Mai storie d'amore in cucina
Mai storie d'amore in cucina è una miniserie televisiva con protagonisti Gigi Proietti e Stefania Sandrelli[1].
Descrizione[modifica | modifica wikitesto]
L'attrice protagonista Bianca Guaccero interpreta Evelina, un'aspirante chef, mentre Gigi Proietti e Stefania Sandrelli interpretano i genitori di Evelina[2].
Il formato originario è quello della miniserie televisiva composta da 2 puntate; in questo formato, la fiction venne trasmessa in prima visione TV il 9 e il 10 maggio 2004 in prima serata su Rai 1[3]. In seguito, la rete ammiraglia della Rai ha proposto una versione ridotta in formato film tv, cioè in un'unica puntata.
Trama[modifica | modifica wikitesto]
Monica giovane ragazza si reca a Barcellona per compiere uno stage con un grande cuoco. Grazie a sorti favorevoli riesce a conoscerlo meglio. Scoccherà il colpo di fulmine complicato da una lunga serie di tira e molla con vari casini anessi! Nel frattempo Monica insieme a dei suoi amici conosciuti nella città spagnola riusciranno con le loro forze ad aprire un ristorante sui generis in un ex-garage di cui lei sarà la chef.
Note[modifica | modifica wikitesto]
- ^ Rai International, su international.rai.it. URL consultato il 9 dicembre 2009 (archiviato dall'url originale il 16 giugno 2008).
- ^ Gli ingredienti giusti per una fiction brillante, Rai International. URL consultato il 9 dicembre 2009 (archiviato dall'url originale il 24 maggio 2006).
- ^ Teche Rai, su teche.rai.it. URL consultato il 9 dicembre 2009 (archiviato dall'url originale il 19 luglio 2014).
Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]
- Scheda su Mai storie d'amore in cucina del sito di Rai Fiction
- (EN) Mai storie d'amore in cucina, su Internet Movie Database, IMDb.com.