San Francisco Rush 2049

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
San Francisco Rush 2049
videogioco
Piattaforma Arcade, Nintendo 64, Game Boy Color, Sega Dreamcast
Data di pubblicazione Arcade:
Flags of Canada and the United States.svg ottobre 1999

Nintendo 64:
Flags of Canada and the United States.svg 7 settembre 2000
Zona PAL 17 novembre 2000
Game Boy Color:
Flags of Canada and the United States.svg 7 settembre 2000
Zona PAL 1º dicembre 2000

Sega Dreamcast:
Flags of Canada and the United States.svg 6 settembre 2000
Zona PAL 17 novembre 2000
Genere Simulatore di guida
Sviluppo Atari Games
Pubblicazione Midway Games
Serie Rush
Modalità di gioco Giocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di input Gamepad
Supporto Cartuccia, GD-ROM
Fascia di età ESRB: E
Preceduto da Rush 2: Extreme Racing USA
Seguito da L.A. Rush
Specifiche arcade
Schermo Raster, orizzontale
Periferica di input Joystick

San Francisco Rush 2049 è un videogioco di gare di corsa sviluppato da Atari Games e pubblicato da Midway Games per i videogiochi arcade, la Nintendo 64, il Game Boy Color e per la Sega Dreamcast. È stato pubblicato il 7 settembre 2000 in America del Nord e il 17 novembre 2000 in Europa.

San Francisco Rush 2049 è un seguito di San Francisco Rush: Extreme Racing e Rush 2: Extreme Racing USA. In pratica, è il terzo gioco della serie Rush.

La versione più recente del Dreamcast è stata ripubblicata come parte della Midway Arcade Treasures 3 per PlayStation 2, Xbox e per la GameCube.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco si distingue per l'alto livello dei dettagli, soprattutto quelli di una possibile versione futuristica di San Francisco. Esso prevede inoltre che possano giocare quattro giocatori al massimo in modalità Rumble Pak. Una grande differenza del gioco, rispetto ai suoi predecessori, è la capacità di estendere la propria auto da ali in midair. Vi è anche una Battle Mode, che è una sorta di multiplayer deathmatch. Ci sono 6 tracce Race, 4 arene Stunt, 8 arene di battaglia, e ovviamente Obstacle 1.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

  • Single Race - Single Race è una modalità molto simile alla modalità Pratica, ad eccezione del fatto che è una corsa. I giocatori possono selezionare un percorso, e poi personalizzare le opzioni per la corsa.
  • Practice - La modalità Practice consente ai giocatori di fare quello che vogliono e di migliorare le loro competenze. Non vi è alcun limite di giro, e non ci sono piloti gestiti dal computer (tuttavia ci possono essere dei piloti gestiti dal computer se desiderato).
  • Ghost Race - Questa modalità è molto più divertente di qualsiasi altra modalità. Non appena il giocatore completerà una corsa, ha la possibilità di correre contro il fantasma del proprio personaggio.
  • Circuit - Questa modalità è un torneo multi-corsa. I giocatori possono selezionare un circuito su cui partecipare alle gare per sbloccare vari extra per il gioco.
  • Stunt - La modalità Stunt è simile alla modalità Single Race, ma è necessario eseguire acrobazie in un tempo limitato sui binari.
  • Ostacolo - Nella modalità "ostacolo", il giocatore deve raggiungere la fine di un percorso pieno di trappole nel tempo prestabilito.
  • Battaglia - In questa modalità multiplayer, i giocatori devono distruggere il loro avversario utilizzando automobili e oggetti particolari.

Elenco delle colonne sonore[modifica | modifica wikitesto]

La versione di questo gioco per l'N64 contiene 12 brani, quasi tutti dei quali sono esclusivi di questa versione e non sono nemmeno nelle versioni Arcade. La versione del Dreamcast include 20 brani, molti dei quali sono gli stessi della versione Arcade e alcuni dei quali sono esclusivi di questa versione. Il brano musicale "Notte", ad esempio, è diverso in entrambe le versioni.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]