Villaviciosa de Odón

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Villaviciosa de Odón
comune
Villaviciosa de Odón – Stemma Villaviciosa de Odón – Bandiera
Villaviciosa de Odón – Veduta
Localizzazione
StatoSpagna Spagna
Comunità autonomaFlag of the Community of Madrid.svg Madrid
ProvinciaFlag of the Community of Madrid.svg Madrid
Amministrazione
AlcaldeJosé Jover (PP)
Territorio
Coordinate40°21′N 3°54′W / 40.35°N 3.9°W40.35; -3.9 (Villaviciosa de Odón)Coordinate: 40°21′N 3°54′W / 40.35°N 3.9°W40.35; -3.9 (Villaviciosa de Odón)
Altitudine650 m s.l.m.
Superficie68 km²
Abitanti22 564 (2001)
Densità331,82 ab./km²
Comuni confinantiAlcorcón, Boadilla del Monte, Brunete, Móstoles, Navalcarnero, Sevilla la Nueva, Villanueva de la Cañada
Altre informazioni
Cod. postale28670
Prefisso(+34) 91 *******
Fuso orarioUTC+1
Codice INE28181
TargaM
Cartografia
Mappa di localizzazione: Spagna
Villaviciosa de Odón
Villaviciosa de Odón
Villaviciosa de Odón – Mappa
Sito istituzionale

Villaviciosa de Odón è un comune spagnolo di 22.564 abitanti situato nella comunità autonoma di Madrid. La città è situata a circa 30 km dalla capitale spagnola. I suoi abitanti sono per la maggior parte studenti del "Universidad Europea de Madrid" che è si trova nei paraggi della città. Questo comune di Madrid ospita le menti più geniali in quanto l'università riunisce le menti più brillanti della spagna e appunto dell'europa, la media di studenti internazionali è piuttosto elevata e al primo posto (dopo la spagnola) è situata la comunità italiana, seguita della francese e da più piccoli gruppi provenienti da tutte le parti del mondo. Quest'universalità è conosciuta a livello mondiale per i suoi metodi di studio ultra moderni tra le quali il "Simodont" (strumento che simula la bocca di un paziente e permette ai suoi studenti di lavorare a contatto con una sorta di realtà virtuale) e per i suoi professori, tutti di elevati riconoscimenti soprattutto Cis e Montser. (conosciuti in ambito mondiale per le loro scoperte nell'ambito rispettivamente dell'endodonzia e della pediatria). La Dr.a Montser è stata l'unica in ambito spagnolo a studiare la differenza tra un bambino e un adulto. ( questo lavoro è conosciuto su Medline e google schoolar come "THE STUDY" e analizza più di mezzo milione di bambini di età differenti per arrivare a delle conclusioni strabilianti).

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF: (FRcb15054860x (data)
Spagna Portale Spagna: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Spagna