Rick Hutton

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Rick Hutton in concerto nel 2017.

Rick Hutton (Liverpool, 1953) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo e musicista britannico, popolare per essere stato uno dei volti principali dell'emittente musicale italiana Videomusic.

Dopo essersi laureato in economia e sociologia all'università di Canterbury, nel 1978 si trasferisce definitivamente in Italia.

Videomusic[modifica | modifica wikitesto]

Sull'emittente toscana conduce programmi storici come Hot Line e Crazy Time.

Musicista[modifica | modifica wikitesto]

Forma giovanissimo la sua prima band in patria, i Laurel Canyon. Arrivato in Italia, forma i The Groove. Nel 1988 incide il suo primo album da solista per la PolyGram. Successivamente forma i Tracks, con i quali incide per la Dischi Ricordi il disco What's The Silence About. In seguito formerà la Rick Hutton Band con la quale ripropone classici soul e R&B anni sessanta e settanta.

Radio[modifica | modifica wikitesto]

Attualmente è uno degli speaker e vj di Radio Città Futura dove conduce quotidianamente il programma Rick'n'roll.

Dal 2011 lavora come presentatore nella TV musicale StandBY TV e nel 2015 compare in due scene della web serie Romanzo Demenziale - Matti da Legare, nel ruolo del turista inglese.

Pistoia Blues Festival[modifica | modifica wikitesto]

È stato per anni il presentatore del Pistoia Blues Festival, il famoso festival blues che si tiene ogni luglio in piazza del Duomo a Pistoia. Da venticinque anni è il presentatore del Soul Festival di Porretta Terme in Emilia che si tiene ogni luglio.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]