Perry Mason: Assassinio in diretta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Perry Mason: Assassinio in diretta
Titolo originalePerry Mason: The Case of the Shooting Star
PaeseStati Uniti d'America
Anno1986
Formatofilm TV
Generedrammatico, thriller, poliziesco
Durata120 min
Crediti
RegiaRon Satlof
SoggettoErle Stanley Gardner
SceneggiaturaAnne Collins,
Dean Hargrove,
Joel Steiger
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MontaggioDavid Solomon
MusicheRichard DeBenedictis
Effetti specialiNeil Trifunovich
Prima visione

Perry Mason: Assassinio in diretta (Perry Mason: The Case of the Shooting Star) è un film tv del 1986 diretto da Ron Satlof.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Robert McCay è il regista di un film che si sta girando in città e ha un rapporto complesso di amicizia-inimicizia con Steve Carr, un conduttore di show televisivo. I due vengono visti litigare a causa di una attrice, compagna di Robert. Successivamente Robert racconta al magaziniere degli effetti speciali del film che insieme a Carr, con il quale si è riappacificato, stanno organizzando uno scherzo: dovrà andare agli studi televisivi e sparare in diretta al presentatore. Chiede quindi al magaziniere una pistola con pallottole a salve che terrà in macchina nel cruscotto sino al momento di andare agli studi. Avendo un microfono addosso, tutti quelli della troupe del film sentono quello che McCay ha intenzione di fare. Robert va allo studio televisivo e spara, poi tranquillamente va al ristorante dove aspetta Steve Carr per festeggiare la scena. Qui viene arrestato per l'omicidio in quanto ha sparato pallottole vere. Perry Mason viene interpellato dal produttore del film e, sentito Robert, si convince della sua innocenza: insieme a Della Street e a Paul Drake Jr. troverà gli indizi necessari per smascherare il colpevole in tribunale.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  • Il film tv è stato trasmesso negli Stati Uniti il 9 novembre 1986.
  • L'attore che interpretava Paul Drake nella serie televisiva del 1957-1966, William Hopper, era morto nel 1970 e per ricreare l'intesa del trio della serie originale si è pensato a un figlio: Paul Drake Jr., interpretato da William Katt.
  • William Katt nella vita reale è il figlio di Barbara Hale, che nel film interpreta Della Street.
  • Il film ha ricevuto la nomination nel 1987 agli Edgar Allan Poe Awards, un premio statunitense sulle pellicole thriller, fantasy o fantascientifiche.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]