Letti selvaggi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
{{{titolo italiano}}}
Paese di produzioneItalia
Durata100 min
Generecommedia
RegiaLuigi Zampa
SoggettoGiorgio Salvioni, Tonino Guerra, Luis Castro
SceneggiaturaGiorgio Salvioni, Tonino Guerra, Luis Castro
FotografiaArmando Nannuzzi, Giuseppe Ruzzolini
MontaggioFranco Fraticelli
MusicheRiz Ortolani
ScenografiaElena Ricci
CostumiLuca Sabatelli, Rosanna Andreoni
Interpreti e personaggi

Letti selvaggi è un film italiano del 1979, l'ultimo diretto da Luigi Zampa. È una classica commedia all'italiana divisa in otto episodi.

Nel sesto episodio ("Attenzione a quei due"), un ladro e la sua complice Maria (Monica Vitti) derubano una principessa della sua collana. Angelo (Michele Placido), il segretario della principessa, approfitta della inaccortezza dei ladri e a sua volta si impossessa della refurtiva. Successivamente Maria si riappropria della collana sfruttando la propria femminilità. Si traveste quindi da suora e fugge in treno, dove ritrova Angelo, determinato a riprendersi la collana.

Nel settimo episodio, una donna si spoglia in una via trafficata e causa incidenti a catena, d'accordo con il carrozziere della zona che così ha modo di lavorare, lasciando una percentuale alla donna.

Nell'ottavo episodio, Giovanna (Laura Antonelli) è una donna d'affari che affascina un musicista incontrato per strada. I due cercheranno un po' di intimità, ostacolati dalla frenetica vita di lei.

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema