Wikipedia:Scherzi e STUBidaggini/Test Wikilove

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Il Wikilove non conosce limiti...

Sulla scia del Test Wikidipendenza, arriva finalmente il Test Wikilove!

Quanto Wikilove sei disposto a dare al tuo "wikiprossimo"? Scoprilo rispondendo alle domande del test. Somma i punti riportati tra parentesi alla fine di ogni domanda a cui hai risposto . Per ogni domanda, puoi dare più di una risposta. Se desideri, puoi riportare nella sezione sui commenti il punteggio che hai ricevuto, a tuo rischio e pericolo... Chi avrà totalizzato il punteggio più alto riceverà in premio un bacio gratis dal camelide della foto a fianco!

Naturalmente in pieno spirito wiki, ciascuno di noi si senta libero di aggiungere, togliere, modificare liberamente le domande e il valore dei punteggi...

Il test[modifica wikitesto]

Domanda n.1

Un neoutente ti chiede di aiutarlo a scrivere una pagina su Wikipedia sul suo cucciolo di dalmata appena nato. Come ti comporti?

  1. Dopo avere assunto un infuso di camomilla, ritorni alla tastiera e spieghi con calma al neoutente le linee guida sull'enciclopedicità delle voci sugli animali (+10)
  2. Vai al pub più vicino e ordini 10 bottiglie di assenzio per dimenticare (-1)
  3. Ti mostri gentile, educato e interessato ad adottare il suo cucciolo di dalmata. Nel frattempo cerchi il contatto di Crudelia De Mon per rivenderlo (-100)
Domanda n.2

Durante le normali attività di patrolling, ti accorgi che un wikipediano, che tra l'altro è anche tuo vicino di casa, ha modificato una pagina che avevi creato, aggiungendo le fonti che mancavano e cancellando delle parti senza fonti. Cosa fai?

  1. Esci subito di casa, lo vai a trovare e lo ringrazi di presenza con una stretta di mano e un abbraccio (+50)
  2. Controlli che le modifiche che ha svolto siano corrette, quindi clicchi sul pulsantino "ringrazia" per inviargli un ringraziamento "virtuale" (+15)
  3. Riporti la voce al suo stato originario, aggiungendo in cima alla voce un avviso a caratteri cubitali: "NON TOCCARE, GRAZIE!" (-50)
  4. Vai a trovarlo a casa, portandogli una bottiglia di grappa come ringraziamento e brindate insieme al Wikilove. Poi approfitti della sbornia per farti dare la password del suo account e chiedi il suo blocco infinito fingendo di essere il tuo vicino di casa (-500)
Domanda n.3

Nell'ultima voce che hai creato è stato apposto un avviso per la cancellazione immediata. Tu sei un amministratore di Wikipedia e ti accorgi che in effetti le motivazioni dell'avviso sono valide. Cosa fai?

  1. In preda ad un delirio di Wikilove, cancelli tu stesso la voce immediatamente e ringrazi l'utente che ha inserito l'avviso (+1000)
  2. Consapevole del fatto che non sei il "proprietario" della voce e che il parere di un terzo è sempre utile, ti limiti a verificare che un altro amministratore provveda a cancellare la voce, altrimenti provvedi tu stesso (+50)
  3. Elimini subito l'avviso dalla voce, sperando che nessuno se ne accorga (-20)
  4. Lasci che la voce venga cancellata come è giusto, quindi controlli l'elenco delle voci create da chi aveva inserito l'avviso e le cancelli tutte per immediata, compresa la sua pagina utente (-300)
Domanda n.4

Sei sei iscritto su Wikipedia, quante volte hai cliccato sul pulsantino "ringrazia" da quando sei iscritto su Wikipedia?

  1. Nessuna volta (0)
  2. Qualche volta (+10)
  3. Centinaia di volte (+100)
  4. Migliaia di volte (+1000)
  5. Quadriliardi di quadriliardi di volte (0 - è impossibile, stai mentendo, ammettilo!)
  6. Una volta sola, per ringraziare me stesso, ma non ha funzionato! (-100)
Domanda n.5

Mentre discuti assieme ad altri utenti nella pagina di discussione della voce Turpiloquio, un utente ti insulta chiamandoti con il nome di una parte genitale. Come reagisci?

  1. Presumo la buonafede, quindi spiego all'utente in questione quali sono le regole di buona educazione da mantenere (+50)
  2. Espongo subito il problema ad un amministratore chiedendo che l'utente in questione venga espulso da Wikipedia a vita (-30)
  3. Siccome il titolo della voce su cui stiamo discutendo è in tema, faccio sfoggio delle mie abilità nel turpiloquire elencando in risposta tutte le offese conosciute e non conosciute, dedicandogliele con tanto "Wikilove" (-300)
Domanda n.6

Come definiresti il tuo rapporto con gli altri utenti di Wikipedia?

  1. Mi sento all'interno di una comunità virtuale, dove ciascuno fa del suo meglio cercando di mettere tutti a proprio agio (+20)
  2. Veramente non c'è alcun rapporto tra me e gli altri wikipediani (-10)
  3. Abbiamo tutti un ottimo rapporto e voglio bene a tutti i wikipediani, anzi li wikilovvo, anzi li stra-wikilovvo, ma che dico... Wikipedia è l'essenza più vera del Wikilove fatta enciclopedia!!! (+100.000.000 - ti piace vincere facile?)

Sei anche tu un Wikilover?[modifica wikitesto]

Jimmy Wales (per gli amici "Jimbo") è sempre pronto a infondere tanto Wikilove nel cuore dei wikipediani. Fai anche tu come Jimbo! Diventa adesso un "Wikilover"!

Confronta il tuo punteggio con i valori qui sotto e scopri il Wikilover che c'è in te:

  • da -1000 a -infinito: vuoi proprio sapere il responso?
  • da -1000 a 0: ammettilo, non hai ancora letto la pagina Wikipedia:Wikilove?
  • da 0 a 1000: peccato, ci sei quasi... Ricevi un abbraccio da parte di Jimmy Wales come premio di partecipazione!
  • da 1000 a +infinito: ottimo risultato! Hai vinto un bacio dal camelide nella foto in alto! :D

Pagine correlate[modifica wikitesto]

Commenti[modifica wikitesto]

uno spazio per i vostri commenti: ordine cronologico discendente, scrivi in basso

  • Una pagina così simpatica senza alcun commento mi pare una cosa triste, desolante e antitetica allo spirito fraterno che vuole incarnare. Provvedo a riempire questo vuoto e commento che è UNO SPASSO.--Carmela Angela (msg) 00:00, 17 ago 2019 (CEST)
  • ...
  • ...