Terrore nello spazio (film 1996)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Terrore nello spazio
Titolo originaleWithin the Rock
PaeseStati Uniti d'America
Anno1996
Formatofilm TV
Genereorrore, fantascienza
Durata85 min ca.
Lingua originaleinglese
Crediti
RegiaGary J. Tunnicliffe
SceneggiaturaGary J. Tunnicliffe
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
FotografiaAdam Kane
MontaggioRoderick Davis
MusicheTony Fennell, Rod Gammons
ScenografiaDeborah Raymond, Dorian Vernacchio
CostumiKristin M. Burke
TruccoMike J. Regan
ProduttoreStanley Isaacs, Scott McGinnis, Robert Patrick
Produttore esecutivoJohn Fremes, Barry L. Collier, Barbara Javitz
Casa di produzione20th Century Fox
Prima visione
Data8 giugno 1996

Terrore nello spazio (Within the Rock), noto anche come Dagli abissi dello spazio, è un film TV del 1996, scritto e diretto da Gary J. Tunnicliffe. È stato distribuito in lingua italiana per l'home video su VHS.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un gruppo di astronauti, supervisionato dalla dott.ssa Shaw, atterra sul «Figlio di Galileo» (un grosso asteroide sferico che sta per colpire la Terra), per perforarne e minarne la struttura onde deviarne la traiettoria. Grazie a una particolare tecnologia, i cosmonauti possono riprodurre sull'asteroide l'atmosfera e la gravità terrestri.

Durante lo scavo nella roccia, viene rinvenuto il corpo di un alieno umanoide, apparentemente fossilizzato, in una camera mortuaria sulla cui parete è infissa una lastra di platino del peso di 130 kg.

Ryan, il capo dei lavori di trivellazione, è entusiasta per il guadagno che lui e i suoi uomini possono ricavarne. La dottoressa, che rifiuta le avances di Ryan, si mostra interessata, invece, solo all'aspetto scientifico del ritrovamento ed al successo dell'operazione.

L'imprevisto risveglio dell'alieno, che inizia a mietere vittime tra l'equipaggio, genera il panico tra i sopravvissuti, che si organizzano per riuscire ad eliminarlo. Le più potenti armi esplosive non sembrano scalfirlo, ma alla fine, grazie a comuni estintori e al grande trapano di trivellazione, la missione viene portata a termine e la Terra salvata.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]