Robert Horton: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
m (data di morte con fonte)
Nessun oggetto della modifica
 
== Biografia ==
Robert Horton nasce a Los Angeles il 29 luglio 1924. Tra il [[1950]] e il '60[[1960]] interpretainterpretò numerosi film e serie western nei quali èinterpretò spesso personaggi in situazioni disperate. In un episodio del serial "Wagon''[[Carovane Train"verso il west]]'' si trova legato nel deserto, sotto il sole cocente e lasciato lì a morire, mentre in un altro viene legato per i polsi in un villaggio indiano e lasciato penzolare a 30 centimetri da terra.
 
PartecipaPartecipò a ben 7 episodi della serie ''[[Alfred Hitchcock presenta (serie televisiva 1955)|Alfred Hitchcock presenta]]'' e daa ultimofine carriera, nel [[1990]], anche ad un episodio del serial TV ''[[La signora in giallo]]''. Ritiratosi dalle scene, dall'ottobre [[2001]] vivevisse ad Encino, in California, insieme alla sua terza moglie Marilyn Bradley.
 
Nell'aprile [[2006]] è statofu premiato a [[Phoenix]] per le sue numerose interpretazioni dell'di personaggi di integrità morale e della forza d'animo rappresentativi del vero cowboy americano.
 
==Filmografia==

Menu di navigazione