Mister - Il gioco dei nomi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mister - Il gioco dei nomi
PaeseItalia
Anno2006
Generegame show
Lingua originaleitaliano
Crediti
ConduttoreGiancarlo Magalli
MusicheDanilo Vaona
ProduttoreEuroproduzione
Rete televisivaRai Uno

Mister - Il gioco dei nomi era un programma televisivo italiano di genere gioco a premi, condotto da Giancarlo Magalli su Rai Uno nel 2006.

Il gioco è andato in onda nel giugno 2006, nella fascia oraria del fortunato Affari tuoi, dopo il telegiornale delle 20:00. Si è trattato di un pilota di sole cinque puntate, andato in onda senza lancio pubblicitario contro un avversario temibile come Striscia la notizia. Nonostante la forte concorrenza e la sovrapposizione con i Campionati Mondiali di Calcio a partire dal 9 del mese, i risultati di ascolto sono stati più che soddisfacenti, e si attendeva che il programma venisse riproposto.

Il gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il concorrente, rispondendo esattamente alle domande del conduttore, ha la possibilità di scoprire le lettere che formano un cognome italiano. Alla fine delle domande il concorrente deve indovinare l'esatto cognome basandosi sulle lettere che è riuscito a conquistare, e se riesce nell'intento ha la possibilità di scegliere in modo casuale una persona in Italia con quel cognome. Il conduttore proverà poi a telefonare a casa di quella persona e qualora rispondesse il concorrente vincerebbe la somma di 500.000 Euro.

Oltre al traguardo finale di 500.000 Euro c'erano due traguardi intermedi, più semplici perché composti da minori lettere: tramite lo stesso meccanismo finale, il concorrente può vincere 15.000 o 25.000 Euro.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione