Still Life (videogioco)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Still Life
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Xbox, macOS
Data di pubblicazione 16 aprile 2005
18 agosto 2005
Mondo/non specificato 3 settembre 2008
14 aprile 2005
9 maggio 2005
12 maggio 2005
17 marzo 2006

Xbox:
6 giugno 2005
14 aprile 2005
OS X:
Mondo/non specificato 15 novembre 2013

GenereAvventura grafica
Temacontemporaneo
OrigineCanada
SviluppoMicroïds
PubblicazioneMicroïds, The Adventure Company
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse
Motore graficoVirtools
Supporto2 CD-ROM, DVD
Distribuzione digitaleGOG.com
Requisiti di sistemaMinimi: Windows XP, CPU Pentium III 800 MHz, RAM 128 MB, Scheda video compatibile DirectX 8.1, HD 600 MB

r: Windows 7, CPU Pentium III 1 GHz, RAM 256 MB, HD 1,2 GB

Fascia di etàESRBM · PEGI: 18 · USK: 16
SerieStill Life
Preceduto daPost Mortem
Seguito daStill Life 2

Still Life è un videogioco del genere avventura grafica sviluppato da Microïds per Microsoft Windows e Xbox. Seguito di Post Mortem, la protagonista è Victoria McPherson, detective dell'FBI e nipote di Gustave McPherson. I due personaggi sono alla ricerca di un feroce serial killer.

Nel 2009 il gioco ha ricevuto un seguito dal titolo Still Life 2 che conclude la trilogia. Nel 2013 il videogioco è stato convertito per macOS in seguito alla distribuzione su GOG.com.

Il gioco comincia a Chicago con un efferato delitto, l'ennesimo di un serial killer sul quale Victoria indaga. Dopo aver raccolto alcune prove dal luogo del delitto, Vic si reca a casa del padre per le festività natalizie. Nella soffitta di casa trova le memorie del nonno, che era stato un investigatore privato. Tra i vecchi casi trova quello di Praga, dove Gustave McPherson nel 1929 era stato assoldato da alcune prostitute per trovare un assassino che aveva ucciso e mutilato diverse loro colleghe. Victoria inizia a leggere per curiosità e per staccare dal lavoro, ma man mano che le investigazioni dei due protagonisti vanno avanti, i punti di contatto tra le due storie aumentano.

L'arte e il tema della natura morta (in inglese still life) seguono tutto il corso della vicenda. Sono presenti diciassette dipinti, attribuiti all'artista (fittizio) Mark Ackerman, personaggio incontrato a Praga da Gustave McPherson. I soggetti delle opere sono profondamente legati alla storia e ai suoi protagonisti.

Still Life: Prelude

[modifica | modifica wikitesto]

Durante il lancio del gioco, sul sito ufficiale di Still Life era possibile giocare gratuitamente ad un prequel, Still Life: Prelude, nel quale si impersonava sempre Victoria McPherson. Lo scopo di questo lavoro era quello di far provare qualcosa di simile a Still Life prima di acquistarlo e di far conoscere i suoi personaggi.[senza fonte]

Voci correlate

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
Controllo di autoritàBNF (FRcb16995635x (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi