Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Stub, anti-stub e spatafiate

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ogni tanto la polemica stub sì/stub no divampa.
Prima che cominciamo a prenderci troppo sul serio, scherziamoci un po' su... chi vuole segnarsi sulla lavagna della maestra?
In pieno spirito wiki, sentitevi liberi di modificare le descrizioni dei buoni e dei cattivi, nonché il loro "urlo di battaglia", riportato in tabella.
Smile
Smile

I "buoni" sono buoni. Puoi entrare a casa loro senza bussare e senza presentarti, farti un caffé e rovesciarlo sul loro divano. Loro sorridono, prendono una tazza di latte, un bicchiere di succo di pomodoro e un pennello e trasformano la macchia sul divano in uno splendido quadro astratto, ringraziandoti per l'ispirazione che hai infuso loro.

I "cattivi" sono cattivi. Prima di entrare in casa loro devi aver ben capito come mettere le pattine. Se ti mettono soggezione non farci caso, è voluto. Se qualche goccia di caffé cadrà dalla tua tazzina, la asciugheranno pazienti e toglieranno il cuscino. Occhio però, alla terza goccia ti metteranno alla porta e ti faranno portare via il divano a spalla.

Gli "indecisi" sono i centristi del... wiki. Può darsi che vi facciano entrare in casa loro, è possibile che vi offrano un caffè o che vi tocchi di farlo da soli, non è escluso che si limitino a pulire se ve ne cade un goccio, ma anche che vi versino addosso l'intera caffettiera. In due parole: fidarsi è bene, ma...

I "bastian contrari" sono quelli che, come dice il nome, qualunque cosa si dica, dissentono. Se entrate in casa loro, brontolano. Se non entrate, vi tacciano di asocialità. Se rovesciate il caffè, si adirano, se non lo rovesciate, vi deridono per eccessivo manierismo. Finora sembrano essere una ridotta minoranza.

E poi ci sono quelli che considerano wiki non la propria casa, ma un ostello o uno studentato, dove tutti sono ospiti, e cercano semplicemente la convivenza civile.


"BUONI" "CATTIVI" "INDECISI" "BASTIAN CONTRARI"
Dammi tre parole, sole, cuore, amore... Niente sotto i 50 Kb senza bibliografia Ah boh, vedi tu
  1. -- ArchEnzo (nei giorni pari)
  2. -- Lupo de' Lupis Il mio professore di Fisica2 diceva "meglio un cattivo numero che nessun numero". Perché non applicarlo agli stub?
      Applica il principio al calcolo della massa critica di plutonio... BW Insultami
  3. -- Frieda (dillo a Ubi) (ma punto ai buonissimi ;-))
  4. --Lapo Luchini 18:56, Apr 21, 2005 (CEST) (in "generale" mi sento cattivo, ma riguardo agli stub credo che siano meglio 10 buoni stub che non uno solo completo)
  5. --PacMan AP(segui il rosaNiglio) 10:58, 12 gen 2006 (CET) Mettiamoli tutti insieme appassionatamente[rispondi]
  6. EdWill (attenzione lo stesso...)
  7. --Cruccone (msg) 18:23, Ago 5, 2005 (CEST)
  8. --Simscar  ;-) 21:10, 27 giu 2006 (CEST)[rispondi]
  9. --Tantalas ·(Tra l'altro è anche un bell'uomo...) 14:06, 18 lug 2006 (CEST)[rispondi]
  10. --Loroli 23:01, 1 giu 2007 (CEST)[rispondi]
  11. Sono ultraultra buono! --Silvestro 21:04, 31 mag 2007 (CEST)[rispondi]
  12. FiloSottile the best or the beast? 17:52, 24 dic 2007 (CET)[rispondi]
  13. --Kankuro, l'entità 09:58, 10 feb 2008 (CET) vorreiessere cattivo,ma sono troppo buono...[rispondi]
  14. --mea (msg) 14:25, 22 lug 2008 (CEST) non sopporto i link rossi è come se guardassero supplichevoli e abbandonati dalla pagina[rispondi]
  15. WikiCurios un buon cattivo.
  16. --Frazzone (Scrivimi) 13:11, 13 set 2008 (CEST) Piuttosto che niente, è meglio "piuttosto" (libera traduzione di detto in dialetto padano)[rispondi]
  17. --Midnight bird 15:15, 25 lug 2009 (CEST)[rispondi]
  18. --G&NiO (msg) 14:42, 7 ago 2010 (CEST)[rispondi]
  19. --Phyrexian (msg) 18:21, 30 set 2010 (CEST) Tostasticamente buono!![rispondi]
  20. --Sparta01Svegliami! Santa pazienza...
  1. -- Paginazero - Ф
  2. -- Gac
    -- ArchEnzo (nei giorni dispari)
  3. - Twice25 / αω - :-) (che vorrebbe essere più buono ...)
  4. -- TierrayLibertad (che vorrebbe essere più cattivo ...)
  5. Civvì (il mio professore di finanza invece diceva "meglio un dollaro oggi che un dollaro domani". Perché non applicarlo agli articoli? Completi, documentati e ben scritti subito - ;-P)
  6. MadakiLa compagnia non sembra male
  7. shaka (you talkin' to me?) 18:59, Apr 21, 2005 (CEST) (anche se, come direbbe il buon Twain Non mi piace l’idea di andare o in Paradiso o all’Inferno, perché ho amici in ambo i luoghi.)
  8. Wikipedius - Il Dio Bot mi sorprese in un boschetto dove mi ero appartato e disse: "Uomo, che hai fatto?" "La donna che tu mi hai posto accanto mi ha dato l'hamburger e io ne ho mangiato...". "E com'era?" "Quello che mi ha dato lei, buono!".
  9. Pinkflag - stavo per mettermi fra i bastian contrari, ma ho temuto che la cosa facesse arrabbiare l'unico abitante della zona
  10. Jacopo ...
  11. Buono... cosa? Leoman3000
  12. Mi autodefinirei... Malvagio! --Fabexplosive L'admin col botto 19:07, 2 feb 2007 (CET)[rispondi]
  13. --Giovanni (che vuoi dire a Ιωάννης?) 17:39, 14 feb 2007 (CET)[rispondi]
  14. - ErBacchettóne (lat. Plagosus): dovrei mettermi tra gli indecisi, ma mentre nel mondo reale insegno ai miei fanciulli che un abbozzo improvvisato di risposta vale più del silenzio, qui gli abbozzi mi fanno venire una certa orticaria, e a uo tempo ho ceduto alla tentazione di bloccare un seminatore di microstub a mitraglia.
  15. --Loquendo!(¿eh?)

  1. --Ethn23Scrivimi qui 20:55, 10 mar 2024 (CET)[rispondi]
  1. --Esc0fans -and my 12 points go to... vi faccio il caffè, con anche la torta fatta da me, ma ti faccio portare divano, onorificenze e babel a spalla fuori per poterli pulire se ti cade troppo caffè (perché ti rovescio la caffettiera addosso, però caffè freddo) ma resti comunque amico mio e mi dai la possibilià di cambiarlo 😉
  2. —- --Df65183 (msg), mi conoscevano come il neutrale…
  1. -Qualcuno dei miliardi uguali e diversi
Valuterebbero attentamente la situazione congiunturale, consultando nel contempo la più ampia documentazione reperibile sull'argomento, senza tralasciare l'adozione delle appropriate forme di segnalazione relative al travaglio in atto ed evitando di scontentare ciascuna delle possibili posizioni in proposito. (io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...) Non importa quale sia la tua opinione, hai comunque torto. (Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. )
  1. --M/
  2. --Berto
  3. --Sannita
  4. --CÆSΑRΣ
  5. --Elcairo
  6. ~ Davey
  7. Jacky 94 Sorarrow Pikabart...sono sempre indeciso...
  8. -- capita solo a... laputa (msg) fai quello che vuoi, ma, se sei sfortunato, te ne pentirai
  9. -- Dario Crespi Lascia un segno del tuo passaggio...
  10. ----Utente:Shadd「何ですか?」; Non so che scrivere per far compagnia al nick...
  11. --62.18.9.146 (msg) 17:01, 29 giu 2014 (CEST) Abbasso i bastian contrario![rispondi]
  12. --pupyfaki ^^
  1. --BW Insultami
  2. --Anoixe (dietro apparente calma e condiscendenza e gentilezza e comprensione....)

Spatafiate[modifica wikitesto]

O articolesse sono, in gergo, le voci poco... digeribili per la loro a volte ipertrofica forma, che va oltre ogni ragionevole esaustività ...
Se siete amanti delle cose dette in appena più che quattro parole - almeno un poco più di quanto possa essere enciclopedicamente detto attorno ad un dato argomento - consultate con animo lieto lo speciale:longpages. Se siete, invece, per le cose più succinte, divertitevi ad estrapolare voci a parte magari nascoste all'interno del mastodonte ...