Utente:Corsaiolo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stato
No
Autore di (tra le altre cose)
Guida per costruire
tabelle nidificate
Template capoliste[1]
Testata progetto calcio
Trofei
Assegnato per Assegnato per
Info utente
Essenzialmente italiano, e
comprensibilmente fiero di
esserlo.
Su Wikipedia per
4 anni e 153 giorni
Firme ╰CORSA╮
╰CORSA╮
Sport praticati
Paesi visitati
Libri letti
(narrativa, top ten)
Oro
Argento
Bronzo
4. 
5. 
6. 
7. 
8. 
9. 
10.
Iliade
Guerra e pace
Il tallone di ferro
Furore
Huckleberry Finn
Cent'anni di solitudine
Moby Dick
Fiesta
Winesburg, Ohio
La marcia di Radetzky[2]
Questo utente ha risolto il Cubo di Rubik con un metodo suo. (in 7 giorni)
Questo utente è
NERAZZURRO
Questo utente ama il buon vino, in certi casi anche se è bianco.
Note
  1. ^ In MediaWiki. (poi convertito in Lua, potenziato e fornito di manuale da Moroboshi)
  2. ^ Assieme a La cripta dei cappuccini.

Dice di sé:

« Sostanzialmente un bravo ragazzo, nonostante (o forse proprio per questo) in ultima analisi sia una testa calda. »


Leggo, studio e approfondisco tutto quello che mi capita a tiro. Quando incappo in un qualsiasi problema, non riesco a darmi pace finché non l'ho risolto nel miglior modo possibile. Quale che sia la questione sul tavolo, il mio unico interesse è arrivarne al nocciolo.


Keynesiano e tendenzialmente socialdemocratico, già da qualche anno mi batto contro la purtroppo diffusissima acquiescenza nei confronti delle (contro-) riforme liberiste ed elitarie che, con la scusa della "crisi", ci vengono imposte da una manciata di tecnocrati totalmente "al riparo dal processo elettorale" (cit.) e dai loro mandanti.


Su wiki a causa di un infortunio che mi ha costretto a star fermo per alcuni mesi.




Il 6 gennaio 2022 abbandono credo per sempre Wikipedia perché a causa della manifesta volontà del governo attualmente in carica di perseguitare e infine uccidere coloro che non si conformano ai suoi desiderata ("uccidere" parola grossa? voglio vedere voi senza stipendio e senza - presto - la possibilità di accedere nemmeno ai servizi più essenziali) penso che da ora in poi avrò cose giusto un filino più pressanti a cui pensare.

Nota a margine, per quelli che "Eh ma quante storie per un paio di punturine!": la questione NON SONO "le punturine" in sé (per inciso non ho mai avuto niente contro i vaccini o i farmaci in generale, come credo la quasi totalità di quelli che oggi vengono definiti "no-vax"...) ma l'infame ricatto corredato di privazione dei diritti fondamentali della persona e della capacità di sostentarsi con cui vengono imposte; se voi che leggete non ci trovate niente di male (magari perché "Per quanto duri, in fondo sono provvedimenti a fin di bene..." - come se fossero mai esistiti ricatti a fin di bene, come se chi ti puntasse una pistola alla tempia potesse mai farlo a fin di bene...) non abbiate timore, o meglio abbiatene, poiché una volta sdoganato il metodo è facile immaginare che presto o tardi la cosa purtroppo ricadrà anche su di voi, magari certo a seguito di istanze dei tutto diverse; il punto è che questo metodo di governo è quello proprio dei regimi totalitari, e la storia insegna che trovarsi sotto un regime totalitario non è mai stato diciamo salutare per nessuno.

Comunque sia vi saluto, e vi auguro ogni bene.

Alessandro