Non sei mai stata così bella

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Non sei mai stata così bella
Astaire-Hayworth-dancing.JPG
Hayworth e Astaire in una scena del film
Titolo originaleYou Were Never Lovelier
Paese di produzioneStati Uniti
Anno1942
Durata97 min
Dati tecniciB/N
Generemusicale, sentimentale
RegiaWilliam A. Seiter
ProduttoreLouis F. Edelman per Columbia
Distribuzione (Italia)CEIAD Columbia (1945)
FotografiaTed Tetzlaff
MusicheLeigh Harline
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Non sei mai stata così bella (You Were Never Lovelier) è un film del 1942 diretto da William A. Seiter.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maria Acuña è la figlia del ricco imprenditore del mondo dello spettacolo Eduardo Acuña, il quale, preoccupato perché la figlia è refrattaria all'idea di fidanzarsi, cerca di scioglierle il "cuore di ghiaccio" mandandole orchidee e messaggi d'amore in forma anonima. Il cuore della ragazza si apre all'amore, fino a che, per una fatalità, Robert Davis si sostituisce all'usuale fattorino e le consegna le orchidee, venendo scambiato da Maria per il misterioso innamorato segreto. Robert in realtà è un ballerino disoccupato che, necessitando di un impiego, sta tentando di incontrare in ogni modo l'irascibile padre di Maria, il quale non intende però concedergli neppure il tempo di un'audizione.

Maria si innamora di Robert, ma Eduardo Acuña cerca in ogni modo di allontanare i due, tentando anche di rovinare l'immagine del ballerino agli occhi della figlia. Alla fine, Robert sarà costretto dagli eventi a rivelare a Maria la messa in scena che ha originato il loro incontro, facendo fuggire la ragazza, delusa dalle menzogne benché ancora innamorata di lui. Robert sarà costretto a dare il meglio di sé per riconquistare Maria.

Manifesti e locandine[modifica | modifica wikitesto]

La realizzazione per l'Italia dei manifesti e delle locandine del film fu affidata al pittore cartellonista Anselmo Ballester.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema