Utente:Pat O'Brien/Sandbox-G

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fornitori Risorse
Distributore di giornali Giornalino della scuola
Cassonetto dell'immondizia Scarafaggio
Bancarella alimentari di Margot Spuntino di scarafaggi
Contenitore di rifiuti Barattolo di latta
Oggetti di carta Tessera
Profumeria Cipria
Negozio di giocattoli Yo-yo
Cartoleria Astuccio
Negozio di alimentari Borsa della spesa
Torretta di guardia Fascicolo di indagini
Sala giochi Annihilator 3000
la Bancarella degli avanzi di Carl Stufato di avanzi
Merceria Scatola da cucito
Monolite di blob Blob
Campo nomadi Mappa
Bussola
Astrolabio
Negozio di fumetti Libro del Mutante Mascherato
Ferramenta Kit componenti
Cespuglio di bacche Semi di girasole
Fontana chimica Sostanza-Z
Deposito del Mutante Fumetto del Mutante Mascherato
Mutante Mascherato ed. speciale
Ultimo n. del Mutante Mascherato
Bozza del Mutante
Panetteria Pane
Roulotte-barbecue di Ed Blob alla griglia
Albero di quadrifogli Quadrifoglio
Torre di estrazione di gemme La vecchia signora nell'attico
La belva del sottoscala
L'ombra della parete
Paura del buio
Il mostro sotto il letto
La bambola di porcellana della zia
Fioraio Bouquet
Negozio di dischi CD
Albero magico Parole magiche
La Banca[1] Banconota
La macchina ATM[1] Banconota
Scrapetree[1]
Forest Arch[1]
Tribal Chest[1]
Skull Chest[1]
Gem Chest[1]
Craft Shop Risorse e combinazioni
Monster Diner Spuntino di scarafaggi (Scarafaggio)

Scarafaggi in scatola (Scarafaggio+Barattolo di latta)

Thunder Shack[1]

Ganthet[modifica | modifica wikitesto]





Gemelle Dee-Dee[modifica | modifica wikitesto]


Gentleman Ghost[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella serie animata Batman: The Brave and the Bold è un nemico regolare di Batman e alleati, doppiato da Greg Ellis. In questa versione si tratta del fantasma di un signorotto londinese del 1.800 che si dilettò nelle attività di bandito e di occultista, e che a seguito di una decina di aggressioni per rubare le anime delle sue vittime e liberare un potente demone infernale in cambio dell'immortalità, venne condannato all'impiccagione. Poco tempo dopo risorse dalla tomba come fantasma dopo essere stato ingannato dal demone padrone, e si dette nuovamente all'attività di ladro[2]. A differenza di tutte le sue versioni, capita occasionalmente che mostri il suo vero aspetto nascosto e tangibile come un non morto dagli abiti neri.
    Possiede le stesse capacità magiche dei fumetti e le stesse armi, e fa uso di un cavallo fantasma scheletrico come mezzo di trasporto. Tuttavia, può essere colpito da raggi ed elementi di svariati tipi e da magia, così come può essere colpito, legato e rinchiuso da oggetti composti in supermetallo[3]. Quando era in vita, tendeva a evocare creature infernali.
    Il Fantasma Gentiluomo è noto per commettere crimini, da solo o alleandosi con altri criminali come ad esempio Gufo Nero e la sua banda improvvisata[4][5], ma nella prima stagione ha avuto dei ruoli inerenti alla sua esistenza legati al mondo del sovrannaturale. Fece ritorno a Londra per recuperare degli oggetti legati alla sua impiccagione per far risorgere le anime dei morti dei condannati a morte per vendicarsi sulla città inglese, riuscendo persino a ostacolare Batman rinchiudendolo in una tomba, ma verrà battuto da lui e Deadman che distrussero gli artefatti; i morti gli si rivoltarono contro e lo trascinarono nell'aldilà[6]. Tuttavia, riuscirà in maniera sconosciuta a sfuggire al raccapricciante fato e ritornò a darsi al crimine[4]. In seguito, verrà rivisto il suo passato, quandò tentò di conquistare l'immortalità servendo il demone Astaroth che però lo ingannò, rendendolo spettro una volta condannato a morte; Craddock dette la colpa a Batman, che gli rivelò del suo futuro oscuro, portandone rancore per anni[2]. In seguito, come molti criminali, rimase ipnotizzato dal canto di Music Meister[5].
    Esiste una versione eroica di Fantasma Gentiluomo proveniente da Terra 23, membro della Justice Underground[7]. Ha gli abiti neri, quando manifesta la sua forma materiale si presenta in bianco e fa uso delle stesse capacità magiche di colore giallo. Con i suoi compagni guidati dal loro leader Red Hood tentò di fermare la Lega dell'ingiustizia, però venendo sconfitto e incarcerato nella base nemica. Tuttavia, Batman e Red Hood dette loro la libertà, e contribuì alla disfatta della Lega battendosi contro Blaze e sconfiggendolo[7].

Gerard Jones[modifica | modifica wikitesto]


Ghoul (personaggio)[modifica | modifica wikitesto]


Gil Kane[modifica | modifica wikitesto]


Giovani Titani[modifica | modifica wikitesto]


Golden Age[modifica | modifica wikitesto]


Gorilla Grodd[modifica | modifica wikitesto]

Gorilla Grodd è un nemico regolare di Batman e altri eroi nella serie animata Batman: The Brave and the Bold, doppiato da John DiMaggio. Il suo aspetto si basa su quello visto nelle precedenti serie animate Justice League e Justice League Unlimited, più feroce e in alcune occasioni con indosso il suo casco con cui emette suoi attacchi mentali ipnotici.
I crimini di Grodd sono pure qui commessi nel nome della superiorità dei gorilla sulle creature della Terra, soprattutto sull'umanità, ricorrendo a piani come la conversione della razza umana in quella scimmiesca[3] o guidando eserciti di questi primati intelligenti ed esseri simili[3][8] o piani per incrementare la sua intelligenza e i suoi poteri telepatici ipnotici[9]. A inizio della prima stagione, ironicamente venne trasformato in un umano debole quando fallì con un suo piano e per qualche tempo mantenne questa forma prima di tornare alla normalità[3][10]. Grodd lavora da solo oppure occasionalmente alleandosi con altri criminali in costume come ad esempio Gufo Nero e la sua banda[4], Mago del Tempo o Black Manta[5]. Tra le prigioni in cui spesso finisce vi figurano il penitenziario di Iron Heights[3][10] e il manicomio di Arkham[5]. Grodd ha rischiato di venire eliminato da Equinox, poichè essendo visto da questi come un agente delle forze del male ne ha turbato la sua visione di equilibrio, ma Batman lo salvò[11]. Grodd, come molti criminali, in seguito rimase ipnotizzato dal canto di Music Meister[5].
Esiste una versione eroica di Gorilla Grodd proveniente da Terra 23, Generale Grodd della Justice Underground[7]. Ha pelle marrone e pelliccia bianca. Con i suoi compagni guidati dal loro leader Red Hood tentò di fermare la Lega dell'ingiustizia, però venendo sconfitto e incarcerato nella base nemica. Tuttavia, Batman e Red Hood dette loro la libertà, e contribuì alla disfatta della Lega battendosi contro Rubber Man e sconfiggendolo[7].

Goro (Mortal Kombat)[modifica | modifica wikitesto]


Gotham City[modifica | modifica wikitesto]


Gruppi, organizzazioni e agenzie nell'Universo DC[modifica | modifica wikitesto]


Guardiani dell'Universo[modifica | modifica wikitesto]

{{Cassetto||

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

Nei fumetti i Guardiani dell'Universo hanno avuto diverse versioni di sè stessi. Qui di seguito un elenco di queste versioni alternative, in ordine cronologico di pubblicazione.

Personaggio
apparizione
Creatore/i Descrizione
Guardiani dell'Universo
(Terra-32)
Batman: Notti oscure
(Febbraio 1994)
Mike W. Barr
(testi)

Jerry Bingham
(disegni)

Versioni Pre-Crisi, alleati/antagonisti secondari di Lanterna Verde (Bruce Wayne).

}

Guy Gardner[modifica | modifica wikitesto]


  1. ^ a b c d e f g h Questo fornitore o craft shop è disponibile attraverso pacchetti o eventi speciali.
  2. ^ a b Episodio 15, La ricerca dell'immortalità.
  3. ^ a b c d e Episodio 2,. Terrore sull'isola dei dinosauri. Errore nelle note: Tag <ref> non valido; il nome "E2" è stato definito più volte con contenuti diversi
  4. ^ a b c Episodio 13, Game Over, Gufo Nero.
  5. ^ a b c d e Episodio 25, L'incantesimo di Music Meister.
  6. ^ Episodio 7, Il risveglio del caduto.
  7. ^ a b c d Episodio 12, Il mondo parallelo.
  8. ^ Episodio 22, Gorilla Grodd e l'esercito delle tigri.
  9. ^ Episodio 19, Bat-Mike come Batman.
  10. ^ a b Episodio 5, Il cavaliere oscuro.
  11. ^ Episodio 14, Minaccia nello spazio.