MTV Select

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

1leftarrow blue.svgVoce principale: MTV (Italia).

MTV Select
Paese Italia
Anno 1998 - 2004
Genere musicale
Durata 90 min
Lingua originale italiano
Crediti
Rete televisiva MTV

MTV Select è stato un programma storico della rete MTV Italia (trasmesso anche in Canada sempre da MTV), condotto nelle sue varie edizioni da: Victoria Cabello, Marco Maccarini, Giorgia Surina, Francesco Mandelli, Kris & Kris, Fabrizio Biggio, Camila Raznovich, Marcello Martini, Valeria Bilello, Daniele Bossari, Enrico Silvestrin e Paolo Ruffini.

Select era un video juke box in cui il telespettatore poteva richiedere via e-mail o telefonando, e parlando quindi direttamente con i conduttori, il video del proprio cantante preferito. Inoltre il programma mandava in onda per la prima volta i nuovi video degli autori più importanti di cui i conduttori comunicavano le notizie più curiose.

Inoltre, ogni settimana erano presenti in studio degli artisti famosi e i loro fan, telefonando, avevano la possibilità di far loro delle domande.

Nel fine settimana invece andava in onda la Top Selection ovvero la classifica dei venti video più richiesti della settimana.

Le prime edizioni, fino a quella condotta da Marco Maccarini e Giorgia Surina, andarono in diretta da Londra cambiando così nome in Select London. Titolo ripreso nuovamente nell'edizione estiva 2001 condotta da Giorgia e Biggio, trasmessa sempre da Londra. Il programma che rimpiazzò Select fu Most Wanted, condotto da Alessandro Cattelan.