Utente:Derekdarkh/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Superman & Lois (serie televisiva)[modifica | modifica wikitesto]

Superman & Lois è una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Todd Helbing e Geoff Johns, la cui messa in onda è prevista per gennaio 2021 sul canale The CW, basato sul personaggio omonimo dei fumetti della DC Comics. Si tratta dello spin-off di Supergirl ed è parte integrante dell'Arrowverse, universo immaginario che include le serie televisive The Flash, Supergirl, Batwoman e Legends of Tomorrow.

Nell'ottobre 2019, The CW e Warner Bros. Television hanno annunciato lo sviluppo di una serie spin-off intitolata Superman & Lois, con Tyler Hoechlin e Bitsie Tulloch che riprendono i loro ruoli come Clark Kent / Superman e Lois Lane. Nel gennaio 2020, The CW ordina la prima stagione di Superman e Lois.

Nel febbraio 2020, Jordan Elsass e Alexander Garfin furono scelti come figli adolescenti di Lois e Clark, Jonathan Kent e Jordan Kent. Il 2 aprile 2020, Dylan Walsh è stato scelto come Samuel Lane, il padre di Lois. Sostituisce Glenn Morshower, che in precedenza aveva interpretato il personaggio di Supergirl. Il 7 aprile 2020, Emmanuelle Chriqui è stata scelta per il ruolo di Lana Lang, vecchia amica di Clark che è sposata e che lavora presso la Smallville Bank. Il giorno successivo, Erik Valdez è stato scelto per il ruolo di Kyle Cushing, pompiere e marito di Lana. Il 12 maggio 2020, Wolé Parks è stato scelto per il ruolo di The Stranger, il cattivo della stagione. Il giorno successivo, Inde Navarrette è stata scelta per il ruolo di Sarah Cushing, figlia di Kyle e Lana.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo anni passati a confrontarsi con supercriminali megalomani, mostri che scatenano il caos su Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, The Man of Steel aka Clark Kent e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane, si trovano faccia a faccia con una delle loro più grandi sfide di sempre: affrontare lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società di oggi. Clark e Lois devono preoccuparsi se i loro figli Jonathan e Jordan abbiano ereditati i superpoteri kryptoniani dal padre. Ritornando a Smallville per gestire alcuni affari della famiglia Kent, Clark e Lois vengono in contatto con Lana Lang, un ufficiale di prestito locale che sembra essere anche il primo amore di Clark, e il marito capo dei pompieri Kyle Cushing. Gli adulti non sono i soli a riscoprire vecchie amicizie a Smallville, anche i giovani fratelli Kent si imbatteranno nella la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah. Certo, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane è in cerca di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare il mondo. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato ad essere sconvolto quando uno sconosciuto misterioso entra nella loro vita.

Pilot[modifica | modifica wikitesto]

Le riprese dell'episodio pilota di Superman & Lois erano previste verso metà marzo a Vancouver, purtroppo la pandemia Covid-19 ha costretto la produzione e il network The CW a spostare la data non appena le condizioni sanitarie lo consentiranno.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

  • Clark Kent / Superman (stagione 1), interpretato da Tyler Hoechlin.
  • Lois Lane (stagione 1), interpretata da Bitsie Tulloch.
  • Jonathan Kent (stagione 1), interpretato da Jordan Elsass.
  • Jordan Kent (stagione 1), interpretato da Alexander Garfin.
  • Lana Lang (stagione 1), interpretata da Emmanuelle Chriqui.
  • Kyle Cushing (stagione 1), interpretato da Erik Valdez.
  • Sarah Cushing (stagione 1), interpretata da Inde Navarrette.
  • Generale Samuel Lane (stagione 1), interpretato da Dylan Walsh.
  • The Stranger (stagione 1), interpretato da Wolé Parks.

Crossover[modifica | modifica wikitesto]

Durante gli Upfronts online di The CW a maggio 2020, è stato rivelato che il prossimo crossover Arrowverse previsto in tv per il 2021, avverà tra le serie Batwoman e Superman & Lois. L'unico dettaglio divulgato è che sarà ambientato nella cittadina di Smallville.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]