Luciano Pettinari: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 73225062 di 79.51.78.186 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:


==Curiosità==
==Curiosità==
*Suo figlio [[Stefano Pettinari|Stefano]] gioca come calciatore, attualmente è di proprietà della [[Associazione Sportiva Roma|Roma]].
*Suo figlio [[Stefano Pettinari|Stefano]] gioca come calciatore, attualmente è di proprietà della [[Associazione Sportiva Roma|Roma]] in prestito al [[Vicenza Calcio|Vicenza]].


==Collegamenti esterni==
==Collegamenti esterni==

Versione delle 18:32, 24 lug 2015

Luciano Pettinari (Milano, 18 marzo 1950) è un politico italiano, esponente del Partito di Unità Proletaria, del Partito della Rifondazione Comunista, del Movimento dei Comunisti Unitari, dei Democratici di Sinistra, di Sinistra Democratica e già parlamentare europeo.

È stato eletto deputato europeo alle elezioni del 1994 per la liste del PRC. È stato membro della Commissione per lo sviluppo e la cooperazione; dell'Assemblea paritetica della convenzione fra gli Stati dell'Africa, dei Caraibi e del Pacifico e l'Unione europea (ACP-UE); della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'America centrale e con il Messico; della Commissione per lo sviluppo e la cooperazione. Ha aderito al gruppo della Sinistra unitaria europea/Sinistra verde nordica e poi al gruppo del Partito del Socialismo Europeo.

Curiosità

  • Suo figlio Stefano gioca come calciatore, attualmente è di proprietà della Roma in prestito al Vicenza.

Collegamenti esterni

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie