Yamato - Il nuovo viaggio
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Yamato - Il nuovo viaggio (宇宙戦艦ヤマト 新たなる旅立ち?, Uchū Senkan Yamato Aratanaru Tabidachi) (anche conosciuto come Bon Voyage Yamato) è un film d'animazione giapponese, terzo film di Star Blazers di Leiji Matsumoto. L'equipaggio della Yamato dovrà sconfiggere il nuovo Dark Nebula Empire.[1]
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Dopo aver combattuto contro l'Impero della Cometa bianca, la Yamato ritorna sulla Terra per le riparazioni e per imbarcare nuovi membri dell'equipaggio. Desler ritorna sul suo pianeta natale per rendere un ultimo omaggio, ma si imbatte nella flotta del Black Nebula Empire, il cui obiettivo successivo è Iscandar. Desler, con l'aiuto di Kodai e dell'equipaggio della Yamato, decide di partire in soccorso della regina Starscha.
Colonna sonora
[modifica | modifica wikitesto]- Sigla finale
- Sasha My Love cantata da Chiyoko Shimakura
Note
[modifica | modifica wikitesto]- ^ All Things to All Fans: The Making of The New Voyage, in StarBlazers.com. URL consultato il 2 aprile 2011 (archiviato dall'url originale il 21 marzo 2012).
Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- Sito ufficiale di Starblazers, su starblazers.com (archiviato dall'url originale il 5 gennaio 2013).
- (EN) Yamato - Il nuovo viaggio, su Anime News Network.
- (EN) Yamato - Il nuovo viaggio, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Yamato - Il nuovo viaggio, su Box Office Mojo, IMDb.com.