Valarie Rae Miller

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Valarie Rae Miller (Fort Worth, 16 aprile 1974) è un'attrice statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nata in Texas, Miller perse sua madre a causa del cancro negli anni novanta. Fin da bambina dimostrò interesse per la recitazione. Prima ancora di terminare gli studi al college, riuscì ad ottenere una breve apparizione in uno spot commerciale per Radio Shack.

Durante una vacanza estiva a Los Angeles, ebbe la possibilità di esibirsi come cabarettista, in alcuni club molto noti, come The Improv e The Comedy Store. Il successo fu tale che Valarie si trasferì a Los Angeles, ma nonostante le numerose offerte, preferì non continuare la sua carriera di cabarettista e di intraprendere la carriera di attrice.

Ha lavorato come conduttrice per la serie di Reebok's PETV, intervistando diverse celebrità, e ha condotto lo show pre-game delle partite di baseball della FOX-TV, In the Zone, prima di vestire i panni di Original Cindy nel telefilm Dark Angel. Nel telefilm, presente nel cast in entrambe le stagioni, Valarie Miller interpreta Original Cindy, la migliore amica di Max, protagonista della serie, e collega di lavoro alla Jam Pony. Anticonformista per eccellenza, O.C. vive apertamente anche la propria omosessualità, ed è una continua fonte di commenti ironici sul sesso a 3 gambe. Anche per l'attenzione suscitata nei confronti della prima lesbica afroamericana vista in prime-time alla tv statunitense, tale ruolo le ha portato la maggiore notorietà.

Dopo Dark Angel, il suo debutto sul grande schermo l'ha vista recitare accanto al rapper Ice Cube nella commedia d'azione All About The Benjamins. Il suo sogno nel cassetto professionale è un film d'azione diretto da John Woo, "nel quale Samuel L. Jackson interpreta mio padre ed io faccio un sedere così a tutti quanti".

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatrici italiane[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN39197222 · ISNI (EN0000 0001 1442 2544 · LCCN (ENno2008126070 · GND (DE136014380 · WorldCat Identities (ENlccn-no2008126070