AVM (azienda)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da AVM GmbH)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AVM GmbH
Logo
Logo
StatoBandiera della Germania Germania
Forma societariaGesellschaft mit beschränkter Haftung
Fondazione1986
Fondata da
  • Johannes Nill
  • Peter Faxel
  • Ulrich Müller-Albring
  • Jörg-Detlef Gebert
Sede principaleBerlino
Settore
Prodotti
Fatturato520 milioni (2018)
Dipendenti750 (2018)
Sito webit.avm.de/

AVM Computersysteme Vertriebs GmbH è un'azienda tedesca di elettronica fondata nel 1986 a Berlino, conosciuta per i prodotti DSL, ISDN, WiFi, VoIP e LTE destinati al mercato consumer, SoHo e SMB. Con 750 dipendenti l'azienda ha fatturato nel 2018 520 milioni di euro e detiene oltre il 60% del mercato tedesco con i suoi popolari FRITZ!Box e gli accessori tra cui telefoni cordless, ripetitori wireless e dispositivi powerline. Particolarmente focalizzata sul mercato europeo ma presente in numerosi Paesi del mondo attraverso i suoi partner, AVM commercializza in Italia le sue soluzioni per la connettività internet, di rete e la telefonia attraverso la grande distribuzione, una solida rete di rivenditori (e-shop e VAR) autorizzati e installatori telefonici facenti capo a carrier nazionali, provider regionali o operatori VoIP.

I prodotti AVM vengono forniti con 5 anni di garanzia del produttore, sono supportati da un team per l'assistenza tecnica italiano e si giovano dei costanti update gratuiti del firmware, di recente aggiornato alla versione FRITZ!OS 7, con cui AVM vi aggiunge regolarmente nuove funzioni. Questo aggiornamento è disponibile solo per alcuni modelli.

I suoi principali concorrenti sono Netgear, D-Link, TP-Link sul mercato consumer e Technicolor in Europa per i device OEM forniti ai carrier.

AVM è l'acronimo di "Audio Visuelles Marketing", dato che agli inizi l'azienda era attiva nel BTX, il videotex tedesco.

Prodotti[modifica | modifica wikitesto]

FRITZ!Box 7390 del 2009

L'attuale top di gamma di AVM è il FRITZ!Box 5590 Fiber.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Aziende: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di aziende