
Produttore esecutivoButch Hartman
Prima visione
Data29 novembre 2012
Rete televisivaNickelodeon
Opere audiovisive correlate
OriginariaDue fantagenitori
SeguitiIl FantaParadiso

Un Fanta Natale (A Fairly Odd Christmas) è un film live action della serie animata Due fantagenitori, andato in onda negli Stati Uniti d'America su Nickelodeon il 29 novembre 2012. È il seguito di Un Fantafilm: Devi crescere, Timmy Turner!.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

È Natale. Timmy Turner, accompagnato dalla sua ragazza Tootie, grazie a Cosmo e Wanda comincia ad esaudire i desideri di tutti, poiché come accennato nel film precedente utilizza la magia delle fate per aiutare gli altri in tutto il mondo. Viene però fermato da Babbo Natale perché non ha tenuto conto che gran parte dei desideri espressi sono pericolosi e cominciano a causare danni, e gli fa comprendere che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" (un riferimento all'Uomo Ragno).

Proprio in quel momento, la macchina della confezione regalo è danneggiata, e Cosmo e Wanda lanciano una magia per cercare di ripararla, ma non sanno che la magia delle fate non ha effetti su quella degli elfi. Ciò causa un'esplosione che fa perdere la memoria a Babbo Natale, e la mancanza dello spirito natalizio comincia a diffondersi su tutto il mondo. Secondo il regolamento delle fate, ora è Timmy che deve prendere il suo posto, ma non può farlo perché ora è nella lista dei cattivi.

Per rimuovere Timmy dalla lista e fare in modo che possa salvare il Natale, Timmy, Tootie, Cosmo, Wanda, Poof accompagnati dal loro ex nemico Denzel Crocker e i due giovani elfi Dave e Carol, devono attraversare il Polo Nord alla ricerca di Elmer, l'elfo a capo della lista dei buoni e dei cattivi.

Sequel[modifica | modifica wikitesto]

Lo stesso argomento in dettaglio: Il FantaParadiso.

Nel 2013, è stato annunciato che ci sarebbe stato un terzo ed ultimo sequel, intitolato Il FantaParadiso (A Fairly Odd Summer), con Drake Bell e Daniella Monet che riprendevano i loro ruoli. Il film è andato in onda il 2 agosto 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione