Franca Polesello: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 18: Riga 18:


== Biografia ==
== Biografia ==
Franca Polesello esordisce negli [[anni 1960|anni sessanta]] inizialmente in film di genere [[peplum]] per poi passare dalla commedia al dramma e dallo spy-story all'avventura.
Franca Polesello esordisce negli [[anni 1960|anni sessanta]] inizialmente in film di genere [[peplum]] per poi passare dalla commedia al dramma e dallo spy-story all'avventura essendo dotata di notevole presenza.


Tra i ruoli che gli hanno dato maggiore notorietà si può citare il film ''[[Il sorpasso]]'' nella parte della fittizia moglie di [[Luigi Zerbinati]].
Tra i ruoli che gli hanno dato maggiore notorietà si può citare il film ''[[Il sorpasso]]'' nella parte della fittizia moglie di [[Luigi Zerbinati]].

Versione delle 11:43, 2 feb 2015

File:Franca Polesello.jpg
Franca Polesello

Franca Polesello (...) è un'ex attrice italiana.

Biografia

Franca Polesello esordisce negli anni sessanta inizialmente in film di genere peplum per poi passare dalla commedia al dramma e dallo spy-story all'avventura essendo dotata di notevole presenza.

Tra i ruoli che gli hanno dato maggiore notorietà si può citare il film Il sorpasso nella parte della fittizia moglie di Luigi Zerbinati.

Ha inoltre preso parte ad alcune pellicole della coppia formata da Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, tra i quali Veneri al sole e I 2 magnifici fresconi.

La carriera di Franca Polesello è durata poco più di un decennio, con una trentina di partecipazioni cinematografiche complessive, dopo di che l'attrice abbandona definitivamente l'attività cinematografica.

Filmografia parziale

Collegamenti esterni